annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    CRITICO-NUMERICO....partiamo dall'inizio....

In questa tipologia di quiz, più di altri, è importantissimo decifrare esattamente la domanda. Perdete qualche secondo in più e non vi pentirete :-)) partire con un calcolo lungo e sbagliato vi fa salire la pressione....no buono!!! (vi compromette l'intera prova se non riuscite a rientrare dal "panico")

Insidie da domanda.....

1) la domanda chiedeva un incremento assoluto e voi partite con un calcolo percentuale (e viceversa)

2) La tabella è già espressa in percentuali e voi partite con un calcolo percentuale

3) La tabella è gia espressa in base (es base 100) e voi anche qui per la tangente a fare calcoli astrusi :-)))

4) La tabella è espressa in una unità di misura ma nelle risposte è" mascherata" (vi cambiano l'unità di misura...)

5) La mitica confusione DAL-AL......con quella TRA A E B........(vediamo se riuscite a capire...:-)))

6) in caso di tab a doppia entrata confondete le righe con le colonne........

dai su divertitevi....aggiungete voi altre super..caz.ole....-)))) è un gioco ma può essere di aiuto a qualcuno e domani vi posto (speriamo...sta diventando un domani...domani...domani.....ma accade sempre qualcosa in questa cantina...:-))) domande per il calcolo.....

7) il 7x9=54......guardate una vera fissa....testata su più di 50 soggetti :-))))
    8) nelle somme (calcolo necessario per le medie :-)........ci si dimentica del riporto della decina...idem nelle sottrazioni.....poi mi prendete in giro quando dico che bisogna incominciare dalle tabelline

9) si crede di individuare il massimo incremento percentuale individuando il massimo incremento assoluto....

10) Nelle risposte sono riportate le cifre 20,50 e 20,05.......voi calcolate giusto ad esempio 20,50....ma per stanchezza (e fretta) riportate 20,05.....mi raccomando anche qui....perdere qualche secondo anche sulla risposta....

Io sbaglio sempre colonna... [emoji24][emoji24][emoji24]

Ma quella peggiore è calcolare il totale quando è già in fondo alla tabella!!![emoji37][emoji37][emoji37][emoji37]

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Leo...no, dovrai farlo solo con chi ha lavorato e sgobbato qui....magari nel sub....poi decidi tu...
      ehi ROL... Io non ho accesso al sub.. E onestamente non credo di meritarlo..almeno non ancora, visto che non ho potuto partecipare attivamente per la seconda prova.. (Ho a stento il tempo di studiare per la prima) e non ne ho mai richiesto l'accesso proprio per questo...
      Però addirittura non dire nel forum le tipologie una volta sapute ...
      Mi sembra un pó troppo...
      Poi fate voi
      [emoji17]

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
        e io che stamane devo anche finire una relazione... state buoni!!!!
        ma insomma proprio oggi lo devi lascià a sto sventurato....... fallo domani, con calma!

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
          Grande STAR...
          Se fossi un pò meno tecnico nella spiegazione????? mi interesserebbe

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            Vai frab....notte serena e concentrazione.
            In fondo si devono fare due calcoli solo.
            La lotta non è con loro numeri ma dentro di noi.
            Freddo.
            Gelido.
            Polare.
            Senza emozione alla prova.
            Alieno.

Qua sta la vittoria.
            Alieno...non ce la farò mai... Umana troppo umana...

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
              Secondo me è sparito un'altra volta arch.n [emoji6]
              ma....
              mi mi mi mi mistero

come diceva Tozzi

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                ma....
                mi mi mi mi mistero

come diceva Tozzi
                opsss Ruggeri

Commenta

Non sono son impallata con le tabelle...perdo pure la memoria andamo bhe

Commenta

Vi avverto domani vi darò il tormento con i miei bubbi tabbellari...

Commenta

A tutti
                      Buona Notte

non pensate alla prova e datevi pure un "pò da fare"...che domani non si lavora...si studia solo

Commenta

Sto operando...
                      X