annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
    Sono tornato proprio ora!

Allora, stamani tutti idonei. Voti "appiattiti": dal 27 al 25.

Domande tutto sommato abbordabili. Segnalo che non ne è uscita una di quelle già postate nei giorni scorsi.
    La mia impressione è che cambino le domande di volta in volta...le urne erano semivuote!!!!

Domande uscite (ovviamente qualcuna mi è sfuggita):

Trust
    Tassazione Irpef soggetti non residenti
    Conciliazione giudiziale
    Principio di competenza nel reddito d'impresa
    Evasione, elusione ed elisione fiscale: profili giuridici

Causa del negozio giuridico
    Contratto per adesione
    Modificazioni soggettive del rapporto obbligatorio
    Srl
    Srl unipersonale
    Sas

Ratei
    Costi e ricavi sospesi
    Costi e ricavi futuri
    Rilevazioni contabili (un po' generica, non trovate?)
    Reddito minimo normale
    Immobilizzazioni

Aggiungo una piccola nota: informatica e inglese sono praticamente delle formalità...io non ho pescato una domanda hw ed una sw: tutte e due riguardavano piccole operazioni elementari di Word (correzione automatica) ed Excel (visualizzazione contenuto celle).
    Inglese: come riferito da Zerokama.

In generale, la Commissione ha un atteggiamento benevolo: raramente intervengono, se non per chiedere delle puntualizzazioni...l'unico neo è che non ti correggono se dici delle castronerie, ti fanno continuare, salvo poi penalizzare nel voto..

Cmq, ripeto, passano con relativa facilità, ma i voti sono strettissimi.

ciao, te li ricordi i voti?così li aggiungo al file excel...la cosa buffa è che tendono a fare i non idonei nel pomeriggio..per me questa procedura è e resterà un mistero
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Sono tornato proprio ora!

Allora, stamani tutti idonei. Voti "appiattiti": dal 27 al 25.

Domande tutto sommato abbordabili. Segnalo che non ne è uscita una di quelle già postate nei giorni scorsi.
      La mia impressione è che cambino le domande di volta in volta...le urne erano semivuote!!!!

Domande uscite (ovviamente qualcuna mi è sfuggita):

Trust
      Tassazione Irpef soggetti non residenti
      Conciliazione giudiziale
      Principio di competenza nel reddito d'impresa
      Evasione, elusione ed elisione fiscale: profili giuridici

Causa del negozio giuridico
      Contratto per adesione
      Modificazioni soggettive del rapporto obbligatorio
      Srl
      Srl unipersonale
      Sas

Ratei
      Costi e ricavi sospesi
      Costi e ricavi futuri
      Rilevazioni contabili (un po' generica, non trovate?)
      Reddito minimo normale
      Immobilizzazioni

Aggiungo una piccola nota: informatica e inglese sono praticamente delle formalità...io non ho pescato una domanda hw ed una sw: tutte e due riguardavano piccole operazioni elementari di Word (correzione automatica) ed Excel (visualizzazione contenuto celle).
      Inglese: come riferito da Zerokama.

In generale, la Commissione ha un atteggiamento benevolo: raramente intervengono, se non per chiedere delle puntualizzazioni...l'unico neo è che non ti correggono se dici delle castronerie, ti fanno continuare, salvo poi penalizzare nel voto..

Cmq, ripeto, passano con relativa facilità, ma i voti sono strettissimi.
      ciao e complimenti pure a te!

Quanto alle domande è cosi perchè lo notai pure io a suo tempo: loro preparano le domande per singolo giorno, non mettendole tutte. Quella pescata la mattinata quindi non si ripresenta il pomeriggio.
      il giorno dopo mettono altre diverse e cosi via. quando abbiamo fatto noi l'orale dopo un pò le avevano finite e quindi ricominciarono con le stesse domande.

per i voti è il direttore/presidente che di fatto detta l'iter e i criteri di voto: il direttore precedente interveniva di frequente e quindi anche i commissari si sentivano autorizzati a intervenire!

i.b.a.l.

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
        ciao, te li ricordi i voti?così li aggiungo al file excel...la cosa buffa è che tendono a fare i non idonei nel pomeriggio..per me questa procedura è e resterà un mistero
        Ciao. Purtroppo oltre al mio (27.05) e a quello della mia collega (26.15) non ne ricordo altri con esattezza..appena visto il quadro siamo dovuti scappare per non perdere il treno .
        Comunque, come dicevo, oscillano tutti tra il 27.05 e il 25 e qualcosa.

Mi dispiace non poter essere più preciso..

