annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame orale Lombardia. Domande estratte.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    esame orale Lombardia. Domande estratte.

    Ciao a tutti.
    Alla luce delle poco confortanti notizie giunte ieri ugli esiti della prima giorata di orali (ben 6 inidonei su 12), credo sia utile rimboccarsi le maniche e riportare in quasta discussione le domande estratte dai bussolotti.
    Io personalmente mi recherò in DR mercoledì 27 maggio.
    Sarebbe utile sapere anche:
    1) se le domande sono le stesse in tutte le regioni (il che renderebbe più facile il nostro lavoro in quanto tutti noi tiro-forumisti potremmo collaborare), o se per contro ogni commissione le ha elaborate autonomamente;
    2) il numero delle domande contenute in ciascun bussolotto (una forumista ha riferito che in Veneto ci sono:
    - 40 domande di contavilità;
    - 63 domande di civile-comm.le
    - 92 domande di tributario).

    Per il momento riporto le domande estratte ieri in Lombardia:

    CONTABILITA':
    1) PLUSVALENZE;
    2) INDICI DI BILANCIO;
    3)SVALUTAZIONE CREDITI/PERDITE SU CREDITI * (???)

    CIVILE-COMMERCIALE
    1) OBBLIGAZ. PECUNIARIE;
    2) PATTO LEONINO;
    3) NEGOZI FORMALI;
    4) IMPRESA FAMILIARE;
    5) COLLEGIO SINDACALE;
    6) POSSESSO;
    7) CAPACITA' DI AGIRE

    TRIBUTARIO
    1) PRESUPPOSTO OGGETTIVO IVA;
    2) IMPOSTA DI BOLLO;
    3) CAPACITA' CONTRIBUTIVA;
    4) REDDITI TERRENI;
    5) DICHIARAZIONE E LIQUIDAZIONE IVA;
    6) SVALUTAZIONE CREDITI/PERDITE SU CREDITI * (???);
    7) DECADENZA PRESCRIZIONE IMOSTA DI REGISTRO.

    #2
    x favore non scrivete su questo thread!!!!!!!!!!!

    lasciamolo solo x gli schemi riassuntivi della situazione!!!!!!!!!!

    Vi allego la graduatoria a fine della prima giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In bocca al lupo a tutti!!!!!!!
    File allegati

    Commenta


      #3
      riepilogo domande

      Ciao ragazzi, questo è un po' il riepilogo delle domande estratte!!!!!!!!

      nn ci sono tutte, ed alcune forese nn sono quelle estratte, ma quelle fatte sul momento dai prof!!!!!!

      se volete aggiugere qualcosa, scaricate i file exe, modificateli e ripubblicateli!!!!!!!

      x favore, nn scrivete su questo muro, altrimenti lo intasiamo!!!!!!!
      File allegati

      Commenta


        #4
        PRESUNZIONI DI ACQUISTO E VENDITA NELL'IMPRESA COMMERCIALE: l'unica cosa che mi viene in mente è nelle dispense nella parte dell'iva quando parla dei DDT e della loro introduzione per consentire l'emissione della fattura differita e di superare tali presunzioni laddove non vi sia l'effetto traslativo della proprietà nonostante la consegna del bene. di più sulle dispense non c'è. Ma scusate non credo che questa sia una domanda sorteggiata??forse era una domanda specifica fatta dalla commissione? mi sembra strano..per me stiamo mettendo molto panico!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
          PRESUNZIONI DI ACQUISTO E VENDITA NELL'IMPRESA COMMERCIALE: l'unica cosa che mi viene in mente è nelle dispense nella parte dell'iva quando parla dei DDT e della loro introduzione per consentire l'emissione della fattura differita e di superare tali presunzioni laddove non vi sia l'effetto traslativo della proprietà nonostante la consegna del bene. di più sulle dispense non c'è. Ma scusate non credo che questa sia una domanda sorteggiata??forse era una domanda specifica fatta dalla commissione? mi sembra strano..per me stiamo mettendo molto panico!!
          no, ma questo e' il 53 del dpr iva

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, questo è un po' il riepilogo delle domande estratte!!!!!!!!

            nn ci sono tutte, ed alcune forese nn sono quelle estratte, ma quelle fatte sul momento dai prof!!!!!!

            se volete aggiugere qualcosa, scaricate i file exe, modificateli e ripubblicateli!!!!!!!

            x favore, nn scrivete su questo muro, altrimenti lo intasiamo!!!!!!!
            Ciao a tutti, scusate "l'intrusione" .
            Per evitare di intasare il forum con 10 thread che vanno ognuno per conto loro, vi va se in questi file mettiamo le domande di tutte le regioni, magari divise tipo: domande lombardia in una colonna, domande veneto in un'altra (tra l'altro questo ci permetterà di verificare se sono simili o no).
            42
            DON'T PANIC !

            Commenta


              #7
              Ciao ragazzi, sono nuova del forum. La domanda di diritto civile non era il possesso ma le azioni possessorie. Specifica insomma. Grazie per il vostro aiuto.

              Commenta


                #8
                x RATMAN (fletto i muscoli e sono nel vuoto)

                Non ti piace l'idea di accorpare le diverse regioni?
                Tra l'altro, l'indicazione che sul numero di domande di tributario (92) riguardava il Veneto, non la Lombardia...
                42
                DON'T PANIC !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
                  no, ma questo e' il 53 del dpr iva

                  ma vi sembra che uno sbatte la testa 6 mesi su quelle cvolo di dispense e poi fanno domande che non ci sono??potevano evitare di farci studiare tante pagine, tanto viste le domande se si ha fortuna si può passare anche studiando da un compendino se si beccano le domande del cavolo manco a studiare trent anni si passa l'esame!!p.s. scusate lo sfogo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da trillian Visualizza il messaggio
                    x ratman (fletto i muscoli e sono nel vuoto)

                    non ti piace l'idea di accorpare le diverse regioni?
                    Tra l'altro, l'indicazione che sul numero di domande di tributario (92) riguardava il veneto, non la lombardia...
                    scusa se nn ti ho risposto prima, ero impgnato a sbattermi in faccia il libro di tributario.

                    Sì x me va bene!!!!!!!

                    Oppure potremmo fare 2 file separati (1 x lombardia, 1 x veneto), divisi i 4 fg: Domande civ/com, tributario, contabilita', graduatoria!!!!

                    Scegli tu!!!!!!!!

                    Io aggiorno quelli della lombardia. Tu quelli del veneto!!!!!

                    Ok?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X