annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
    Ve lo riporto qui

Concorso Agenzia delle Entrate, Federconsumatori: ci sono estremi per ricorso al Tar

C’è un nuovo concorso che promette di far discutere: quello per l’assunzione di 140 funzionari tecnici indetto dall’Agenzia delle Entrate. Federconsumatori si dichiara disponibile ad avviare un’azione collettiva al Tar del Lazio in difesa di un numero consistente di cittadini che ha partecipato al concorso e ne contesta l’organizzazione. “Federconsumatori ha valutato la documentazione inviata e ritenuto che sussistono gli estremi per un ricorso al TAR”, afferma l’associazione in una nota.
    Cosa è successo? Federconsumatori racconta che all’associazione si sono rivolti un’ottantina fra ingegneri e architetti che in questi giorni hanno partecipato al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per la selezione e assunzione di 140 funzionari tecnici. Spiega Federconsumatori: “Queste persone si sono rivolte alla nostra associazione chiedendo tutela a seguito di quello che è accaduto all’interno del concorso citato e che a loro avviso, ha violato le basilari regole di trasparenza, non garantendo a tutti i partecipanti lo stesso trattamento e, di conseguenza, creando forte disparità tra gli iscritti.I concorrenti affermano che “una delle caratteristiche peculiari di questo concorso era costituito dal fatto che: fino al giorno dell’esame, l’Agenzia delle Entrate non abbia fornito indicazione alcuna su quali fossero le tipologie dei quiz, né tanto meno le modalità della prova, al contrario aveva fornito indicazioni circa il voto minimo per superare la prova; il calendario per la prima prova scritta oggettiva attitudinale è stato redatto dividendo le prove in 4 giorni, con 3 scaglioni al giorno, fatto salvo per l’ultimo giorno che prevede un solo scaglione”. I due fattori, ovvero la mancanza di informazioni sulle modalità di svolgimento della prova e la sua suddivisioni in più giorni e in più scaglioni, prosegue Federconsumatori, hanno creato “una fortissimadisparità di trattamento tra chi ha effettuato la prova il primo giorno e l’ultimo. Difatti, immediatamente dopo la conclusione del primo turno di prove, è cominciata la “fuga di notizie” e nel giro di poche ore, sul web era possibile rintracciare le tipologie dei quiz, le modalità di svolgimento e addirittura il foglio del regolamento consegnato in sede di esame. Il tutto a totale discapito di chi ha sostenuto la prova durante la prima giornata”.
    I cittadini che hanno partecipato al concorso lamentano però anche l’organizzazione del concorso. In particolare, dicono che il foglietto con l’anagrafica del concorrente, a cui era abbinato un codice univoco, non veniva sigillato in busta ma ritirato dal personale addetto alla sorveglianza – temono dunque che l’anonimato non sia più garantito nella fase di correzione – e allo stesso tempo lamentano che il foglio con le risposte a lettura ottica non veniva chiuso in una busta sigillata e anonima alla fine della prova ma veniva ritirato dal personale addetto. I concorrenti temono dunque che le risposte non abbiano la garanzia di essere integre perché non viene esclusa la possibilità che siano manomesse.
    La Federconsumatori ha valutato la documentazione inviata e ritenuto che sussistono gli estremi per un ricorso al TAR e si rende disponibile a tutelare tutti coloro che riterranno di aver subito una ingiustizia e vorranno rivolgere le loro doglianze davanti al TAR Lazio”: questa la posizione assunta dall’associazione.
    Io darei un'occhiata al ricorso fatto in occasione della seconda prova al concorso per 855 funzionari amministrativi.

Commenta

Olim...era quello che ho postato...

Commenta

Si, io mi riferivo a tutto il contesto e non solo al documento finale.

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Ok grazie del chiarimento.
          Personalmente non credo in un ricorso per questa gara. Le modalità di suddivisione in 4 giorni e senza banca dati erano chiare fin dall'inizio.
          Io intendo semplicemente chiedere copia del mio test (come credo faranno in molti) solo per verificare cosa ho sbagliato e regolarmi per un eventuale prossimo concorso, tutto qui.
          Mi potete far avere il modulo per l'accesso agli atti per favore? Nel precedente post non riesco a visualizzarlo.
          Il gruppo su Facebook come si chiama? Vorrei dargli un'occhiata se possibile.
          Grazie a tutti di cuore.

Sent from my LG-D802 with Tapatalk 4

Commenta

Trova il modulo fra gli allegati di questa discussione... cliccando sulla graffetta accanto al titolo della discussione stessa.

Commenta

Originariamente inviato da 0355 Visualizza il messaggio
              Mi potete far avere il modulo per l'accesso agli atti per favore? Nel precedente post non riesco a visualizzarlo.
              Il gruppo su Facebook come si chiama? Vorrei dargli un'occhiata se possibile.
              Grazie a tutti di cuore.

Da tapatalk non lo leggi ma dal pc si

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                Trova il modulo fra gli allegati di questa discussione... cliccando sulla graffetta accanto al titolo della discussione stessa.
                Grazie ragazzi/e! 😊
                Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Da tapatalk non lo leggi ma dal pc si

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  Io darei un'occhiata al ricorso fatto in occasione della seconda prova al concorso per 855 funzionari amministrativi.
                  Basta e avanza il fatto che il foglio con l'anagrafica non sia stato sigillato innanzi al concorrente per invalidare un concorso intero. Sembrava effettivamente la raccolta dei compiti delle scuole superiori.
                  Si deve avere la certezza che in busta sigillata convivano anagrafiche e risposte contestualmente e il sigillo busta sia diviso in due parti di cui una al concorrente, come matrice inequivocabile.
                  Ho detto da subito che questo concorso è stato tenuto da dilettanti, a cominciare con le stampe fornite di qualità non consona ad una analisi ottica del candidato.
                  Dilettanti allo sbaraglio!
                  Per non parlare dei 4 giorni........

Commenta

Ecco.....si vuol risparmiare prendendo gente a caso...........ben vengano ricorsi e quant'altro.
                    Si pensa di risparmiare........ma poi non è mai vero........
                    Dilettanti e basta!!!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Basta e avanza il fatto che il foglio con l'anagrafica non sia stato sigillato innanzi al concorrente per invalidare un concorso intero. Sembrava effettivamente la raccolta dei compiti delle scuole superiori.
                      Si deve avere la certezza che in busta sigillata convivano anagrafiche e risposte contestualmente e il sigillo busta sia diviso in due parti di cui una al concorrente, come matrice inequivocabile.
                      Ho detto da subito che questo concorso è stato tenuto da dilettanti, a cominciare con le stampe fornite di qualità non consona ad una analisi ottica del candidato.
                      Dilettanti allo sbaraglio!
                      Per non parlare dei 4 giorni........
                      In un altro concorso a cui avevo partecipato, mi avevano fatto compilare o verificare il foglio dell'anagrafica, poi me l'avevano fatto inserire in una busta opaca, me l'avevano fatta sigillare, e poi l'adesivo con il codice a barre identificativo me l'avevano fatto applicare sull'esterno della busta. Ogni candidato aveva svolto queste operazioni con i propri dati, poi erano passati a prendere le buste

Commenta

Sto operando...
                      X