annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
    GRAZIE
    E si ho fatto più o meno così ma negli ex dopo i calcoli si moltiplicano,

devo riportare il valore al 1% o il 10% per poi moltiplicare e trovare il risultato (c'ho fatto ben 2 errori)[ATTACH]6588[/ATTACH]
    aaaaaaaaaaaaaaaa ma ex è esercizi....aiuto...non capivo...credevo avessi litigato col marito ahahaah :P

Ascolta,io sbagliavo peggio di te, giuro (certe "figuracce" che ho fatto qua sopra, ma chissene, ho imparato così)...devi rivederti i passaggi che ti ho indicato 100 volte e farli tuoi...riportarli con calma senza tempo sugli esercizi o gli ex come preferisci ...capisci prima bene le casistiche e poi fai simulazioni!

Arch.n niente panico, devi capire bene come fare il conto semplice ed ordinato, ok?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      io faccio così:

601
      mi chiede il 21%
      scrivo 570 poi il 10% è circa 57*2=114 + l'1% è diciamo 5.7 =114+5.7=119.7
      RISPOSTA C

602
      stessa cosa chide il 36%
      168 17*3=51 2*6=12 51+12=63...sto fuori dalle risposte dico
      RISPOSTA E

sviluppala tu così non la scordi più!!! :-))))
      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Concordo anche con la 602....come dice leo sta fuori :-) risposta E
      ...forse interpreto male io...ma il n. 602 Ripam Laureati lo leggo così:
      distrib+direzione dell'imp. 2= 38%+18%=56% sono pari a 16.800
      il settore finanziario dell'imp. 2 =36%..quindi dovrei fare una proporzione???
      risp. uff. C 10.800...mi illuminate????

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
        Finalmente Studio:
        Proposta Ripam Napoli 601-610 metodi Veloci
        ex posso sfruttare percentuale di percentuale?

[ATTACH]6586[/ATTACH]
        Io di solito seguo questo procedimento: 21% =20% di 5700 (o come ha scritto leo_ 2x10%) +1% di 5700= 1140+57

Per l'altro quesito faccio la somma dei due settori distribuzione e direzione (38+18=56%). Poi dall'inverso della percentuale ho che: 16800x100/56 mi da il totale dell'impianto2. Quindi moltiplico questo per 36 e divido per 100 ottenendo gli impiegati del finanziario in un unico passaggio. Più facile a farsi che a dirsi perchè molti termini delle frazioni si possono elidere (es 100 con 100) o semplificare (56 e 36 divido per 2 o per 4):

(16800x100/56)x(36/100)

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
          ...forse interpreto male io...ma il n. 602 Ripam Laureati lo leggo così:
          distrib+direzione dell'imp. 2= 38%+18%=56% sono pari a 16.800
          il settore finanziario dell'imp. 2 =36%..quindi dovrei fare una proporzione???
          risp. uff. C 10.800...mi illuminate????
          Macchè no, hai ragione dice distribuzione + direzione...errore mio!

Cmq i passaggi rimangono gli stessi su percentuali diversi...
          Grazie Star3...tanto lo so che quel giorno dovrò leggere attentamente....e spriem!!!

Commenta

Bene Arch.n grazie per l'esercizio
            come al solito vado di fretta...

Commenta

Ormai ci siamo. ..a proposito, secondo voi di dove sono?

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
                Io di solito seguo questo procedimento: 21% =20% di 5700 (o come ha scritto leo_ 2x10%) +1% di 5700= 1140+57

Per l'altro quesito faccio la somma dei due settori distribuzione e direzione (38+18=56%). Poi dall'inverso della percentuale ho che: 16800x100/56 mi da il totale dell'impianto2. Quindi moltiplico questo per 36 e divido per 100 ottenendo gli impiegati del finanziario in un unico passaggio. Più facile a farsi che a dirsi perchè molti termini delle frazioni si possono elidere (es 100 con 100) o semplificare (56 e 36 divido per 2 o per 4):

(16800x100/56)x(36/100)
                ... mi hai illuminata..grazie,,,.ero entrata nel pallone...anch'io avevo fatto così...
                buona cena ...a più tardi

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                  Ormai ci siamo. ..a proposito, secondo voi di dove sono?
                  Di Gotam City

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
                    Di Gotam City
                    Gotham. ..[emoji12]

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                      Gotham. ..[emoji12]
                      Sorry. Con un errore però la prova di inglese si passa dai

Commenta

Sto operando...
                      X