annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    si, fu accoppato. Però la legge è rimasta e ne paghiamo le conseguenze.
    Continuate a chiamarla riforma Biagi, forse non mi sono spiegato prima. la riforma Biagi era tutta n'altra storia...hanno fatto dopo la porcata scaricando sul morto...è chiaro ora?

Gli Italiani li fate stupidi..invece sanno esattamente quello che vogliono e da chi vogliono essere governati ...come lo sapevano i nostri genitori con i Bot al 20%...e il posto pubblico a tutti barattato con il loro voto ai mafiosi e scaricando i problemi sulle future generazioni.

Il bene comune non esiste perchè i cittadini di questo paese non si riconoscono come uno stato...ognuno pensa al suo piccolo e misero orticello....Con la degenerazione continua della società questo modo di pensare si è spinto fino al limite dei rapporti familiari. L'evasione fiscale esiste perchè se devo pagare la mazzetta (corruzione) il denaro deve essere non tracciato. Ma la questione di fondo sta nel fatto che gli uomini riconoscono al denaro un valore spropositato...come se non si possa essere egualmente felici senza un sostanzioso conto in banca....

Commenta

O meglio il punto non è l'onestà degli italiani, perchè l'occasione fa l'uomo ladro. Il problema x un sistema è eliminare queste occasioni. Il nostro sistema grazie a quello che dici tu, che è centrale, si è infangato. Ma ne io ne tu possiamo cambiarlo con l'onestà! E' il politico che non può promettere un posto ad un cittadino! Ma non x onestà, neanche lui, altrimenti saremmo fritti anche così....cioè l'onestà non guasta è chiaro. Ma se non bastasse x paura di pagare la sua corruzione!!! Se lo stato il sistema fosse serio, questo sistema clientelare non opererebbe. E le leggi sulla corruzione le abbiamo già! Il problema è che non vengono applicate come dovrebbero, di cattivi se ne beccano pochi e ce ne sono molti!!!

Io oggi che sono un povero disgraziato è chiaro che anche essendo moralmente ok accetterei quel posto, perchè se no non campo. E così gli italiani dopo la guerra perchè erano dei morti di fame....erano giustificati....ma non lo erano i politici che promettevano!!!

Commenta

Forse il problema è stata una estrema povertà ed ignoranza del nostro paese, senza troppe colpe perchè dovuta ad una povertà oggettiva. E quello che paghiamo oggi è solo una logica conseguenza di ciò. Se ci fosse benessere si sarebbe molto meno allettati da un posto leggermente migliore ma rischiando la galera....quindi con uno scarso benessere e scarsa morale ecco il risultato. Perciò io dico che il problema non è oggi....è uno stato che in 100 anni ha prodotto questo. Se a me mi offri oggi un lavoro forse sarei disposto a molte cose non proprio ortodosse, quindi è un problema oggettivo di benessere e secondariamente di onestà...credo che in questa situazione solo Gandhi o Dio non cadrebbero in tentazione....ma se io fossi un impiegato soddisfatto con 2000 euro al mese difficilmente rischierei la galera x averne 3000 al mese, non so se ho reso l'idea..

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

Il bene comune non esiste perchè i cittadini di questo paese non si riconoscono come uno stato...ognuno pensa al suo piccolo e misero orticello....Con la degenerazione continua della società questo modo di pensare si è spinto fino al limite dei rapporti familiari. L'evasione fiscale esiste perchè se devo pagare la mazzetta (corruzione) il denaro deve essere non tracciato. Ma la questione di fondo sta nel fatto che gli uomini riconoscono al denaro un valore spropositato...come se non si possa essere egualmente felici senza un sostanzioso conto in banca....

Tu hai mai vissuto con l'acqua alla gola e la consapevolezza che non puoi festeggiare la laurea in quanto non ci sono i soldi neanche per un tailleur da indossare alla discussione? O magari farsi l'intera estate con la faccia sui libri per riuscire a beccarsi la borsa di studio (o anche l'idoneità all'esenzione delle tasse universitarie) perchè il lavoro che fai non basta a pagare gli studi? O centellinare per raccimulare i soldi della tassa per la conclusione al corso di laurea, e chiedere al partner di pagare parte delle stampe della tesi?

Bene, se non lo sapessi, io sarei felice con un bel conto corrente in banca. Sempre pieno.In questo modo riuscirei a pensarla diversamente

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
            O meglio il punto non è l'onestà degli italiani, perchè l'occasione fa l'uomo ladro. Il problema x un sistema è eliminare queste occasioni. Il nostro sistema grazie a quello che dici tu, che è centrale, si è infangato. Ma ne io ne tu possiamo cambiarlo con l'onestà! E' il politico che non può promettere un posto ad un cittadino! Ma non x onestà, neanche lui, altrimenti saremmo fritti anche così....cioè l'onestà non guasta è chiaro. Ma se non bastasse x paura di pagare la sua corruzione!!! Se lo stato il sistema fosse serio, questo sistema clientelare non opererebbe. E le leggi sulla corruzione le abbiamo già! Il problema è che non vengono applicate come dovrebbero, di cattivi se ne beccano pochi e ce ne sono molti!!!

