Buongiorno Ragazze/i riuscireste a inviarmi il materiale di ROL? Non l'ho ricevuto. Provo a cambiare email coccobeach1983@hotmail.it.
Vi ringrazio, buona domenica.
Buongiorno Ragazze/i riuscireste a inviarmi il materiale di ROL? Non l'ho ricevuto. Provo a cambiare email coccobeach1983@hotmail.it.
Vi ringrazio, buona domenica.
Ciao a tutti, scusate scusate scusate, sono un pò in ritardo ma potreste inviare anche a me il materiale di ROL? l'email è mi.colo@hotmail.it.
Grazie 100000000
generalmente le soluzioni differiscono di molto....es 6% e 23,5%....quindi in tal caso si vede ad occhio... non c'è bisogno neppure di fare l'operazione.....il problema si pone quando i risultati sono poco distanti es 13,5% e 14,5%.......ma anche qui puoi applicare il metodo rapido....(senza fare le moltiplicazioni...) quando ti troverai in una situazione come sopra descritta posta (se vuoi) nel post critico-numerico e numbers ti dirà (se vorrà) la via per il calcolo veloce....saluti.
Allora posto un quiz del libro della Simone che ho fatto e che secondo me richiede dei calcoli però sono aperto a eventuali proposte alternative...
1) In che percentuale si sono verificati i reati di prostituzione negli anni 1999-2005?
A) 2,50 %
B) 2,60
C) nessuna alternativa
D) 10,50 %
E) 7,60 %
2) A quanto ammontano, in percentuale, i reati di associazione a delinquere e ricettazione sul totale dei reati commessi dal 1999 al 2005?
A) 12,58 %
B) 12,60 %
C) 12,26 %
D) nessuna alternativa
E) 12,62 %
3) Se i reati di prostituzione fossero pari al 38 % del totale dei reati, a quanto ammonterebbero in assoluto?
A) 3528
B) 5238
C) 5382
D) 3852
E) nessuna alternativa
due cose veloci....
1) posta il quesito nel post critico-numerico
2) guardati i concorsi precedenti e ti accorgi che non si è mai "giocato" sui decimali stretti (per le soluzioni)...comunque sia volendo fare gli stilosi ti dico che l'unico calcolo che in genere faccio è solo la somma (spesso però hai già il totale calcolato)...poi dispongo i numeri e metto una virgola ...finito.
Buongiorno a tutti, grazie per il doc ricevuto. Ho visto che Giovanna mi ha preceduto..inviata mail alla ultimissima new entry miriam78 buona domenica e buono studio!!
Commenta