annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame orale Lombardia. Domande estratte.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kttp Visualizza il messaggio
    Quindi il 12/06 è uscita ben 2 volte. Come è possibile? Anche se le domande vengono reintrodotte nelle urne, questo dovrebbe avvenire a fine giornata, no?
    Ma la tua amica ha risposto bene? dove ha letto la risposta? Tutti quelli a cui ho chiesto, hanno fatto una faccia stupefatta. E' una domanda impossibile!!!
    Spero che lei sia passata.

No, è uscita una volta sola... le domande vengono reintrodotte nell'urna solo a fine giornata per cui una domanda nn può uscire + volte... in realtà l'argomento non è così ostico... si tratta dei finanziamenti destinati ad uno specifico affare... vero è che non è propriamente una domanda di contabilità, questo è da ammettere... io l'ho affrontato all'università nella materia di finanza aziendale e bilancio d'esercizio... ps: mi sono confusa, la domanda è stata fatta ad una ragazza di quel giorno, nn alla mia amica.

Commenta

da sputargli in faccia a quegli infami! non è possibile che ai fini di una procedura trasparente ed imparziale ognuno non debba avere le stesse possibilità per sostenere questa prova, domande ai limiti del ridicolo (sistema subdolo che in altre regioni non hanno adottato) valutazione che viene "deformata" da altri fattori come l'età ed altre motivazioni personali (poco discrezionali) che esulano dalla valutazione finale, qui si discute ancora sul fatto che le domande erano cmq fattibili, ma detto tra di noi se vi capita come un fulmine a ciel sereno una schifezze del genere non so quanti avrebbero la calma e la concentrazione necessaria per dare una risposta adeguata. Sinceramente avrei una voglia di prendere i loro portatili e sbatterglieli in faccia prima di mollare la prova.

Commenta

e io sono incazzatissima per le dispense che ci hanno appioppato senza nemmeno avvertirci che mancavano del 40 % del programma. a quest'ora in questi mesi mi sarei fatta il mio bel libro di tributario e avrei coperto tutto il programma. Per contabilità poi è uno scempio! Un esame assurdo che esula dalle materie d'esame, dovrebbero almeno avere il buon senso di considerare la tipologia di domanda estratta. Torno a studiare, sono stufa di tutta questa truffa

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
        da sputargli in faccia a quegli infami! non è possibile che ai fini di una procedura trasparente ed imparziale ognuno non debba avere le stesse possibilità per sostenere questa prova, domande ai limiti del ridicolo (sistema subdolo che in altre regioni non hanno adottato) valutazione che viene "deformata" da altri fattori come l'età ed altre motivazioni personali (poco discrezionali) che esulano dalla valutazione finale, qui si discute ancora sul fatto che le domande erano cmq fattibili, ma detto tra di noi se vi capita come un fulmine a ciel sereno una schifezze del genere non so quanti avrebbero la calma e la concentrazione necessaria per dare una risposta adeguata. Sinceramente avrei una voglia di prendere i loro portatili e sbatterglieli in faccia prima di mollare la prova.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Oh! ...figurati...per così poco...anche Verdi alla sua prova di ammissione al conservatorio di Milano venne "bocciato" ... dicevano che non sapeva comporre buona musica. Oggi...quel conservatorio si chiama "Giuseppe Verdi" ed è il più prestigioso d'Italia!

E poi sai...la settimana enigmistica con un pò di allenamento si improvvisa...il tributario no!...e nemmeno il diritto amministrativo!

PS...forse non hai in casa camomilla...ti sento teso...
          e quindi ti paragoni a Giuseppe Verdi????? anch'io di tanto in tanto mi metto la mano sul cuore.... potrei essere la reincarnazione di Napoleone !!! O no??? Però senza Paola 66 il forum non sarebbe lo stesso, questo lo dobbiamo riconoscere...........

Commenta

[QUOTE=sibbestru;320571]e quindi ti paragoni a Giuseppe Verdi????? anch'io di tanto in tanto mi metto la mano sul cuore.... potrei essere la reincarnazione di Napoleone !!! O no??? Però senza Paola 66 il forum non sarebbe lo stesso, questo lo dobbiamo riconoscere...........[/QUOTE]

Oh!...lo vedi ?...ora si comincia a ragionare ... se solo ci si prendesse un pò meno sul serio...
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              Oh! ...figurati...per così poco...anche Verdi alla sua prova di ammissione al conservatorio di Milano venne "bocciato" ... dicevano che non sapeva comporre buona musica. Oggi...quel conservatorio si chiama "Giuseppe Verdi" ed è il più prestigioso d'Italia!

E poi sai...la settimana enigmistica con un pò di allenamento si improvvisa...il tributario no!...e nemmeno il diritto amministrativo!

PS...forse non hai in casa camomilla...ti sento teso...
              ancora con questa settimana enigmistica??? certo che ci si attacca a qualsiasi giustificazione pur di non ammettere che non si era capaci di farlo! non è perchè ce l'ho con te, ma non ti pare di dare degli idioti a coloro che l'hanno passato dicendo che si tratta di settimana enigmistica?
              E giusto per essere puntuali, nelle Marche con un bel 29 e rotti, il primo classificato ha studiato GIURISPRUDENZA, non economia e quindi non è vero che erano avvantaggiati gli economisti. Lo erano solo coloro che hanno flessibilità mentale, velocità nel ragionamento e che ragionano sulle cose! La settimana enigmistica è per chi ragiona non per chi studia tutto a memoria! Sicuramente sei bravissima ed esperta nlla materia perchè leggo molti tuoi interventi e sei stata spesso utilissima perme e per tante altre persone che leggono il forum e per questo ti ringrazio, però credo che a volte pecchi un po' di superbia!

