annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paco1976 Visualizza il messaggio
    quindi usciranno le domande da cui pescare per il concorso 1 mese prima giusto? ma dove le dovrebbero pubblicare sul sito dell'AE oppure su Ripam?
    Originariamente inviato da Gio1986 Visualizza il messaggio
    Nei due precedenti concorsi che ho fatto (Abruzzo e Corpo Forestale) è sempre uscita la banca dati, ma in entrambi casi ciò era espresso esplicitamente da bando.
    non viene pubblicata nessuna banca dati
    il concorso AE non è gestito da RIPAM.
    e come ha ben detto Gio1986 sarebbe specificato nel bando..

non so più in che lingua dirlo..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      leggi il forum e avrai tutte le risposte e le prove.
      trovate

Commenta

Al di là una mera curiosità personale non comprendo perchè tanta frenesia per sapere se vengono pubblicate o meno. Sarà che sono inesperta io ma quando anche venissero pubblicate non si possono mica imparare 3/4000 domande, almeno io non ci riesco.
        A questo punto in base ai concorsi precedenti si possono immaginare le tipologie delle domande, i tempi ecc...a questo punto state sereni, esercitatevi e basta. Per come la vedo se no si alimenta solo ansia.

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
          Al di là una mera curiosità personale non comprendo perchè tanta frenesia per sapere se vengono pubblicate o meno. Sarà che sono inesperta io ma quando anche venissero pubblicate non si possono mica imparare 3/4000 domande, almeno io non ci riesco.
          A questo punto in base ai concorsi precedenti si possono immaginare le tipologie delle domande, i tempi ecc...a questo punto state sereni, esercitatevi e basta. Per come la vedo se no si alimenta solo ansia.
          giusta considerazione.. :-)
          per giunta è pure inutile scaldarsi visto che non ci saranno..esercitatevi con tutto quello che avete o che trovate.

Commenta

si si, mi sono andato a vedere un po di forum di concorsi precedenti (AE 855 ad esempio) e la cosa più sensata da fare a questo punto mi pare essere esercitarci su tutto il materiale che già abbiamo sul forum(abruzzo,napoli ecc) se poi volete abbandonare carta e penna ci sono diversi siti dove ci si può esercitare online facendo delle simulazioni per testare le velocità di risposta.
            Considerate che siamo tutti sulla stessa barca e a meno che non ci siano anomalie nel concorso dubito che si possa rispondere correttamente a tutte le 80 domande e dico a chi non si sente particolarmente"svelto con i quesiti" di non mollare ed esercitarsi.

....a proposito... continuo!!!!

Commenta

dopo aver compreso anche io il mio italiondo siete pronti per il critico verbale

Commenta

Buongiorno a tutti! Ho scoperto solo da poco il forum e vorrei se possibile avere qualche chiarimento sul concorso.
                Se non sbaglio ancora non è uscito il giorno della prima prova, giusto?
                Mi sto esercitando su un libro ma ho visto che qui sul forum è possibile reperire dei testi, è possibile averne una copia?
                Il mio mio indirizzo mail è il seguete: v.sava@hotmail.it. Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da sava82 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti! Ho scoperto solo da poco il forum e vorrei se possibile avere qualche chiarimento sul concorso.
                  Se non sbaglio ancora non è uscito il giorno della prima prova, giusto?
                  Mi sto esercitando su un libro ma ho visto che qui sul forum è possibile reperire dei testi, è possibile averne una copia?
                  Il mio mio indirizzo mail è il seguete: v.sava@hotmail.it. Grazie mille!
                  se hai visto che è possibile reperire testi saprai anche che se leggi il forum li trovi..
                  comincia dall'inizio e vedrai che troverai tutto ciò che ti occorre.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    1) le tabelle pdf con risposte ripam 1200 non esistono

2) per le corrispondenze ho dato indicazioni su come fare....(io non partecipo al concorso )

vai a pag....224 di questa discussione per il critico numerico....ho iniziato e postato, ma nessuno ha continuato...
                    vai a pag....176 e 179 per il deduttivo
                    vai a pag---174 e 175 per il critico-verbale

inoltre a pag 205-206 ci sono altre tipologie di esercizi.......

tutti gli allegati sono allegati ( in graffetta)....per chi avesse difficoltà..può trovarli a pag 213 e 218-219 della discussione

Saluti.
                    Grazie ancora Rol allora ho trovato un pò di cose, mi rimangono solo tre dubbi:

1)I quesiti shl in giro sono solo di tre tipi? (rag critico-verb, rag numerico-deduttivo, rag. numerico)?

2) dove trovo le risposte o indicazionia a tali quiz shl?

3) dove posso trovare indicazioni circa le soluzioni ai 200 del ragionamento critico-verbale mancanti nei 1000 dei laureati napoli?

Ancora grazie

Commenta

[QUOTE=faniceta;752700]si si, mi sono andato a vedere un po di forum di concorsi precedenti (AE 855 ad esempio) e la cosa più sensata da fare a questo punto mi pare essere esercitarci su tutto il materiale che già abbiamo sul forum(abruzzo,napoli ecc) se poi volete abbandonare carta e penna ci sono diversi siti dove ci si può esercitare online facendo delle simulazioni per testare le velocità di risposta.
                      Considerate che siamo tutti sulla stessa barca e a meno che non ci siano anomalie nel concorso dubito che si possa rispondere correttamente a tutte le 80 domande e dico a chi non si sente particolarmente"svelto con i quesiti" di non mollare ed esercitarsi.

i primi 70.....con 29 di punteggio in su-----in una sola regione....non è per scoraggiarvi....è successo all'ultimo concorso a.e.....nella MlLANO DA BERE

Commenta

Sto operando...
                      X