annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!

Oggi ho concluso una "formazione" durata sei mesi! Dopo aver superato due prove scritte non facili, dopo aver condotto con professionalità, serietà e passione un tirocinio-lavoro ora la mia continuazione all'interno dell'Amministrazione è a rischio perchè ho ancora un esame orale, un ennesimo esame, un'altra prova!!

Ho lasciato con estremo strazio i COLLEGHI...l'Ufficio era diverso, io ero diverso.....spegnere il computer, salutare tanta brava gente che ci ha dato il cuore, raccogliere le ultime cose, nonchè il rito della consegna del badge e la firma sul modulo per l'"eliminazione" dell'accesso ai sistemi informatici!!

Voglio pensare un pò al più prossimo futuro.....studierò, penserò che è finita l'illusione di essere un funzionario e di dare il mio contributo allo Stato, ripasserò 4 materie di grande respiro, farò i salti mortali per mantenermi senza borsa di studio a Milano fino all'esame, dovrò ribadire ai miei genitori che sono ancora precario e sopratutto dovrò livellare il mio orgoglio: non si può pensare che la vita delle persone può essere manovrata su un tavolo di concertazione senza nessun pensiero alla vita reale che noi tutti viviamo!!!

Ragazzi facciamo vedere il nostro valore....forza...

Un tirocinante disoccupato
    Ultima modifica di gnegno; 24-04-2009, 20:20.
    gnegno nazionale :)

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
    Oggi ho concluso una "formazione" durata sei mesi! Dopo aver superato due prove scritte non facili, dopo aver condotto con professionalità, serietà e passione un tirocinio-lavoro ora la mia continuazione all'interno dell'Amministrazione è a rischio perchè ho ancora un esame orale, un ennesimo esame, un'altra prova!!

Ho lasciato con estremo strazio i COLLEGHI...l'Ufficio era diverso, io ero diverso.....spegnere il computer, salutare tanta brava gente che ci ha dato il cuore, raccogliere le ultime cose, nonchè il rito della consegna del badge e la firma sul modulo per l'"eliminazione" dell'accesso ai sistemi informatici!!

Voglio pensare un pò al più prossimo futuro.....studierò, penserò che è finita l'illusione di essere un funzionario e di dare il mio contributo allo Stato, ripasserò 4 materie di grande respiro, farò i salti mortali per mantenermi senza borsa di studio a Milano fino all'esame, dovrò ribadire ai miei genitori che sono ancora precario e sopratutto dovrò livellare il mio orgoglio: non si può pensare che la vita delle persone può essere manovrata su un tavolo di concertazione senza nessun pensiero alla vita reale che noi tutti viviamo!!!

Ragazzi facciamo vedere il nostro valore....forza...

Un tirocinante disoccupato

non potevi esprimere meglio di così il mio pensiero (ma direi quello di tutti). Dobbiamo fare in modo che non finisca così! NON E' GIUSTO

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
      non potevi esprimere meglio di così il mio pensiero (ma direi quello di tutti). Dobbiamo fare in modo che non finisca così! NON E' GIUSTO
      l'unica arma che abbiamo è fare un esame impeccabile..dovranno rimanere a bocca aperta!!!!!

Commenta

Non ci sono parole per descrivere la reciproca emozione provata lunedì in occasione della festa organizzata da noi titocinanti per l'ultimo giorno di tirocinio...qualsiasi parola sarebbe veramente riduttiva...e così da qualche giorno eccoci di nuovo a tempo pieno sui libri, sperando a conclusione di questa "schizzofrenica" procedura concorsuale di essere giudicati idonei a svolgere questo lavoro (come se non bastassero gli attestati di stima e riconoscenza di funzionari, capi area, tutor e direttori!!!; oltre alla mole di accertamenti, consulenze, ricorsi ecc. svolti). sarebbe veramente paradossale che adesso qualcuno dopo un sommario colloquio (perchè di colloquio si dovrebbe trattare), ci dicesse mi dispiace non siete tagliati per questo lavoro. Per sopperire alle vostre lacune abbiamo già bandito un nuovo conocorso, questa volta senza lo sbarramento del voto di laurea (sapete, non vogliamo funzionari troppo preparati)... perdonate l'ironia ma il mio stato d'animo è questo dopo essermi rotto la testa (per non dire altro) sulle 150 pagina di sanzioni tributarie...

Commenta

chi meglio di me può capirvi...io ho una moglie e una figlia....tornerò a casa e dovrò spiegargli che il lavoro svolto in 6 mesi ,lontano da loro, non è stato sufficiente..e che il nostro futuro dipenderà da 3 domandine nozionistiche....speriamo bene. So solo che ho lavorato tanto e che ho dato molto...spero che gli sforzi di tutti noi siano premiati nel giusto modo. Vi abbraccio tutti.

Commenta

ragazzi,
            vi capisco ...credetemi....

prevedevo anche queste vostre considerazioni malinconiche ed affettuose,,,,

state dimostrando, oltre che col lavoro,anche con queste parole accorate, che costituite una parte sana, integra,percio' fondamentale, della nostra societa'.

spero vivamente che vi assumano tutti,,,,,

ad majora semper

Commenta

concordo! è lo stesso pensiero mio...che tristezza! ma ritorneremo come meriatiamo: da stabili funzionari!

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                ragazzi,
                vi capisco ...credetemi....

prevedevo anche queste vostre considerazioni malinconiche ed affettuose,,,,

state dimostrando, oltre che col lavoro,anche con queste parole accorate, che costituite una parte sana, integra,percio' fondamentale, della nostra societa'.

spero vivamente che vi assumano tutti,,,,,

ad majora semper
                non possono tagliarci le ali!!!! personalmente, avendo 25 anni, se non dovesse andare a buon fine questa esperienza cercherò di lasciare l'Italia....se non ci tutela nemmeno lo Stato....

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                  non possono tagliarci le ali!!!! personalmente, avendo 25 anni, se non dovesse andare a buon fine questa esperienza cercherò di lasciare l'Italia....se non ci tutela nemmeno lo Stato....

allora non saresti solo! parto anche io!

Commenta

Originariamente inviato da annamaria82 Visualizza il messaggio
                    allora non saresti solo! parto anche io!
                    cosa siamo costretti a fare...ragazzi sui 25-26 anni con studio alle spalle che non devono avere un appiglio per avere una motivazione a credere nello Stato!!!
                    va bene inghilterra????

Commenta

Sto operando...
                    X