annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame orale Lombardia. Domande estratte.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mc31 Visualizza il messaggio
    strano, a me questa domanda non risulta. Però non credo di avere tutte le domande uscite fin'ora. A questa poi non saprei che dire, benedetta ignoranza!
    Non ti risultano neanche queste?:
    1. Beni mobili e immobili: trascrizione e motivazioni.
    2. Poteri del giudice amministrativo rispetto al giudice
    ordinario
    Le hanno fatte ad un mio amico e non è passato.

Commenta

volevo ringraziare questo forum e tutti i ragazzi che, come me, vi partecipano...ho contato tanto sullo scambio di vedute e di informazioni fino ad ora postate!!
      Oggi mi sono tolta un peso anzi un macigno...è andata bene e mi dispiace tanto che tre di noi nn ce l'abbiano fatta. Si crea una bella empatia fra noi che aspettiamo di essere esaminati e poi "votati"...e fa molto male poi vedere che qualcuno non è felice.
      Dei tre bocciati un ragazzo per me nn meritava la mancata idoneità mentre una ragazza è stata veramente ma veramente sfortunata nella pesca delle domande...credo che in pochissimi avrebbero saputo fare un bel discorso...
      Quello che mi sento di consigliare, avendo vissuto questa giornata campale, è di essere il + tranquilli possibile...di guardare i commissari negli occhi di rispondere con calma ma sempre con convinzione e soprattutto di..parlareeee...anche magari senza centrare immediatamente l'argomento... (xchè poi tanto le cose vengono in mente e poi cmq nn si è fatta scena muta!!!!)
      e poi...come ho già letto....armatevi di tanta fortuna!!nessuno mette in dubbio che bisogna studiare...anche io mi sono immolata...ma senza una buona dose di fortuna si va poco lontano...perchè alcune domande sono davverdo difficili.
      faccio a tutti un grandissimo in bocca al lupo!!!!!!

PS le mie domande erano di certo accessibili:
      - compensi in natura
      - nullità del negozio giuridico
      - beni immateriali

Commenta

no... e digli di fare ricorso che almeno la seconda non è sicuramente una domanda di civile o commerciale, semmai di procedura civile e processuale amministrativo.

Originariamente inviato da kttp Visualizza il messaggio
        Non ti risultano neanche queste?:
        1. Beni mobili e immobili: trascrizione e motivazioni.
        2. Poteri del giudice amministrativo rispetto al giudice
        ordinario
        Le hanno fatte ad un mio amico e non è passato.

Commenta

forse volevi dire poteri del g amministrativo rispetto alla giurisdizione tributaria? e sì perchè non credo che al tuo amico abbiano fatto due domande di civile

no... e digli di fare ricorso che almeno la seconda non è sicuramente una domanda di civile o commerciale, semmai di procedura civile e processuale amministrativo.

Commenta

Ragazzi pongo fine alle vostre discussioni sulla domanda sull'espropriazione. Non era niente di così tragico, nè ho mai visto fare domande di tributario così tecniche. la domanda era di civile. si riferiva all'art. 834. bastava riferire il contenuto della norma e, se lo si ricordava, come andava calcolato l'indennizzo.

Commenta

La contabilità del project financing è uscita ad una mia amica il 12 giugno... il giorno che sono passata anche io

strano, a me questa domanda non risulta. Però non credo di avere tutte le domande uscite fin'ora. A questa poi non saprei che dire, benedetta ignoranza!

Commenta

forse volevi dire poteri del g amministrativo rispetto alla giurisdizione tributaria? e sì perchè non credo che al tuo amico abbiano fatto due domande di civile
                No, no...rispetto al giudice ordinario. Si riferiva alle Commissioni tributarie, o almeno di questo gli ha parlato. Non è forse una domanda di Tributario?

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
                  La contabilità del project financing è uscita ad una mia amica il 12 giugno... il giorno che sono passata anche io
                  Quindi il 12/06 è uscita ben 2 volte. Come è possibile? Anche se le domande vengono reintrodotte nelle urne, questo dovrebbe avvenire a fine giornata, no?
                  Ma la tua amica ha risposto bene? dove ha letto la risposta? Tutti quelli a cui ho chiesto, hanno fatto una faccia stupefatta. E' una domanda impossibile!!!
                  Spero che lei sia passata.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    si tassazione separata al 20% a titolo di imposta oppure su opzione tassazione ordinaria ed allora il 20% è a titolo di acconto. Determinazione del costo uguale a quella per determinare le plusvalenze da terreni edificabili ai fini dei redditi diversi.... sono nozioni fondamentali queste...di diritto amministrativo !
                    Oh queste sono cose fondamentali, ma come fate a non saperle? Siete proprio degli ignoranti patentati! Come fate a campare così, da bruti? Eh? Come vi fate a guardare nello specchio la mattina senza sapere queste elementari nozioni del sapere umano? Meno male che c'è qualcuno che ste cose le sa altrimenti l'Italia andrebbe veramente a rotoli, sono indignato!!!
                    Clicco, dunque sono

Commenta

Ragazzi pongo fine alle vostre discussioni sulla domanda sull'espropriazione. Non era niente di così tragico, nè ho mai visto fare domande di tributario così tecniche. la domanda era di civile. si riferiva all'art. 834. bastava riferire il contenuto della norma e, se lo si ricordava, come andava calcolato l'indennizzo.

Commenta

Sto operando...
                      X