annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi,io sono una dei concorsisti interrogati il 12 giugno(voto 27)...devo ringraziare questo forum perche senza di lui non mi sarei mai soffermata a studiare nello specifico le OBBLIGAZIONI PECUNIARIE, che è stata una delle domande che ho estratto..per quello che posso raccontare della mia esperienza la commissione non è così rigida come temevo, ma di sicuro è necessario dimostrare di saper gestire la situazione parlando comunque anche in linea generale di ciò che ti chiedono.Per quanto riguarda inglese e informatica, nessuno ne parla perchè sono davvero una mera formalità. Di inglese ho parlato di me letto e tradotto un piccolo testo, e di info si estraggono tre domande semplicissime.
    Le altre due domande che ho estratto sono :deroga al segreto bancario nelle indagini finanziarie, e l'altra contabilizzazione dei crediti di imposta.
    un'ultima ma secondo me importante cosaer ciò che ho visto per risultare non idonei,devi annaspare sugli argomenti, andare nel pallone o addirittura fare scena muta, se ci sai fare con le parole si passa;IN BOCCA AL LUPO ATUTTI

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
      qualcuno di buona volonta' che aggiorni la graduatoria lombardia, senza nomi e solo i voti?
      Grazie
      Ciao Ragazzi,
      ho provato a fare il punto sulla situazione, ma ho una tremenda confusione in testa. Secondo i miei calcoli ad oggi sono stati interrogati 179 candidati, con 32 non idonei. Me lo confermate per favore??? Vi ringrazio in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,io sono una dei concorsisti interrogati il 12 giugno(voto 27)...devo ringraziare questo forum perche senza di lui non mi sarei mai soffermata a studiare nello specifico le OBBLIGAZIONI PECUNIARIE, che è stata una delle domande che ho estratto..per quello che posso raccontare della mia esperienza la commissione non è così rigida come temevo, ma di sicuro è necessario dimostrare di saper gestire la situazione parlando comunque anche in linea generale di ciò che ti chiedono.Per quanto riguarda inglese e informatica, nessuno ne parla perchè sono davvero una mera formalità. Di inglese ho parlato di me letto e tradotto un piccolo testo, e di info si estraggono tre domande semplicissime.
        Le altre due domande che ho estratto sono :deroga al segreto bancario nelle indagini finanziarie, e l'altra contabilizzazione dei crediti di imposta.
        un'ultima ma secondo me importante cosaer ciò che ho visto per risultare non idonei,devi annaspare sugli argomenti, andare nel pallone o addirittura fare scena muta, se ci sai fare con le parole si passa;IN BOCCA AL LUPO ATUTTI
        Grazie per le info..puoi per favore dirmi brevemente di cosa hai parlato in merito alla contabilizzazione dei crediti d'imposta?

Commenta

bè complimenti vivissimi...prendere 27 con quelle domande non è cosa da tutti!

Commenta

Originariamente inviato da deluso80 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi,
            ho provato a fare il punto sulla situazione, ma ho una tremenda confusione in testa. Secondo i miei calcoli ad oggi sono stati interrogati 179 candidati, con 32 non idonei. Me lo confermate per favore??? Vi ringrazio in anticipo
            Credo che tra non idonei e assenti ing. alla data del 12/06 siamo a 36/37.

Se qualcuno ha dati migliori, e' pregato di comunicatli.

Con quale punteggio,secondo voi, si firma il contratto a t.i. a settembre in Lombardia?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
              Grazie per le info..puoi per favore dirmi brevemente di cosa hai parlato in merito alla contabilizzazione dei crediti d'imposta?
              Premetto che quando ho letto la domanda m'è preso un colpo, però mi son detta proviamo a ragionarci... ho ragionato partendo dall'ovvio presupposto che nell'attivo patrimoniale trovo i crediti immobilizzati o quelli iscritti nell'attivo circolante, i primi destinati a permanere durevolmente nel ciclo aziendale, i secondi no. Quindi ho dedotto che li avrei iscritti tra quelli immobilizzati, dato che il loro utilizzo poteva protrarsi negli anni. Per il funzionamento della partita doppia avrei quindi dovuto movimentare una partita di pari importo in avere, o tra le passività o tra le poste economiche. Tra le passività non c'è alcuna voce che possa accogliere i crediti di imposta, quindi ho puntato sul conto economico (anche su aiutino di uno dei membri della commissione che mi ha ricordato che i crediti d'imposta permettono di pagare meno imposte nell'anno) per cui ne ho dedotto che andassero iscritte in diminuzione delle imposte correnti pagate nell'anno.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                bè complimenti vivissimi...prendere 27 con quelle domande non è cosa da tutti!
                Grazie... non sono stata fortunatissima con le domande, ma c'è a chi è andata peggio! Se non avessi studiato nulla avrei dato le stesse risposte, dato che sulle indagini finanziarie le dispense non si soffermano molto ed ho praticamente parlato di quello che mi veniva in mente aggrappandomi a qualcosa che ci aveva "raccontato" in merito uno dei tutores... ci vuole ANCHE il fattore C purtroppo!

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
                  Grazie... non sono stata fortunatissima con le domande, ma c'è a chi è andata peggio! Se non avessi studiato nulla avrei dato le stesse risposte, dato che sulle indagini finanziarie le dispense non si soffermano molto ed ho praticamente parlato di quello che mi veniva in mente aggrappandomi a qualcosa che ci aveva "raccontato" in merito uno dei tutores... ci vuole ANCHE il fattore C purtroppo!
                  C'è a chi è andata peggio??? Quali sono state le domande + difficili tra quelle che ricordi?

Commenta

Help help help

x favore postatemi qualcosa sul segreto bancario nelle indagini: Ho l'esame domani e sono nel pallone!!!!!!!!

Commenta

ERRATA CORRIGE

deroga al segreto bancario nelle indagini finanziarie

Commenta

Sto operando...
                      X