Può darsi che li prenda DeMichieliVitturi che c'era oggi pome (sempre che non abbiano già rimosso i voti di stamani). Ciao

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          se non lo sai tu che lo hai sostenuto l'esame..forse lo sa paola66 che e' molto preparata....
          che pagliacciata questo esame

e mò che centro io ?...ma sei scemo ? ... e poi anche se zerokarma si è un pò sbagliata ... e allora ?
          ma pure troppo che da tutte queste informazioni...
          ma va..và...
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
            ciao e complimenti pure a te!

Quanto alle domande è cosi perchè lo notai pure io a suo tempo: loro preparano le domande per singolo giorno, non mettendole tutte. Quella pescata la mattinata quindi non si ripresenta il pomeriggio.
            il giorno dopo mettono altre diverse e cosi via. quando abbiamo fatto noi l'orale dopo un pò le avevano finite e quindi ricominciarono con le stesse domande.

per i voti è il direttore/presidente che di fatto detta l'iter e i criteri di voto: il direttore precedente interveniva di frequente e quindi anche i commissari si sentivano autorizzati a intervenire!

i.b.a.l.
            Grazie Micky! Oggi mi sono tolto un peso enorme e posso finalmente pensare ad una meritata vacanzina...mi ero già calato nell'ottica di dover rifare il concorso da capo .
            Piuttosto, tu sai qualcosa circa la sorte dei 90 assunti...qualche tempo fa mi giunse la voce che sarebbero stati messi a svernare il DRE fino all'apertura delle nuove Direzioni provinciali..mi sembra una cosa assurda . Ciao ciao e.......sempre FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ciao

Grazie Micky! Oggi mi sono tolto un peso enorme e posso finalmente pensare ad una meritata vacanzina...mi ero già calato nell'ottica di dover rifare il concorso da capo .
              Piuttosto, tu sai qualcosa circa la sorte dei 90 assunti...qualche tempo fa mi giunse la voce che sarebbero stati messi a svernare il DRE fino all'apertura delle nuove Direzioni provinciali..mi sembra una cosa assurda . Ciao ciao e.......sempre FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              purtroppo le uniche notizie che so è che la volontà è quella di volervi assumere tutti a settembre-ottobre, e per questo motivo in questo "interregno" vi terranno a casa. Per la destinazione dovrebbero farvi scegliere poi tra più sedi come successo a noi: naturalmente chi sta meglio in classifica ha più possibilità di essere accontentato!

in bocca al lupo!

ps: forza juve.. e speriamo in un buon mercato!

Commenta

Ciao. Purtroppo oltre al mio (27.05) e a quello della mia collega (26.15) non ne ricordo altri con esattezza..appena visto il quadro siamo dovuti scappare per non perdere il treno .
                Comunque, come dicevo, oscillano tutti tra il 27.05 e il 25 e qualcosa.

Mi dispiace non poter essere più preciso..

Può darsi che li prenda DeMichieliVitturi che c'era oggi pome (sempre che non abbiano già rimosso i voti di stamani). Ciao

Ciao ... tanti auguri ...bravo ! è bello vedere che i ragazzi del forum , uno dopo l'altro, ce la fanno.
                nec recisa recedit

Commenta

Originalmente inviato da helion
                  se non lo sai tu che lo hai sostenuto l'esame..forse lo sa paola66 che e' molto preparata....
                  che pagliacciata questo esame

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  e mò che centro io ?...ma sei scemo ? ... e poi anche se zerokarma si è un pò sbagliata ... e allora ?
                  ma pure troppo che da tutte queste informazioni...
                  ma va..và...
                  scusate non capisco dove è il problema, io non ho detto che inglese e informatica fanno media, anzi ho detto proprio il contrario! E poi, caro helion tu credi che noi che abbiamo sostenuto l'orale sappiamo esattamente i criteri di valutazione?Sogna...vedo che hai 5 messaggini all' attivo, prima che tu continui a rivolgerti in questo modo inappropriato vedi di parlare come una persona normale, la situazione è rosea per un pugno di persone, ma non è che ci mettiamo tutti a fare gli isterici..
                  "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

• Notizie di oggi pomeriggio?
                    • Graduatoria aggiornata?

Commenta

i voti ce li ho io....

ragazzi....stamattina i voti son stati:
                      26,15
                      25,50
                      25,20
                      26,75
                      27,05
                      25,60
                      26,50
                      26,10
                      io purtroppo ho preso uno scarso 25,5....credevo che andasse meglio...ma ormai siamo in ballo.
                      se qualcuno avesse quelli di oggi pomeriggio farebbe buona a cosa a postarli...
                      un in bocca il lupio a tutti
                      ps.non rieso a caricare il file exel aggiornato

Commenta

Sto operando...
                      X