Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Argomenti esame orale 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioLou. La rivalutazione solitamente è un fatto straordinario che viene consentito in base a specifica legge.
Le differenze di rivalutazione vengono iscritte in un fondo di riserva in sospensione di imposta. Pertanto le troverai nell'attivo patrimoniale tra le poste del netto.
Ora non so se ti riferisci a questo o ad altro.
Per favore guardi il post.227 e correggi gli eventuali strafalcioni che ho propinato a Lou ?...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioLou. La rivalutazione solitamente è un fatto straordinario che viene consentito in base a specifica legge.
Le differenze di rivalutazione vengono iscritte in un fondo di riserva in sospensione di imposta. Pertanto le troverai nell'attivo patrimoniale tra le poste del netto.
Ora non so se ti riferisci a questo o ad altro.
Molte di esse sono soggette al regime della neutralità.
Ciò significa che seppure dal lato civilistico realizzi una plusvalenza e dunque la iscrivi nella voce E20 dal lato inveve fiscale esse vengono considerate come non esistenti.
In questo caso si determina una ripresa fiscale in diminuzione nel quadro RF (diminuzione del reddito civilistico).
Puoi anche riconoscere i maggiori valori dal punto di vista fiscale ma devi procedere al pagamento di una imposta sostitutiva sull'importo della rivalutazione.
Potrebbe essere conveninete perchè in questo modo puoi calcolare le quote di ammortamento su un maggiore costo storico e dunque dedurti una quota maggiore.I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioPer favore guardi il post.227 e correggi gli eventuali strafalcioni che ho propinato a Lou ?...
La rivalutazione è consentita riconoscendo i maggiori valori dal punto di vista fiscale con il pagamento di una imposta sostitutiva.
Il riconoscimento dei maggiori valori dal lato fiscale ti consente di poterti dedurre quote di ammortamento fiscali più elevate per il fatto che aumenta la base di calcolo (costo storico rivalutato).
Veramente molto brava.I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioSecondo me è corretta, hai dato una ottima risposta.
La rivalutazione è consentita riconoscendo i maggiori valori dal punto di vista fiscale con il pagamento di una imposta sostitutiva.
Il riconoscimento dei maggiori valori dal lato fiscale ti consente di poterti dedurre quote di ammortamento fiscali più elevate per il fatto che aumenta la base di calcolo (costo storico rivalutato).
Veramente molto brava.
Comunque... santo subito!!!nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioIn bocca al lupo!... mi sembri un uomo intelligente, coraggioso e con una grande dignità...dubito che in agenzia si lascino sfuggire uno così...
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioEh!... questa proprio mi mancava ... mi sono sempre chiesta per quale accidenti di motivo uno doveva fare la rivalutazione e pagare l'imposta sostitutiva ... ma un altro vantaggio si potrebbe avere anche in sede di cessione perchè l'eventuale plusvalenza la calcoli su un costo fiscale più alto e quindi la plusvalenza da tassare si abbassa... Giusto?
Comunque... santo subito!!!I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggioMio caro Maestro Romasco, ti pongo un quesito: la tassazione dei dividendi tra soggetti ires!! ti ricordi qualla famosa partitella?? ci avranno impallato il cervello??
Sono GENUFLESSO e rimarrò in questa posizione sacrificante fin quando il mio mito non mi congederà dall'obbligo.I.Santacrocelover
Commenta
-
Paola e Rosario, siete stati esaustivi nelle vostre risposte. Grazie.
I delta positivi derivanti da operazioni di cessione di beni appartenenti all'impresa, ma non facenti parte dei beni-merce, concorrono alla formazione del reddito come plusvalenze. perchè quelle "iscritte" (art.110 tuir) no? MI chiedevo appunto la differenza tra plusvalenze iscritte in bilancio e quelle no. esiste una differenziazione in tal senso? Tra l'altro l'articolo suddetto fa riferimento all'imputazione al CE. L'ambito dal quale ho evinto l'argomento è quello relativo al costo dei beni relativi all'impresa (costo storico e bla bla).
Commenta
Commenta