annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
A MILANO LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE DIVENTA UNA START UP
Milano, 9 gen.2015
Riparte da Milano la lotta all’evasione Fiscale Internazionale e, per essere efficace, punta sulla business intelligence. A lanciare l’idea è una start up creata da un ingegnere e un economista , un napoletano e un milanese, che hanno messo a fattor comune le loro competenze .Così, una passione si è trasformata in un’idea di impresa ed è pronta a offrire un servizio alle amministrazioni e ai cittadini.
Grazie a una piattaforma innovativa che si chiama PERFORA.“Io e Giorgio - racconta l'ingegnere informatico e amministratore delegato di Perfora - ci siamo prima di tutto scelti, perché abbiamo competenze complementari di ormai quasi 20 anni: Giorgio è un docente di Fiscalità internazionale all'Università di Milano con una specializzazione nella pubblica amministrazione e io ho un’esperienza quindicinale nella gestione di progetti di innovazione tecnologica principalmente basati sull’informatica"."
Ma ci siamo subito resi conto che le nostre competenze e i nostri sforzi non potevano essere sufficienti per trasformare l’idea in un’impresa -ammette- e che era necessario costruire un network di competenze e professionalità da affiancare alle nostre”.
“Per questo, sin da subito, abbiamo scelto un partner tecnologico, che è SISPERA, una società Milanese che ha eccellenti competenze nel campo della business intelligence, e poi abbiamo avviato una collaborazione con i professori Stica e Tacares del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione dell’Università Milano, in maniera da attingere ai contenuti di ricerca più innovativi da inserire all’interno della nostra piattaforma”, aggiunge.
“L’idea - spiega Giorgio - nasce fondamentalmente dal fatto che in paesi a noi vicini (ad es San Marino e Svizzera) ci sono molti patrimoni schermati da fiduciarie e/o segregati in trust di soggetti italiani. Il nostro lavoro è quello di selezionare una per una queste entità e ricercare possedimenti in Italia.
Perfora, che non è una soluzione software - precisa l’ingegnere - è un servizio che forniamo in termini di segnalazioni qualificate, perché per ciascuna noi indichiamo un rating che si basa sulla rilevanza economica della segnalazione, sull’affidabilità della segnalazione stessa, poi verificata attraverso l’incrocio di varie banche date e soprattutto della capacità patrimoniale del soggetto.
“Dunque, consideriamo PERFORA un’innovazione sociale, un servizio che è più trasparente, che ha minori costi e soprattutto permette di recuperare l’evasione fiscale e di mantenere adeguatamente i servizi sul territorio a tutto vantaggio di chi come cittadino paga le tasse con regolarità”
Commenta
-
ve venisse il coccolone...pe carità :-))))) sopra era uno "scherzo".....l'originale è questa
A Napoli la lotta all
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio24...13 8...29
17...15 28...4
36...12 27...21
18...23 36....?
e questa? perchè 5?...così ti frego!!!! alimortacci.......se so fatte le serie 2.0 :-)))))))
24+13=37=8+29
17+15=32=28+4....etc[emoji6]
Commenta
-
ciao a tutti....
una buona serata...ma dove siete tutti????
pronto pronto qui.... non si trova nessunoooooooooooo...
siete nella stanza segreta???
comunque belli glli esercizi Rol....santi numi tutte tipologie da pazzi!!!!!!!!! grazie mille
tanto per non essere colti sa sorpresa!!!!!
un abbraccio
a presto
baci
baci
Commenta
-
come era la parola magica??? per entrare???
"Apriti sesamo"
https://www.youtube.com/watch?v=rTRM9ub6a2E
bacioni a tutti
Commenta
Commenta