annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma a tutti voi è arrivata la mail di conferma di compilazione della domanda, scusate ma a me non è arrivato nulla

Commenta

Originariamente inviato da at sperem Visualizza il messaggio
      ma a tutti voi è arrivata la mail di conferma di compilazione della domanda, scusate ma a me non è arrivato nulla
      Vedi nella cartella spam

Commenta

Originariamente inviato da DarioF72 Visualizza il messaggio
        Vedi nella cartella spam
        Ho controllato ma nulla

Commenta

Consiglio a tutti di prepararsi esclusivamente per la prima prova,per tre motivi:
          1) Ci si presenterà,secondo le stime più ottimistiche, in 5-10 mila, e si passerà in 500,quindi 1:10 o 1:20 in proporzione, e rispetto a soli 5 anni fa è molto più facile,per tutti,accedere alle risorse on-line per prepararsi all'esame, dunque essendo la concorrenza serrata,meglio non sprecare energia per la seconda prova,che potrebbe non essere poi affrontata
          2) tra prima e seconda prova, tra rinvii et similia che hanno funestato i precedenti concorsi,passeranno 2-3 mesi, e in quel caso, si sarà in 500 a concorrere per 182 posti, con una proporzione certa di 1:3,e dunque più possibilità di passare,studiando a mente libera
          3) Visto che è da pochissimo tempo che l'agenzia del territorio è stata inglobata dall'agenzia delle entrate,non vi sono concorsi precedenti su cui basarsi per elaborare una banca dati di test adeguata per la seconda prova!

Commenta

Originariamente inviato da DarioF72 Visualizza il messaggio
            Controlla nella cartella dello spam ... fammi sapere!
            NO niente!!!! a te è arrivata subito?

Commenta

Originariamente inviato da james24 Visualizza il messaggio
              Qualcuno ha idea di quando saranno disponibili i testi della simone, sono gli unici di cui ho le notizie, sbirciando sul sito stesso della medesima casa editrice, dicono che sono in preparazione ma non si parla di tempistica, o altri testi specifici per il concorso? Io ho anche provato a chiedere a qualche libreria, tutti dicono che i libri con i test sono preparazione, ma nessuno mi ha saputo ragguagliare circa delle ipotetiche date di pubblicazione.....Se qualcuno sa di più può venirci in aiuto?
              140 Funzionari tecnici Agenzia delle Entrate - Prova oggettiva attitudinale

Lo si può trovare qui: 140 Funzionari tecnici Agenzia delle Entrate

Commenta

ma le edizioni edises sono migliori della edizione simone?....da quale conviene studiare?

Commenta

Ancora niente ma come è possibileeeee!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ing.modicamore Visualizza il messaggio
                    Ancora niente ma come è possibileeeee!!!!!!
                    Credo che nessuno ti sappia dare una risposta piena sull'argomento! siamo tutti alle prese con situazioni nuove.
                    Io ho acquistato proprio l'edizione della edises, da qualche giorno.... la cosa utile è che mi da l'ebook subito. ho avuto l'accessso al software per le domande ma ho fatto solo 1 batteria di domande (per mancanza di tempo) ed erano quasi tutte sulla comprensione del testo! Magari dopo cambiano!
                    A mio parere, considerando che il primo test potrebbe avere un range di domande infinito io studio tutto quello che mi capita, pensavo di far comprare l'edizione Simone dalla mia collega così ce li scambiamo!
                    Spero di averti aiutato
                    in bocca al lupo

Commenta

materie da studiare

Scusate, io ho guardato il libro da studiare della "edizione simone" ed ho notato che nel secondo volume per preparare la prova tecnico-professione, ci sono soltanto legislazione in materia edilizia ed urbanistica, elementi di diritto amministrativo e tributario.
                      E tutte le altre dove si studiano?

Commenta

Sto operando...
                      X