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
                ancora con questa settimana enigmistica??? certo che ci si attacca a qualsiasi giustificazione pur di non ammettere che non si era capaci di farlo! non è perchè ce l'ho con te, ma non ti pare di dare degli idioti a coloro che l'hanno passato dicendo che si tratta di settimana enigmistica?
                E giusto per essere puntuali, nelle Marche con un bel 29 e rotti, il primo classificato ha studiato GIURISPRUDENZA, non economia e quindi non è vero che erano avvantaggiati gli economisti. Lo erano solo coloro che hanno flessibilità mentale, velocità nel ragionamento e che ragionano sulle cose! La settimana enigmistica è per chi ragiona non per chi studia tutto a memoria! Sicuramente sei bravissima ed esperta nlla materia perchè leggo molti tuoi interventi e sei stata spesso utilissima perme e per tante altre persone che leggono il forum e per questo ti ringrazio, però credo che a volte pecchi un po' di superbia!

L' ironia sulla settimana enigmistica non era assolutamente volta a screditare coloro che sono riusciti bene nei quiz psicoattitudinale ed io non ho assolutamente alcuna difficoltà ad ammettere che non sono stata capace di farli ...per la semplice ragione che non mi ci sono proprio esercitata ... il mio era un ragionamento diverso ...volevo dire che un mesetto sui quiz Ripam e sei a posto ...un mesetto su tributario e non hai concluso niente ...tutto qui !

No...non sono superba ...io continuo a studiare non meno di otto - nove ore al giorno proprio perchè mi rendo conto di sapere ben poco ...
                nec recisa recedit

Commenta

sicuramente il tributario non è facile e non si studia in due giorni, infatti io ho avuto parecchie difficoltà data la specificità d certi argomenti perchè ho solo la triennale e il tirocinio è stata la mia prima esperienza lavorativa, ho 24 anni..... Infatti spesso i tuoi interventi mi hanno aiutato tanto. però quando leggo il fatto dell'enigmistica mi sento presa in causa come se fossi considerata una deficiente che è passata solo perchè fa i cruciverba o cose del genere.... Comunque se ti ho offesa o altro non volevo, solo che questa cosa dell'enigmistica proprio non mi scendeva! Capirai io nemmeno sapevo che erano della Ripam e non mi ero esercitata per niente perchè ero impegnata con gli esami universitari.
                  A parte tutto in bocca al lupo per il prossimo concorso!
                  Credo che ci sia davvero bisogno di persone esperte in agenzia perchè non tutte quelle che ci lavorano lo sono.

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
                    sicuramente il tributario non è facile e non si studia in due giorni, infatti io ho avuto parecchie difficoltà data la specificità d certi argomenti perchè ho solo la triennale e il tirocinio è stata la mia prima esperienza lavorativa, ho 24 anni..... Infatti spesso i tuoi interventi mi hanno aiutato tanto. però quando leggo il fatto dell'enigmistica mi sento presa in causa come se fossi considerata una deficiente che è passata solo perchè fa i cruciverba o cose del genere.... Comunque se ti ho offesa o altro non volevo, solo che questa cosa dell'enigmistica proprio non mi scendeva! Capirai io nemmeno sapevo che erano della Ripam e non mi ero esercitata per niente perchè ero impegnata con gli esami universitari.
                    A parte tutto in bocca al lupo per il prossimo concorso!
                    Credo che ci sia davvero bisogno di persone esperte in agenzia perchè non tutte quelle che ci lavorano lo sono.

Complimenti ...per la tua giovane età e per i quiz passati senza esercizio...ma vedi ciascuno di noi ha punti deboli e punti di forza... il mio punto debole sono stati i quiz ... magari i tuoi saranno altri ma tanto di certo nessuno è bravo in tutto.
                    Stai tranquilla che io proprio non mi offendo di fronte a persone che esprimono il loro parere civilmente ed anche con argomentazioni logiche come hai fatto tu ... la tolleranza ed il pluralismo prima di tutto.
                    Sono contenta che i miei interventi ti abbiano aiutata anche perchè constato con piacere che ne hai fatto buon uso e ti ringrazio per gli auguri ... spero che tu possa trarre da questo lavoro tutte le soddisfazioni che meriti.
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
                      No, è uscita una volta sola... le domande vengono reintrodotte nell'urna solo a fine giornata per cui una domanda nn può uscire + volte... in realtà l'argomento non è così ostico... si tratta dei finanziamenti destinati ad uno specifico affare... vero è che non è propriamente una domanda di contabilità, questo è da ammettere... io l'ho affrontato all'università nella materia di finanza aziendale e bilancio d'esercizio... ps: mi sono confusa, la domanda è stata fatta ad una ragazza di quel giorno, nn alla mia amica.
                      Una sola volta, come pensavo. E poi il mio è un amicO, maschio. Tu ti riferisci ad una ragazza, quindi il mio amico avrebbe detto una falsità. Ma questa ragazza ha saputo rispondere correttamente, è passata?

Commenta

Sto operando...
                      X