Originariamente inviato da Cesarino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
pomi84 credo che dobbiamo incoraggiarci tutti a vicenda...l'unione fa la forza!...Marniegirl a quanto ho capito tu sei una sopravvissuta all'ultimo concorso ed aspetti solo di fare il tirocinio.....ed è per questo che gradirei un tuo parere..secondo te può bastare studiare Tributario sul compendio aggiornato della Simone con il Codice Tributario ( per quanto riguarda gli articoli più importanti) contestualmente all'annuario del contribuente sul sito dell'AE?
Ti ringrazio in anticipo..
Commenta
-
ragazzi io chiedo infotmazione su alcune materie, che seppur marginali, comuqnue sono considerate oggetto di prova: Scienze delle finanze, penale, statistica..come vi state approcciando? su cosa vi focalizzate? lo so che potrei risultare offtopic, ma in attesa di notizie concrete sul bando, potremmo confrotnarci anche su questi pensieri
Commenta
-
Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggioPer esperienza credo sia preferibile si segua la vecchia procedura..prima prova per le materie e seconda gli attitudinali...ritengo inoltre che sarà un concorso lampo...visti i precedenti....per cui...meglio vecchia procedura no?
Commenta
-
Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggioragazzi io chiedo infotmazione su alcune materie, che seppur marginali, comuqnue sono considerate oggetto di prova: Scienze delle finanze, penale, statistica..come vi state approcciando? su cosa vi focalizzate? lo so che potrei risultare offtopic, ma in attesa di notizie concrete sul bando, potremmo confrotnarci anche su questi pensieri
Commenta
-
Allora ragazze,se potrò aiutarvi lo farò ben volentieri...si,io sono una sopravvissuta ...ah ah ah!mi piace cara Cesarino...purtroppo sono stata solo un po' sfigata,ma non voglio parlarne perché spero la mia odissea stia per volgere al termine...il tributario per la prima prova va benissimo il tuo metro di studio,compendio,codice e annuario...x le altre materie della prima è sufficiente il maggioli/Simone....e comunque materie tipo statistica,scienze delle finanze,penale,organizzazione,l'approccio deve essere blando..studiate gli argomenti principali....poi..dipende anche dalla regione che sceglierete,tipo se doveste optare per una regione con pochi posti...il punteggio utile per passare si alza notevolmente e a quel punto direi che il manualone bisognerebbe impararlo a memoria e approfondire anche....
Commenta
-
Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggioAllora ragazze,se potrò aiutarvi lo farò ben volentieri...si,io sono una sopravvissuta ...ah ah ah!mi piace cara Cesarino...purtroppo sono stata solo un po' sfigata,ma non voglio parlarne perché spero la mia odissea stia per volgere al termine...il tributario per la prima prova va benissimo il tuo metro di studio,compendio,codice e annuario...x le altre materie della prima è sufficiente il maggioli/Simone....e comunque materie tipo statistica,scienze delle finanze,penale,organizzazione,l'approccio deve essere blando..studiate gli argomenti principali....poi..dipende anche dalla regione che sceglierete,tipo se doveste optare per una regione con pochi posti...il punteggio utile per passare si alza notevolmente e a quel punto direi che il manualone bisognerebbe impararlo a memoria e approfondire anche....
Commenta
Commenta