Originariamente inviato da ulisses
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioGrazie della consolazione per l'intelligenza ... ma ormai la mia reputazione è irrimediabilmente compromessa...
Quanto alla mail se per te non è un problema, e mi fa piacere, potresti indicarmi la tua ?... la mia in pratica è una carta di identità...
Commenta
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggioquoto in pieno
da fuori magari si tende ad essere, permettetemi, un pochino cinici, specialmente chi non è riuscito a passare la seconda prova, se paola66 fosse una tirocinante come noi credo proprio che direbbe l'esatto contrario di cosa ha affermato, altrimenti sarebbe masochista, almeno per come la penso io, il rispetto per le procedure concorsuali se ne va a quel paese se il diretto interessato ne diventa parte . Per quanto mi riguarda ho cercato di fare del mio meglio, non ho sottovalutato niente, anche perchè ho pensato che avrei concorso con persone ugualmente preparate ed intelligenti come me, se non addirittura di più....e sarebbe terribile non essere assunti dopo così tanto impegno....in bocca al lupo a tutti i tirocinanti e speriamo che prestino ascolto ai vari sindacati e alle nostre mail martellanti
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCi sono un paio di aspetti, in questo ragionamento, che non mi convincono : intanto io penso che l'orale premierà non chi ha studiati solo " durante " il concorso ma anche e soprattutto chi ha alle spalle anni di studio. In secondo luogo faccio notare che i tirocinanti non avevano il compito di lavorare ma di imparare a "fare" parallelamente alla formazione teorica nelle ore a casa che sono state uguali per tutti i tirocinanti.
Questo premesso ribadisco però la mia convinzione che umanamente le cose sono sempre diverse da quello che la fredda ( ma precisa) ragione impone.
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioChissa cosa ne penserebbe gente come Falcone e Borsellino, le loro scorte, le loro famiglie... a sentire che si può mettere da parte la propria integrità morale a causa di un anno di concorso stressante all'agenzia delle entrate... loro completamente sfracellati su un'autostrada o davanti ad un portone ...dilaniati...soli...ma soprattutto dimenticati.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon credo sia una questione di cinismo , semplicemente la formula concorsuale la conoscevate , il mio augurio è che possano prendere tutti voi , ma non trovo sia costruttivo passare il tempo a lamentarsi , ormai meglio dedicarsi alla preparazione degli orali
e chi si lamenta sono quasi alla fine del percorso...certo che qualche considerazione va fatta, e le cose non sono state e non sono per niente semplici, tutto li...sono stata benissimo in questi 6 mesi, e spero di ripetere l'esperienza a tempo indeterminato..."Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Commenta
-
..anzitutto IN BOCCA AL LUPO a tutti...ma subito dopo domandina: sto per fare il prossimo concorso..ammesso che riesca a passare le due prove..io ho già un contratto a tempo indeterminato e tenterei la strada del concorso ribadisco ammesso che passi..perchè penso che dopo i sei mesi di tirocinio è fatta...mi state invece dicendo che non è detto? che l'esame finale è così "difficile" e che ci sono buone possibilità di NON passarlo...se è così tragedia! Smetto di studiare...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon credo sia una questione di cinismo , semplicemente la formula concorsuale la conoscevate , il mio augurio è che possano prendere tutti voi , ma non trovo sia costruttivo passare il tempo a lamentarsi , ormai meglio dedicarsi alla preparazione degli orali
Commenta
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggioe chi si lamenta sono quasi alla fine del percorso...certo che qualche considerazione va fatta, e le cose non sono state e non sono per niente semplici, tutto li...sono stata benissimo in questi 6 mesi, e spero di ripetere l'esperienza a tempo indeterminato...
Infatti nessuno si lamenta. Lasciateci almeno scaricare la tensione e sfogarci fra di noi. Perchè ogni volta che si dice qualcosa si è subito tacciati di vittimismo, inutili lamentele, pianti....
E' stato per noi tirocinanti un anno durissimo (almeno per me). Ci stiamo giocando la nostra vita professionale e l'agitazione è tanta. Ovvio che si spera che tutti siano assunti, a prescindere dal conoscere fin dall'inizio la procedura concorsuale.
Poi ovvio che i nostri problemi confrontati con altri sono piccoli e stupidi, ma lasciateci almeno sfogare senza ogni volta farne dei trattati di etica-integrità morale, ecc...
Commenta
-
Originariamente inviato da claudia.bassi Visualizza il messaggio..anzitutto IN BOCCA AL LUPO a tutti...ma subito dopo domandina: sto per fare il prossimo concorso..ammesso che riesca a passare le due prove..io ho già un contratto a tempo indeterminato e tenterei la strada del concorso ribadisco ammesso che passi..perchè penso che dopo i sei mesi di tirocinio è fatta...mi state invece dicendo che non è detto? che l'esame finale è così "difficile" e che ci sono buone possibilità di NON passarlo...se è così tragedia! Smetto di studiare...
Ti posso dire, anzi: dopo sei mesi arriva l'esfuerzo decisivo, il '69 cubano.
Ciò non significa che tu debba mollare.
Commenta
Commenta