annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
    io veramente sapevo 50 minuti per 80 domande...
    altrimenti lo farebbero tutti!!! e'quella la difficolta'...
    a me pare difficile anche in 80 minuti...1 minuto a domanda...

Commenta

Originariamente inviato da alessioc Visualizza il messaggio
      Esatto......
      Guarda, è vero che le prove precedenti erano più facili, però secondo me non è neanche tanto una cattiva idea esercitarsi su cose un pochino più difficili
      Diciamo comunque che, se si mantengono in linea con il passato, non si dovrebbero avere problemi di divisioni a sei cifre o di arrotondamenti dopo le due cifre decimali :')

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
        Rol penso che si stiano ponendo il problema perché i quiz sul manuale della Simone sono effettivamente così
        In effetti tutti gli altri quiz (anche quelli delle prove precedenti) di critico numerico sono meno ostici, a mio parere.
        Originariamente inviato da alessioc Visualizza il messaggio
        Esatto......
        tranquillizzatevi.. nei test prece3denti non c'erano margini di errore così ristretti.
        altrimenti sarebbero in contrasto con il fattore tempo.
        calcoli si ma a livelli medi..
        non da "rainman"

Commenta

Originariamente inviato da MAURZO Visualizza il messaggio
          a me pare difficile anche in 80 minuti...1 minuto a domanda...
          Sempre e solo critico numerico e critico verbale?
          Perché sono le uniche due categorie in cui si ha bisogno di tanto tempo...

Commenta

ma si puo'credere quello che si vuole...
            io lo dico per voi...esami passati: 80 domande in 50 minuti. lo ha fatto mio fratello...e quelli erano i tempi.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
              ma si puo'credere quello che si vuole...
              io lo dico per voi...esami passati: 80 domande in 50 minuti. lo ha fatto mio fratello...e quelli erano i tempi.
              Okay, ma che categorie? Tutte e 6 oppure solo le due "critico"? Perché cambia tantissimo!
              E soprattutto, nel caso delle 6 categorie, quante domande erano di critico numerico e critico verbale?

Commenta

Vi passo questo link. A qualcuno l'iniziativa può interessare!
                Corso di preparazione alla prova oggettiva tecnico-professionale per il concorso Agenzia delle Entrate - Funzionari tecnici

Commenta

scusate , vorrei riproporre questa domanda, se qualcuno più esperto di me ha voglia di rispondere...grazie, è un peso sullo stomaco che vorrei togliere!! fin'ora non ho potuto cronometrare nessuna prova attitudinale, dunque non saprei che dire sui tempi etc. grazie a chi risponderà!
                  Originariamente inviato da chiarac Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, tralasciando un momento la prova attitudinale, vorrei chiedere un parere su quella tecnica. ho visto che ROL che indicato alcuni decreti importanti per il diritto amministrativo, e dispense per topografia e cartografia. mi chiedevo: che peso può avere scienza e tecnica delle costruzioni in un concorso così? secondo me ha sicuramente un peso notevole diritto tributario, e soprattutto imposte di registro, ipotecarie e catastali (visto che dal 2014 tra l'altro sono state anche modificate) e credo debba avere un certo peso anche la riforma del catasto prevista ancora nel 98 e mai applicata...io fin'ora ho concentrato gli sforzi in quelle materie (il concorso lo fanno perché vorrebbero attuare la riforma del catasto!!), oltre a rileggere cartografia, topografia etc. mi potete dire cosa ne pensate? ciao!

Commenta

erano 4 brani e 4 tabelle...
                    ogni brano 7-8 domande e ogni tabella 7-8 domande...
                    le restanti serie numeriche e ragionamento numerico-deduttivo...
                    il tempo dato e'pochissimo...
                    ripeto anche io ho difficolta' coi tempi ma bisogna allenarsi in quel senso...

Commenta

'A città 'e Pulecenella - YouTube

Commenta

Sto operando...
                      X