annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

So che gli orali si concludono il 14 Marzo. Credo che prima delle graduatorie finali non sapremo nulla perché solo in quel momento Ae saprà effettivamente quanti nuovi funzionari assumerà tenendo conto anche degli idonei dato l'obbligo di esaurimento delle graduatorie.potrebbe esserci qualche bocciato, e non lo auguro a nessuno dopo questo iter travagliato.

Commenta

Salve a tutti i tirocinanti!!!Volevo chiedere se qualcuno può dare notizie sul prossimo bando Ae...Sto aspettando questo concorso da un pò di tempo. Intanto faccio un grande bocca in lupo a tutti!!!...Spero di avere qualche novità presto...

Commenta

E' ovvio che ci sarà.
        Elementi che lo confermano:
        1. altre amministrazioni hanno bandito concorsi per funzionari in barba a tutti le leggi, i blocchi del turnover e gli spauracchi del governo (in particolare SSEF - 179 posti: notare, si tratta di un'amministrazione affine all'AE, per certi versi!!)
        2. l'AE bandisce per i dirigenti (e checchè ne dicano sul forum, se assumi figure apicali è perchè anche sotto l'amministrazione è "viva")
        3. sono passati 3 anni dall'ultimo concorso (il tempo che, da inizio anni 2000) passa in genere tra un concorso e l'altro
        4. le previsioni sui fabbisogni di personale fatte tra il 2010 e il 2011 rimangono valide (magari il documento avrà perso efficacia, ma il contenuto perchè dovrebbe?)
        5. c'è un appalto già fatto per scegliere la società che si occuperà delle procedure
        Tra l'altro, secondo me, assommeranno i posti previsti nei 2 concorsi non ancora svolti e che sarebbero stati previsti tra il 2011 e il 2014.
        Io la penso così e sto studiando.

Commenta

vi segnalo che sul sito della funzione pubblica autorizzazione ad assumere è stato pubblicato il DPCM del 17 dicembre in attesa di registrazione alla corte dei conti che autorizza l'agenzia delle entrate ad assumere 500 unità sulla base delle cessazioni avutesi nel 2010 e 2011. ho la strana sensazione che si muove qualcosa e che ben presto esca il bando.

Commenta

Originariamente inviato da gmiglio Visualizza il messaggio
            vi segnalo che sul sito della funzione pubblica autorizzazione ad assumere è stato pubblicato il DPCM del 17 dicembre in attesa di registrazione alla corte dei conti che autorizza l'agenzia delle entrate ad assumere 500 unità sulla base delle cessazioni avutesi nel 2010 e 2011. ho la strana sensazione che si muove qualcosa e che ben presto esca il bando.
            Si ma non è chiaro se trattasi di 500 assunzioni da effettuare tramite nuovo concorso oppure aumentando i posti del concorso in atto.....

Commenta

Nuovo concorso.

Commenta

Ciò che sarebbe utile sapere è come sarà la selezione. Le prove ricalcheranno quelle dei concorsi precedenti ovvero sarà rivoluzionato il criterio di selezione? Questo interrogativo alla luce della riforma per l'accesso alla PA che prevede, dal 2014, concorsi unici gestiti dal ministero della funzione pubblica

Commenta

Originariamente inviato da nogravity Visualizza il messaggio
                  Nuovo concorso.
                  E da cosa lo evinci con cosi tanta sicurezza?

Commenta

Vado a sensazione!
                    Battute a parte, mi baso su come si è comportata l'AE negli scorsi concorsi... E' anche vero che la situazione è cambiata, ma credo proprio che faranno un concorso, anche per tutti i punti che ho elencato sopra!

Commenta

Non vorrei deluderti, ma analizza bene la richiesta di autorizzazione e vai al punto in cui l' ae dice di voler assumere 468 unità vincitori (idonei al tirocinio?) del concorso in atto F1.

Le altre amministrazioni che hanno bandito hanno ricevuto l' autorizzazione prima della riforma, che è bene ricordarlo, impone prime di attingere alle graduatorie esistenti (anche quelle degli idonei al tirocinio) e che se bisogna assumere personale dall' esterno il concorso è unico per tutte le amministrazioni e viene gestito dalla funzione pubblica.

E' utile ricordare che è ancora pendente il ricorso al Tar per l' annullamento della seconda prova (in cui ormai è pacifico qualcuno è stato avvantaggiato.....), ecco perchè io pernso che l' ae procederà alla chiamata al tirocinio degli idonei di questo concorso in atto, dato che il 99% dei ricorrenti sono proprio gli idonei al tirocinio esclusi.

Infatti, se fai un piccolo calcolo 463+il 30% fa circa 600, gli idonei totali al tirocinio sono circa 800 (dai quali vanno detratti gli interni e le fisiologiche rinunce), quindi ci siamo.......

Commenta

Sto operando...
                      X