annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
    Ciao. Volevo sapere se la Commissione dà una mano quando uno arranca un po'..ci sono argomenti che io (e penso altri) esaurirei in 15/30 secondi!

E se uno magari per allungare il "brodino" dà una risposta un po' evasiva, loro come si comportano?
    Ti lasciano parlare oppure intervengono per riportare il colloquio sul giusto binario?
    si un pochino ti aiutano poi se allunghi non è male, però ho avuto l'impressione che se dici una stupidaggine o qualcosa detto così così non ti correggono, ti ascoltano spesso con faccia seria..oppure più rilassata...però non è indicativo visto che al ragazzo non idoneo sorridevano tranquillamente....è strano, non si riesce a intuire l'esito dal loro comportamento, secondo me a prescindere da tutto devono far fuori qualcuno, tutto li...
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ciao! Volevo chiederti: per informatica ti mettono un computer davanti? E di inglese cosa chiedono?
      Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
        Ciao! Volevo chiederti: per informatica ti mettono un computer davanti? E di inglese cosa chiedono?
        Grazie!!!
        ciao
        dunque di informatica ti fanno pescare 2 domande, una sull' hardware ( a me hannochiesto la scheda madre) e una sul software (mi hanno chiesto la funzione and e or nel motore di ricerca) e poi una domanda sull' apice che si usa in excel, per quelle sul software ti fa usare un laptop, cmq non è niente di che....invece per inglese ti fa leggere un brano (peschi il numerino) che personalmente non ho trovato così semplice immedesimandomi in chi ha un inglese scolastico,era un brano di economia internazionale, andavano saputi un pò di vocaboli di economia...poi te lo fa tradurre e ti fa un pò di domande su dove vivi, dove hai studiato inglese etc...per inglese ci sono stata tanto, ma solo io, visto che il commissario si divertiva un pò a parlare, però per gli altri non è durato molto, cmq non ti preoccupare, io sospetto che siano pochi centesimi e che al massimo danno qualcosa in più al voto sulla teoria, ma non tolgono niente, anche se come al solito anche i centesimi sono fondamentali...ti consiglio di leggerti il the economist online perchè almeno per il mio brano il taglio era quello....tieni duro che tra un pò è finita

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
          ciao
          dunque di informatica ti fanno pescare 2 domande, una sull' hardware ( a me hannochiesto la scheda madre) e una sul software (mi hanno chiesto la funzione and e or nel motore di ricerca) e poi una domanda sull' apice che si usa in excel, per quelle sul software ti fa usare un laptop, cmq non è niente di che....invece per inglese ti fa leggere un brano (peschi il numerino) che personalmente non ho trovato così semplice immedesimandomi in chi ha un inglese scolastico,era un brano di economia internazionale, andavano saputi un pò di vocaboli di economia...poi te lo fa tradurre e ti fa un pò di domande su dove vivi, dove hai studiato inglese etc...per inglese ci sono stata tanto, ma solo io, visto che il commissario si divertiva un pò a parlare, però per gli altri non è durato molto, cmq non ti preoccupare, io sospetto che siano pochi centesimi e che al massimo danno qualcosa in più al voto sulla teoria, ma non tolgono niente, anche se come al solito anche i centesimi sono fondamentali...ti consiglio di leggerti il the economist online perchè almeno per il mio brano il taglio era quello....tieni duro che tra un pò è finita
          e da quando la lingua e informatica fanno media?

Commenta

ciao
            Oddio, per me le prime righe sono arabo!
            Speriamo bene! Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
              e da quando la lingua e informatica fanno media?
              a me sembra di aver detto il contrario..scusate se non mi sono spiegata bene...aggiungo che sono solo supposizioni e che non saprei assolutamente dirvi, pur avendo sostenuto l'orale, su cosa si basa la commissione per dare l'idoneità, mi sembra una lotteria.....

Commenta

a me sembra di aver detto il contrario..scusate se non mi sono spiegata bene...aggiungo che sono solo supposizioni e che non saprei assolutamente dirvi, pur avendo sostenuto l'orale, su cosa si basa la commissione per dare l'idoneità, mi sembra una lotteria.....
                se non lo sai tu che lo hai sostenuto l'esame..forse lo sa paola66 che e' molto preparata....
                che pagliacciata questo esame

Commenta

Confermo. la lingua e l'informatica, per disposizione normativa, non fanno media. La "sufficiente conoscenza" è la condicio sine qua non per poter affrontare la prova. Lou

Commenta

Qualcuno ha informazioni sugli esami di oggi?

Commenta

Originariamente inviato da Joker Visualizza il messaggio
                      Qualcuno ha informazioni sugli esami di oggi?
                      Sono tornato proprio ora!

Allora, stamani tutti idonei. Voti "appiattiti": dal 27 al 25.

Domande tutto sommato abbordabili. Segnalo che non ne è uscita una di quelle già postate nei giorni scorsi.
                      La mia impressione è che cambino le domande di volta in volta...le urne erano semivuote!!!!

Domande uscite (ovviamente qualcuna mi è sfuggita):

Trust
                      Tassazione Irpef soggetti non residenti
                      Conciliazione giudiziale
                      Principio di competenza nel reddito d'impresa
                      Evasione, elusione ed elisione fiscale: profili giuridici

Causa del negozio giuridico
                      Contratto per adesione
                      Modificazioni soggettive del rapporto obbligatorio
                      Srl
                      Srl unipersonale
                      Sas

Ratei
                      Costi e ricavi sospesi
                      Costi e ricavi futuri
                      Rilevazioni contabili (un po' generica, non trovate?)
                      Reddito minimo normale
                      Immobilizzazioni

Aggiungo una piccola nota: informatica e inglese sono praticamente delle formalità...io non ho pescato una domanda hw ed una sw: tutte e due riguardavano piccole operazioni elementari di Word (correzione automatica) ed Excel (visualizzazione contenuto celle).
                      Inglese: come riferito da Zerokama.

In generale, la Commissione ha un atteggiamento benevolo: raramente intervengono, se non per chiedere delle puntualizzazioni...l'unico neo è che non ti correggono se dici delle castronerie, ti fanno continuare, salvo poi penalizzare nel voto..

Cmq, ripeto, passano con relativa facilità, ma i voti sono strettissimi.
                      Ultima modifica di kyr09; 08-06-2009, 15:33.

Commenta

Sto operando...
                      X