annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno Ragazze/i riuscireste a inviarmi il materiale di ROL? Non l'ho ricevuto. Provo a cambiare email coccobeach1983@hotmail.it.
    Vi ringrazio, buona domenica.

Commenta

Originariamente inviato da Ale1983 Visualizza il messaggio
      Buongiorno Ragazze/i riuscireste a inviarmi il materiale di ROL? Non l'ho ricevuto. Provo a cambiare email coccobeach1983@hotmail.it.
      Vi ringrazio, buona domenica.
      Ok mail inviata a mega.linda3@virgilio.it, dader22@yahoo.it, delf1na@libero.it, vicmi@hotmail.it, monteleoneantonietta@libero.it,cocco...3@hotm ail.it

Commenta

Ciao a tutti, scusate scusate scusate, sono un pò in ritardo ma potreste inviare anche a me il materiale di ROL? l'email è mi.colo@hotmail.it.
        Grazie 100000000

Commenta

ciao a tutti, sono un pò in ritardo ma potreste inviare anche a me il materiale di ROL? l'email è mi.colo@hotmail.it
          Grazie 100000000000000000

Commenta

Help

ciao a tutti, sono un pò in ritardo ma potreste inviare anche a me il materiale di ROL? l'email è mi.colo@hotmail.it
            Grazie 100000000000000000

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              generalmente le soluzioni differiscono di molto....es 6% e 23,5%....quindi in tal caso si vede ad occhio... non c'è bisogno neppure di fare l'operazione.....il problema si pone quando i risultati sono poco distanti es 13,5% e 14,5%.......ma anche qui puoi applicare il metodo rapido....(senza fare le moltiplicazioni...) quando ti troverai in una situazione come sopra descritta posta (se vuoi) nel post critico-numerico e numbers ti dirà (se vorrà) la via per il calcolo veloce....saluti.
              Allora posto un quiz del libro della Simone che ho fatto e che secondo me richiede dei calcoli però sono aperto a eventuali proposte alternative...

REATI ANNI 1999-2005

Estorsione - 1900
              Spaccio - 7962
              Associazione a delinquere - 523
              Prostituzione - 359
              Ricettazione - 1216
              Attentati - 1825
              TOTALE REATI - 13785

1) In che percentuale si sono verificati i reati di prostituzione negli anni 1999-2005?

A) 2,50 %
              B) 2,60
              C) nessuna alternativa
              D) 10,50 %
              E) 7,60 %

2) A quanto ammontano, in percentuale, i reati di associazione a delinquere e ricettazione sul totale dei reati commessi dal 1999 al 2005?

A) 12,58 %
              B) 12,60 %
              C) 12,26 %
              D) nessuna alternativa
              E) 12,62 %

3) Se i reati di prostituzione fossero pari al 38 % del totale dei reati, a quanto ammonterebbero in assoluto?

A) 3528
              B) 5238
              C) 5382
              D) 3852
              E) nessuna alternativa

Commenta

Originariamente inviato da done19 Visualizza il messaggio
                Allora posto un quiz del libro della Simone che ho fatto e che secondo me richiede dei calcoli però sono aperto a eventuali proposte alternative...

REATI ANNI 1999-2005

Estorsione - 1900
                Spaccio - 7962
                Associazione a delinquere - 523
                Prostituzione - 359
                Ricettazione - 1216
                Attentati - 1825
                TOTALE REATI - 13785

1) In che percentuale si sono verificati i reati di prostituzione negli anni 1999-2005?

A) 2,50 %
                B) 2,60
                C) nessuna alternativa
                D) 10,50 %
                E) 7,60 %

2) A quanto ammontano, in percentuale, i reati di associazione a delinquere e ricettazione sul totale dei reati commessi dal 1999 al 2005?

A) 12,58 %
                B) 12,60 %
                C) 12,26 %
                D) nessuna alternativa
                E) 12,62 %

3) Se i reati di prostituzione fossero pari al 38 % del totale dei reati, a quanto ammonterebbero in assoluto?

A) 3528
                B) 5238
                C) 5382
                D) 3852
                E) nessuna alternativa

due cose veloci....

1) posta il quesito nel post critico-numerico

2) guardati i concorsi precedenti e ti accorgi che non si è mai "giocato" sui decimali stretti (per le soluzioni)...comunque sia volendo fare gli stilosi ti dico che l'unico calcolo che in genere faccio è solo la somma (spesso però hai già il totale calcolato)...poi dispongo i numeri e metto una virgola ...finito.

Commenta

Buongiorno a tutti, grazie per il doc ricevuto. Ho visto che Giovanna mi ha preceduto..inviata mail alla ultimissima new entry miriam78 buona domenica e buono studio!!

Commenta

Olim...per piacere cancella il post 2039.. .......grazie.

Commenta

anche il 2040....grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X