annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    io spero 2015 dato che sono in alto mare ma per come hanno accellerato il tutto e dato che di questo bando se sta parlando già da marzo può darsi che esca prima.. poi non lo so eh non ci becco mai (ad esempio non mi sarei aspettata che diventasse legge così alla brutta con 128 emendamenti proposti dato che di solito non si decidono mai.. e invece)
    Hai perfettamente ragione.
    Più che altro il dubbio é su quale sarà la prima delle due prove per cercare di focalizzare meglio la propria attenzione e le proprie energie.
    In effetti anche io spero esca prima la prova tecnicoprofessionale, nonostante finora abbia studiato, ma non al 100 %, dato che starei preparando anche il concorso in magistratura

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
      sembra finalmente così reale l'uscita del bando che mi sta salendo un po' d'ansia :P io spero esce prima quella relativia alle materie..nonostante non sia messa bene, per il semplice fatto che potrei ''distrarmi '' troppo sulla prova psicoattitudinale e non dare il giusto tempo a quella professionale..sicuramente più vasta

Esatto, concordo al 100%

Commenta

Buongiorno a tutti, é il mio primo messaggio..
        In base ai precedenti, quanto pensate possa passare tra la pubblicazione del bando e la prima prova?

Commenta

Originariamente inviato da Stepha Visualizza il messaggio
          Hai perfettamente ragione.
          Più che altro il dubbio é su quale sarà la prima delle due prove per cercare di focalizzare meglio la propria attenzione e le proprie energie.
          In effetti anche io spero esca prima la prova tecnicoprofessionale, nonostante finora abbia studiato, ma non al 100 %, dato che starei preparando anche il concorso in magistratura
          però se stai preparando magistratura stai avantissimo! ma proprio anni luce rispetto a me.. chi prepara magistratura o è avvocato o ha fatto la scuola di magistratura il che vuol dire che sai almeno civile, amministrativo e penale da paura! non è che vuoi darmi ripetizioni accellerate a pagamento?? hihi

Commenta

Quindi ragazzi che dite, il bando quantomeno a gennaio dovrebbe proprio essere ormai quasi sicuro? O potrebbe passare ancora più tempo?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              io spero 2015 dato che sono in alto mare ma per come hanno accellerato il tutto e dato che di questo bando se sta parlando già da marzo può darsi che esca prima.. poi non lo so eh non ci becco mai (ad esempio non mi sarei aspettata che diventasse legge così alla brutta con 128 emendamenti proposti dato che di solito non si decidono mai.. e invece)
              che materie hai già letto/studiato ad ora?

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                che materie hai già letto/studiato ad ora?
                letto.. studiato è un parolone.. vorrebbe dire ripetere e non ho mai ripetuto nulla.. amministrativo (ma non avendolo mai studiato mi pare di non aver capito/ricordarmi nulla) e civile/commerciale - tutto dal maggioli però. Tributario lo sto facendo ora..

Commenta

pomi84 non sei messa tanto male!..considera che da quando esce alla data passeranno due mesetti.. sufficienti a ripetere quanto stai leggendo...alla fine meglio poco ma buono..che tutto il programma fatto superficialmente...buon studio

Commenta

personalmente fino ad ora ho studiato, o meglio ripassato tutte le materie, tranne diritto penale. appena esce il bando acquisterò il manualone per ripetere gli aggiornamenti....
                    secondo me, non è difficile tenere a memoria tutti gli argomenti. contate che materie come privato, commerciale, amministrativo e contabilità hanno nozioni che si ripetono..... è anche vero che ci sono elementi che per il civile ha un significato, mentre per il tributario un altro.
                    pensandoci bene, anche se precedentemente ho scritto altro, preferirei il quiz di logica. troppi disoccupati e sopratutto gente preparatissima che mi spiazzerebbe se, pur studiando da circa un anno, uscisse il test tecnico.

Commenta

Per esperienza credo sia preferibile si segua la vecchia procedura..prima prova per le materie e seconda gli attitudinali...ritengo inoltre che sarà un concorso lampo...visti i precedenti....per cui...meglio vecchia procedura no?

Commenta

Sto operando...
                      X