annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nikia Visualizza il messaggio
    Scusate io mi sono iscritta al forum stasera e non so da dove cominciare, non sono molto pratica nè di forum nè di concorsi!!!!
    Sono un architetto che dalla Lombardia deve venire a Roma...speravo che le sedi fossero dislocate sul territorio invece!
    La cosa che mi paicerebbe capire è quanto tempo esattamente avremo per la prova e quanti quesiti saranno...qualcuno lo sa?
    Il tempo a disposizione, il numero e la tipologia dei quesiti si sapranno solo il 25 novembre all'inizio del primo turno; nel frattempo si possono fare solo supposizioni sulla base dei concorsi precedenti.

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
      ....è vero...anzi verissimo...non quello di canale 5!!ahahahahah...
      Ehhhh.....con quello è proprio l'opposto!
      STAR dobbiamo darci tutti l'appuntamento per la seconda, dobbiamooooo!

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
        189 sono gli impiegati nel settore marketing dell'impianto 1- e fin qui ci siamo
        poi imposti la proporzione 21:189=11:x
        risultato 99 esatto
        Grazie Pierina

Per favore se non vi dispiace mi spiegate perchè non funziona fare (come per il 602):

(940/20)*100 e così trovo il 100% e poi da qui ricavare 11% 47250/100*11

altrimenti rimugino senza travare la strada

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Ehhhh.....con quello è proprio l'opposto!
          STAR dobbiamo darci tutti l'appuntamento per la seconda, dobbiamooooo!
          ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..dobbiamoooooooo

Commenta

grazie infatti io sono il primo turno... ma voi per 80 risposte di vari quesiti deduttivi numerci ecc... quanto tempo vi date una ora?
            inoltre ho letto sul sito di edizioni simone che probabilmente ci saranno anche quiz logico deduttivi: sillogismi deduzioni negazioni e di ragionamento visuo-spaziale...cosa sono e dove li trovo??????

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              Grazie Pierina

Per favore se non vi dispiace mi spiegate perchè non funziona fare (come per il 602):

(940/20)*100 e così trovo il 100% e poi da qui ricavare 11% 47250/100*11

altrimenti rimugino senza travare la strada
              ,,,x evitare di sbagliare imposto sempre la proporzione....magari perdo secondi preziosi ma sto più tranquilla...

Commenta

Buona notte a tutti, ci aggiorniamo a domani per una simulazione, ok?

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  Non ci saranno regioni scoperte perchè al momento giusto verrà chiesto di dare le proprie scelte (cinque se non ricordo male) poi in base alla graduatoria finale queste scelte verranno accontentate per quanto sarà possibile.
                  Secondo il suo ragionamento per ogni regione si dovrebbe superare la prova in 500...ci sono regioni con 1 posto solo...che selezione sarebbe? e se vogliamo anche questo sarebbe discriminante: in Molise in 500 per un solo posto; in Lombardia in 500 per 17 posti.
                  Nei concorsi passati sono stati tentati dei ricorsi sulla base di una prova con quesiti diversi e con date diverse...hanno solo allungato i tempi dell'intero iter concorsuale con un nulla di fatto.
                  Forse mi sono spiegato male, ci riprovo:
                  Volevo capire come mai è stato fatto un concorso completamente diverso rispetto a quello di funzionari tributari terminato lo scorso marzo. Anche lì c'erano un numero di posti (se non ricordo male 800 e passa) che erano suddivisi per tutte le regioni, ognuna con i suoi posti, ma le prove sono state divise appunto regione per regione, e ogni candidato concorreva per la regione che sceglieva.
                  Faccio un esempio per assurdo, mettiamo caso supero le prove e devo scegliere quale sede, a me interessa solo la toscana delle altre non mi interessa, se non c'è che fanno mi dicono ho scegli la valle d'Aosta o ti attacchi? Che razza di stato di diritto è l'Italia?!

Sulla questione vari giorni di prova, ma è lo stesso anche nello stesso giorno con prove in orari diversi, credo che sia abbastanza palese che le domande non potranno mai essere con lo stesso grado di difficoltà, perchè appunto sono diverse. Dovevano fare come hanno fatto tutte le altre volte, se avevano deciso di farceli fare tutti insieme: dare una banca dati di tot quesiti dai quali prendono le domande, solo così si ha la certezza che si parte tutti dallo stesso piano, e che farlo in orari e giorni diversi non comporti il favorire qualcuno rispetto ad un altro.

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                    Buona notte a tutti, ci aggiorniamo a domani per una simulazione, ok?
                    tooniooo ti ho risposto in email
                    Notte

Commenta

Spin...i critici numerici che hai postato ieri appartengono agli SHL ma ognuno ha 5 sol mentre quelli che ho scaricato dali allegati ne hanno 3...esistono con 5 o hai aggiunto tu?

Commenta

Sto operando...
                      X