annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame orale Lombardia. Domande estratte.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deluso&schifato Visualizza il messaggio
    ragazzi, oggi è stato bocciato un altro mio collega che come avevo aveva avuto l'illusione di avere ricevuto un'ottima valutazione al tirocionio ma così nn è stato perchè purtroppo il nostro direttore di Milano 5 ci ha venduto nn so per cosa.
    Comunque io posso solo dirvi che ho mandato una mail a tutte le testate giornalistiche e ai maggiori mezzi di comunicazione(tra cui striscia la notizia, ballarò, annozero, matrix, le iene e maurizio costanzo show).
    Spero facciate anche voi lo stesso, dobbiamo cercare di richiamare l'attenzione pubblica xkè altrimenti una volta concluso tutto non è possibile più far nulla, e onestamente a me nn va di restare in silenzio mentre ai vertici prendono decisioni anche per noi come hanno sempre fatto.
    Cerchiamo di coinvolgere anche i sindacati e se necessario interrompiamo gli orali.
    ciao ragazzi,
    occorre muoverci... NON RESTARE IN SILENZIO...
    negli scorsi giorni più tirocinanti hanno scritto di questa mattanza a tutti i sindacati... la RdB ed il SALFI hanno denunciato la situazione delle prove orali... magari non è tanto... forse non serve a nulla... ma ALMENO SI PARLA DI NOI... si inizia a sapere cosa sta succedendo e come ci stanno trattando dopo 6 mesi di lavoro... piano piano le cose iniziano ad uscire fuori... il salfi ha anche denunciato che il tirocinio è stato poco professionalizzante e formativo... OCCORRE CONCENTRARE L'OPINIONE PUBBLICA SU DI NOI... intanto in Lombardia dal 50% di inidonei al primo giorno si è scesi sotto il 20%...

http://www.salfi.it/index.php?option...5990&Itemid=44

RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=19720&cHash=7a91748032&MP=63-166

Commenta

Ecco l'elenco completo delle domande del 3 e 4 giorno.
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        PRESUNZIONI DI ACQUISTO E VENDITA NELL'IMPRESA COMMERCIALE: l'unica cosa che mi viene in mente è nelle dispense nella parte dell'iva quando parla dei DDT e della loro introduzione per consentire l'emissione della fattura differita e di superare tali presunzioni laddove non vi sia l'effetto traslativo della proprietà nonostante la consegna del bene. di più sulle dispense non c'è. Ma scusate non credo che questa sia una domanda sorteggiata??forse era una domanda specifica fatta dalla commissione? mi sembra strano..per me stiamo mettendo molto panico!!

mi pare di ricordare... tutto ciò che l'amministrazione finanziaria dovesse trovare nei locali di un'impresa commerciale... si presume che sia stato acquistato... ed entrato quindi nel patrimonio della società...
        tutto ciò che, essendo scritto in precendenti inventari, non dovesse essere trovato nei magazzini dell'impresa... si presume venduto... con la conseguenza che si imputerà un ricavo al conto economico...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          oggi...in veneto...una domanda uscita...il rappresentante fiscale nelle II.DD. e nell'IVA... lo vedi che anche le pippe mentali servono...tutto serve......solito bacio...
          Guarda, su questo hai ragione, devo ammetterlo (e non immagini quanto mi costi). Soprattutto con gente che si inventa le domande aprendo il Tesauro o altri libri, alla faccia del "taglio pratico"... Io avrei molto da discutere sulla formulazione di questa e molte altre domande. Il rappresentante fiscale IVA è una figura ben definita e normata, quello II.DD. è un concetto teorico. Ci sarà senz'altro, ma non ricordo alcuna norma delle II.DD. in cui mi si parli della figura del "rappresentante fiscale".

A questo orale mi segheranno, e sai perchè? Perchè io ho studiato come ho imparato a fare nella professione, e cioè sul testo di legge commentato e stop. E mi trovo le domande astruse. Quelle di ragioneria sono uno spasso, e dimostrano che la ragioneria in Agenzia continua ad essere qualcosa di ineffabile. "La rilevazione aziendale". Bah. "Reddito d'esercizio: concetto, funzione" Reddito??? In ragioneria? "Controllo contabile" Uh? A me pare una domanda di societario. "Classificazione e gestione delle riserve" Gestione? "La contabilità analitica". Se è quella industriale che stanno chiedendo, non ci dovrebbe essere. Hai voglia adesso a farmi parlare dei centri di costo, dei costi standard, dell'analisi degli scostamenti, del budget... "Azioni e obbligazioni sociali" Ma che è? Che materia è?

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            ma guarda che il "legale rappresentante " è appunto il rappresentante "legale" ossia il rappresentante che origina i suoi poteri non da un atto negoziale ma direttamente dalla legge... io te l'ho sempre detto che devi studiare...... che tanto male non fa...
            Lo so benissimo, ma che c'entra? Qua c'è "fiscale".

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
              Lo so benissimo, ma che c'entra? Qua c'è "fiscale".

Boriss...intanto...buongiorno
              e poi...non mi fare innervosire di prima mattina per favore...certo che c'è "fiscale" ....si intende la rappresentanza legale esercitata in adempimenti fiscali ...

Quanto all'altro intervento...in parte hai ragione... io sono sicura che tanta gente in gamba verrà -ingiustamente - lasciata a casa ( non tu ovviamente ) ma lo capisci che non esiste alcuna formula umana, un nessun settore, in grado di garantire giustizia "sostanziale"?.... e io cosa dovrei dire ... a casa perchè alle serie numeriche non ho dato sufficienti risposte giuste ... 25.50...non rientri nei posti a concorso ... passa un altro che invece ai quiz tecnici ha fatto la metà di me...ma il lavoro in agenzia è basato sul tributario e commerciale e ragioneria oppure sulle seri numeriche ?....scusa lo sfogo ma volevo dire che questa selezione si è rivelata ingiusta sin dall'inizio ...non solo ora?...
              un abbraccio ... e forza!
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
                ecco l'elenco completo delle domande del 3 e 4 giorno.

grazie a nome di tutti!!
                gran bel lavoro!!!

Commenta

Ieri ci sono stati 4 non idonei, non tre.

Commenta

mi nasce spontanea una domnda ma chi ha preso 24 quanto può dormire sonni tranquilli?

Commenta

Gentilmente, qualcuno ha i voti di ieri, cosi' aggiorno la classifica x le nomination????

Commenta

Sto operando...
                      X