Ragazzi, ragazzi,calma. È vero, chi ha riposto fiducia e speranza su questo concorso, chi studia da un anno, chi si affretta ora con l'approvazione.... Ma tenete bene a mente una cosa. Applichiamo un po' di scienze delle finanze a questa disastrosa situazione che ci interessa. Ricordate la curva di Laffer???? Quella che sembra un cucuzzolo che studia il rapporto fra gettito e pressione fiscale???? Bene! Il governo non vuole capire una cosa. Tra tasse, mobilità e assenza di assunzioni che diano una boccata d'ossigeno all'Italia e ai giovani, arriveremo ad un punto in cui noi, pur volendo, non possiamo pagare le tasse e contribuire alla crescita, chi può non paga perché le tasse sono aumentate (e preferisce sopravvivere) e chi paga ripone un gettito così esiguo da non bastare per la spesa pubblica. Sarà naturale conseguenza per il governo trovare una soluzione per spremere ulteriori polli. Quindi, di conseguenza, dovra' creare lavoro, con concorsi e agevolazioni varie. Non so se il discorso quadra, ma prendetevi conto che stiamo toccando il punto più alto della curva di Laffer.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Giusto Roberto..e tra l'altro che mi dite di questo?
tirocinanti AE non ce ne sono più...
SALFi - Sindacato Autonomo dei Lavoratori Finanziari - Not. 309/2014 - Dogane e Monopoli
le agenzie fiscali non sono contemplate in quell'emendamento...quindi io ritengo che il bando non sia una utopia...
Commenta
-
TUTTI...gli idonei non vincitori sono stati assunti ad ottobre. Punto. Inutile parlare di graduatorie inesistenti. Non ci sono graduatorie in AE....relative ad idonei non vincitori. Tutti assunti. Per assumere nuovi funzionari...devono fare nuovo concorso oppure....attingere a graduatorie di altri enti.Ultima modifica di Tarantolaa; 15-12-2014, 22:06.
Commenta
-
Si tratta di un emendamento alla Legge di stabilità in corso di trattazione in commissione bilancio al senato di cui bisogna spettare l' esito (ammissibile o no, approvato o no, ritirato o no..).
Comunque consiglio alla l'utente che dice che le graduatorie endoprocidentali non valgono nulla di fare un ripasso approvondito sell' efficacia delle Leggi......
Ripeto a oggi, fino al 30/06/2015, l' agenzia delle entrate (dopo l' incorporazione dell' agenzia del territorio), è obbligata dal milleproroghe a scorrere le graduatorie degli idonei al tirocinio del concorso 825.
Guarda che anche io sto studiando per il concorso...... però mi devo confrontare con la realtà normativa vigente...
Commenta
-
Cmq pare che sti idonei siano (pare) stati assunti (cioè voglio dire dopo aver superato una seconda prova caduta dal cielo), quindi questo dovrebbe tagliare la testa al toro.
Quanto al milleproroghe di cui parli se questa legge dice una cosa contraria quella parte del milleproroghe verrebbe tacitamente abrogata, quindi nn centra nulla il milleproroghe.....
Quindi a parte che questo emendamento mi sembra sempre più una stro.nzata x tutte le cose che ho detto e che ho letto,
più che altro nn pensate che il governo sia l'ultimo arrivato dei poteri dello stato. Con l'iniziativa legislativa e quella di indirizzo politico (che include, tra l'altro, i decreti legge) e con il fatto che (solitamente) è collegato con il partito che ha la maggioranza in parlamento fate voi.....
Inoltre quell'emendamento (del cavolo) invece a pag 74 nel passo che stiamo commentando parla proprio di "agenzie"..
Originariamente inviato da kos76 Visualizza il messaggioSi tratta di un emendamento alla Legge di stabilità in corso di trattazione in commissione bilancio al senato di cui bisogna spettare l' esito (ammissibile o no, approvato o no, ritirato o no..).
Comunque consiglio alla l'utente che dice che le graduatorie endoprocidentali non valgono nulla di fare un ripasso approvondito sell' efficacia delle Leggi......
Ripeto a oggi, fino al 30/06/2015, l' agenzia delle entrate (dopo l' incorporazione dell' agenzia del territorio), è obbligata dal milleproroghe a scorrere le graduatorie degli idonei al tirocinio del concorso 825.
Guarda che anche io sto studiando per il concorso...... però mi devo confrontare con la realtà normativa vigente...
Commenta
-
Allora che il ripasso sia completo: Lex posterior derogat priori. La legge sulla v.d. parla esclusivamente di idonei di graduatorie FINALI, ed essendo successiva al decreto "mille-proroghe" (poi convertito) prevale de facto su esso.
Peraltro, se oggi passa l'emendamento 29810 da inserire nella legge di stabilità, questa -essendo successiva- prevarrà sulla vigente, ma precedente, legge d'Alia, bloccando -ahimè- le assunzioni di idonei e forse vincitori di concorsi per i prossimi 2 anni. Perlomeno negli enti locali.
Commenta
-
Sì, ma di regola la legge speciale prevale sulla legge generale, anche se quest' ultima è posteriore.
Quindi a mio parere la V.D. - essendo legge speciale sul rientro dei capitali, e riguardante specificamente l' AE - PREVALE sia sulla Legge di Stabilità che è generale, sia su questo emendamento, anch' esso generale - riguardante cioè tutta la PA.
Commenta
Commenta