Io oggi che sono un povero disgraziato è chiaro che anche essendo moralmente ok accetterei quel posto, perchè se no non campo. E così gli italiani dopo la guerra perchè erano dei morti di fame....erano giustificati....ma non lo erano i politici che promettevano!!!

Rispondi a questa domanda ora: secondo tè una persona che non muore di fame (credo siano la maggioranza in questo paese) perchè ruba non appena ne ha l'occasione? Che ci deve fare con quei soldi? Cosa lo spinge a strafrecarsene della collettività?

Commenta

Te lo dico io....perchè viene riconosciuto (e apprezzato) dai suoi simili...., se tu ribaltassi il concetto, se fosse semplicemente indifferente ai suoi simili, credi che avrebbe ancora tanto interesse a rubare?

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                Tu hai mai vissuto con l'acqua alla gola e la consapevolezza che non puoi festeggiare la laurea in quanto non ci sono i soldi neanche per un tailleur da indossare alla discussione? O magari farsi l'intera estate con la faccia sui libri per riuscire a beccarsi la borsa di studio (o anche l'idoneità all'esenzione delle tasse universitarie) perchè il lavoro che fai non basta a pagare gli studi? O centellinare per raccimulare i soldi della tassa per la conclusione al corso di laurea, e chiedere al partner di pagare parte delle stampe della tesi?

Bene, se non lo sapessi, io sarei felice con un bel conto corrente in banca. Sempre pieno.In questo modo riuscirei a pensarla diversamente

Dei finocchi (passami il termine...io li adoro pure :-)...decidono che bisogna andare con il taelleur alla tesi di laurea ed io mi devo fare intossicare il traguardo raggiunto da queste stronzate...?

Commenta

Le tasse sono così alte per il discorso che facevamo prima...e poi non avresti manco dovuto chiedere al partner di pagarti la stampa della tesi se era il tuo compagno...niente di personale, sto facendo un discorso generico.

Commenta

Dal mio punto di vista avete ragione entrambi. Aida di sicuro. Ed anche Rol, di sicuro manca una coscienza sociale nel paese...però questa coscienza sociale non copre i casi di estrema povertà ed ignoranza (del passato)....oggi c'è di sicuro una situazione di estrema povertà e quindi, ma secondo me, una coscienza sociale potrebbe non bastare. Cioè la nostra sicuro no e neanche la mia. Ma ci vorrebbe davvero un forte senso della giustizia e sociale x ad es non essere allettati da un, anche discreto, posto di lavoro. Ed a quello che dice Aida aggiungo: per me oggi si è poveri anche se si hanno i soldi x quanto hai detto tu ma pochi di più.....insomma oggi i soldi servono x tantissime cose e ripeto forse solo i monaci Buddisti sarebbero immuni al sistema...però è anche vero ciò che dice Rol probabilmente...che un popolo con una schiena più dritta
                    sarebbe un'altra storia.....ma x capire se dipende dall'indole degli Italiani e della loro classe politica oppure da ragioni obiettive di evoluzione della nostra società servono molte informazioni ossia una conoscenza approfondita della nostra storia, anche non antica.....io oggi posso dire questo: che se i cittadini, quindi come crtedo pensi anche tu Rol, partecipino di più alla vita democratica e quindi con maggiore attivismo nei partiti ecc (parla un caprone che nn ci ha mai messo piede) x portare il proprio contributo ad un'analisi dei problemi, beh credo che poi a questio cittadini informati bisognerebbe dar conto...perchè i voti poi si contano, ed i furbi privilegiati sono oggettivamente di meno.....il problema è appunto l'isolamento (senza stabilirne le colpe perchè sarebbe anche qui difficile) di intere classi sociali (le più in difficoltà e numerose) a loro (cioè nostro) solo danno....

Commenta

Ora come ora i partiti servono solo ad alimentare il loro stesso potere ed interesse....ma se invece li entrassimo tutti, come idealmente è possibile la cosa sarebbe diversa. Certo non x far carriera ma x migliorare il paese sapendo che dei cittadinio informati producono scelte giuste. Anche qui non servirebbe essere onesti. Basterebbe essere razionali. Basterebbe capire che cittadini non informati e non partecipi producono scelte sbagliate. Sbagliate perchè l'occasione fa l'uomo ladro ed un parlamentare che sa perfettamente che il cittadino che lo ha votato ignora la gran parte del suo operato, farà i suoi interessi di sicuro, come li farei io e tutti eccetto Gandhi....e gli interessi di uno sono x definizione il male di molti

Commenta

Sto operando...
                      X