annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso non idoeni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tutuccio320 Visualizza il messaggio
    I diritti quesiti, in caso di accoglimento di ricorso, verrebbero meno?
    la domanda , posta in questo modo , non significa nulla , e nemmeno si capisce a quali diritti quesiti tu ri riferisca o ci sarebbero ... non parlare in astratto , riferisciti ad un caso concreto , in ogni caso l'espressione diritti quesiti rispetto ad una procedura concorsuale non mi sembra per nulla calzante...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Tutuccio...andiamo per ordine... in caso di accoglimento del ricorso che lamenta una errata gestione dell'orale ...semplicemente si rifà l'orale...gli altri concorrenti non c'entrano nulla.

E poi i diritti quesiti ineriscono al rapporto tra un privato ed una p.a. e non alle vicende tra due privati concorsisti ( presumo tu intenda questo ma non ne sono sicura perchè siccome non parli in modo tecnico-giuridico io non ti capisco proprio bene )
      si ma infatti, l'espressione diriti quesiti è fuori luogo nel caso che ci occupa , poi , un pregiudizio potrebbe riceverlo , come controinteressato , chi in caso di vittoria del ricorso si vedrebbe scalzato ( tipo l'ultimo dei vincitori) , ma anche lui non ha nessun diritto quesito , semplicemente un interesse contrapporto a quello del ricorrente.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Tutuccio...andiamo per ordine... in caso di accoglimento del ricorso che lamenta una errata gestione dell'orale ...semplicemente si rifà l'orale...gli altri concorrenti non c'entrano nulla.

E poi i diritti quesiti ineriscono al rapporto tra un privato ed una p.a. e non alle vicende tra due privati concorsisti ( presumo tu intenda questo ma non ne sono sicura perchè siccome non parli in modo tecnico-giuridico io non ti capisco proprio bene )
        ho sempre espresso lo stesso quesito e il tema è: Ricorso amministrativo; Gli istanti al ricorso sono coloro che si sentono lesi dalla procedura concorsuale, che avanzano la pretesa di aver visto leso anche e non solo, di un' interesse legittimo.
        Non ho mai menzionato il rapporto fra 2 concorsisti.
        I diritti quesiti per l'appunto sono quelli fra il privato cittadino che ha partecipato al concorso e la P.A.
        Mi sembra di capire dalla tua risposta , molto tecnica per incomprensibile come attentamente mi fai notare, che i diritti quesiti degli idonei vincitori del concorso non sarebbero "violati", da una sentenza di accoglimento delle ragioni degli istanti ricorrenti.

Commenta

ho sempre espresso lo stesso quesito e il tema è: Ricorso amministrativo; Gli istanti al ricorso sono coloro che si sentono lesi dalla procedura concorsuale, che avanzano la pretesa di aver visto leso anche e non solo, di un' interesse legittimo.
          Non ho mai menzionato il rapporto fra 2 concorsisti.
          I diritti quesiti per l'appunto sono quelli fra il privato cittadino che ha partecipato al concorso e la P.A.
          Mi sembra di capire dalla tua risposta , molto tecnica per incomprensibile come attentamente mi fai notare, che i diritti quesiti degli idonei vincitori del concorso non sarebbero "violati", da una sentenza di accoglimento delle ragioni degli istanti ricorrenti.

Tutuccio ...guarda ti dico una cosa...con grande simpatia...lascia perdere ! è una questione troppo complicata per te ...per affrontarla ci vogliono anni di diritto alle spalle e conoscenze tecniche che tu non hai perchè presumo tu sia laureato in economia.
          Naturalmente sarebbe lo stesso per me se oggi io - con le mie quattro conoscenze di ragioneria - pretendessi di affrontare discorsi su un bilancio a seguito di fusione inversa
          nec recisa recedit

Commenta

non è che i ricorrenti siano coloro che " si sentono" , ma sono più semplicemente i non vincitori che hanno un interesse concreto ed attuale ad agire in giudizio. Non vi sono diritti quesiti , abbiamo dei concorrenti che partecipano ad una procedura , non diritti pregressi da conservare , piuttosto i ripeto vi sono i controinteressati a cui il ricorso va notificato .

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              la domanda , posta in questo modo , non significa nulla , e nemmeno si capisce a quali diritti quesiti tu ri riferisca o ci sarebbero ... non parlare in astratto , riferisciti ad un caso concreto , in ogni caso l'espressione diritti quesiti rispetto ad una procedura concorsuale non mi sembra per nulla calzante...
              E' calzante anche per le procedure concorsuali, esistono diritti soggettivi che al termine del concorso gli idonei vincitori acquisiscono nella loro sfera giuridica!!
              Oltretutto non mi sembra che non sia un diritto soggettivo, attuale e concreto, il vedersi esaminato e valutato corettamente durante e dopo la procedura concorsuale!
              Ne convieni?

Commenta

E' calzante anche per le procedure concorsuali, esistono diritti soggettivi che al termine del concorso gli idonei vincitori acquisiscono nella loro sfera giuridica!!
                Oltretutto non mi sembra che non sia un diritto soggettivo, attuale e concreto, il vedersi esaminato e valutato corettamente durante e dopo la procedura concorsuale!
                Ne convieni?
                fino all'approvazione della graduatoria la situazione giuridica è di interesse legittimo...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  non è che i ricorrenti siano coloro che " si sentono" , ma sono più semplicemente i non vincitori che hanno un interesse concreto ed attuale ad agire in giudizio. Non vi sono diritti quesiti , abbiamo dei concorrenti che partecipano ad una procedura , non diritti pregressi da conservare , piuttosto i ripeto vi sono i controinteressati a cui il ricorso va notificato .
                  Infatti ho sempre fatto riferimento ai candidati idonei e vincitori che possiedono il diritto di essere assunti, i quali non si vedrebbero negare dall'accoglimento del ricorso amministrativo di altri istanti i loro diritti che per l'appunto si chiamano QUESITI!!
                  questo comportebbe che i vincitori non avrebbero alcun effetto negativo nella loro sfera giuridica, ma coloro che "non contenti" della modalità di espletamento della procedura concorsuale potrebbero trovare in un ricorso soddisfatte le loro singole e soggettive istanze!!

Commenta

nOTE=paola66;321206]Tutuccio...che dolore... di fronte ad una valutazione scrretta di un candidato esiste solo e sempre un interesse legittimo perchè la valutazione della commissione è attività discrezionale a fronte della quale esistono solo interessi legittimi appunto ad un corretto uso di tale attività.... e ti ho detto lascia perdere !

Dico bene socio ?.... ...così ripasso un pò[/QUOTE]

L'attività discrezionale amministrativa generale o tecnica, sono un conto, i diritti soggettivi come "Giustizia" evidenziava al termine della procedura concorsuale, con annessa pubblicazione della graduatoria definitiva è altra cosa e ciò vale per gli interessi leggittimi.
                    Insomma solo per te la tutela giurisdizionale amministrativa e ordinaria....NON ESISTE!!!!!

Commenta

Ne convieni?
                      ti sbagli , nel caso da te descritto non vi è nessun diritto quesito

Commenta

Sto operando...
                      X