annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
    W il nepotismo
    per quanto mi risulta le incompatibilità vi sono quando vi è un rapporto di parentela con il capo team , capo area , direttore etc... in mancanza non vedo dove sia il problema..

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
      hai preso 99 di la verità!!!!
      la selezione sul voto non va verso criteri meritocratici , lo dimostra il fatto che diverse persone che sono state ammesse con riserva a seguito di ricorso , hanno fatto meglio di tanta gente laureata a pieni voti

Commenta

cioè sei uno dei figli di papà che ha preso un buon voto di laurea e pretendi di avere dei privilegi anche dopo?
        Le prove concorsuali sono quelle che servono a valutare la preparazione dei candidati , per il resto sono contrario ad ogni forma di vantaggio che possa alterare la gara. Appunto sono contrario ad una valorizzazione del voto ,proprio perchè ci sono università dove un 30 corrisponde ad un 20 di altra facoltà ,e questo anche a detta di professori universitari che insegnavano in più facoltà .
        Il titolo di studio è necessario per partecipare , ma ripeto, non vedo corretta a parità di titola nessuna forma di discriminazione o privilegio .

Commenta

aggiungo, che anche in concorsi per ricoprire funzioni di particolare importanza, come nel caso del concorso in magistratura ,non è richiesto un voto di laurea per partecipare e non da alcun vantaggio , non vedo perchè dovrebbe averlo per concorsi di minor rilievo . Per non parlare del fatto che , in facoltà , ho visto spesso mettere voti alti a chi seguiva il corso , magari portando anche un programma ridotto , a conferma del fatto che il voto non equivale a preparazione

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
            Io non sono nessuno e tanto meno il figlio di papa',,,,

ma tu hai capito cosa ho scritto?

Credo di no
            ho capito ma non condivido minimamente... ed ho anche spiegato il perchè...

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
              Quiz Ie II prova:

e' preferibile rispondere anche se non si conosce la soluzione o non rispondere?

Pensateci......
              mi sembrano domande del tipo vuoi più bene a mamma o a papà ... in astratto non a senso porsi questo tipo di quesiti. Per quanto mi riguarda se non so nulla di un 'qualcosa che mi viene chiesto preferisco non rispondere piuttosto che inventare, ma sono valutazioni da fare nel caso concreto , perchè si potrebbe anche trattare di un 'qualcosa riconducibile ad argomento conosciuto

Commenta

Non vorrei, in nessun modo, essere tirato in polemica, ripeto: con il mio post rispondevo soltanto ad una osservazione che mi sembrava un po’ingiusta, mai ho pensato, ci mancherebbe, di mettere in discussione o sminuire il valore di chi ha superato le prove e portato a termine il tirocinio; tuttavia nel momento in cui si contesta l’ultima parte della procedura, sicuramente odiosa, e si chiede giustamente rispetto per i tirocinanti, che sotto giudizio sono stati tutti i giorni degli scorsi sei mesi, non vedo perché non si possa contestare, denunciandola come un po’arbitraria, la scelta sempre insita nel bando di precludere, anche solo la partecipazione al concorso, a chi non rientrasse nella forbice voto richiesta. Purtroppo, tutti noi, il significato di parole come precariato o disoccupazione non dobbiamo apprenderlo dal dizionario.
                Ultima modifica di Elgar; 26-04-2009, 10:02.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia
                  Grazie per gli auguri , è un po' che frequento il forum in maniera salturia , preso atto che ormai , delle numerossissime persone che prima di superare il concorso frequentavano assiduamente il forum non vi è rimasto nessuno o quasi .
                  Grazie per gli auguri , anche tu lavori in AE? Se sei in Lombardia non mancherà occasione
                  No, non lavoro in A.E. ma faccio il concorso in Lombardia. L'anno scorso dopo aver superato la 1a prova fui stoppata ( meritatamente ) alla 2a...
                  Quindi se tutto dovesse andare bene...
                  Quanto agli attuali tirocinanti effettivamente la loro presenza sul forum ormai è limitata alle lamentele per l'eventuale non assunzione di tutti i tirocinanti...
                  mah! da una parte umanamente li capisco ma dall'altra (quella prevalente) non sono d'accordo su una tale pretesa di deviazione totale dalle regole del concorso.
                  E' come sedersi ad un tavolo da gioco e pretendere di cambiare (dopo) le regole : quando si teme di perdere.
                  ciao e a presto
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    No, non lavoro in A.E. ma faccio il concorso in Lombardia. L'anno scorso dopo aver superato la 1a prova fui stoppata ( meritatamente ) alla 2a...
                    Quindi se tutto dovesse andare bene...
                    Quanto agli attuali tirocinanti effettivamente la loro presenza sul forum ormai è limitata alle lamentele per l'eventuale non assunzione di tutti i tirocinanti...
                    mah! da una parte umanamente li capisco ma dall'altra (quella prevalente) non sono d'accordo su una tale pretesa di deviazione totale dalle regole del concorso.
                    E' come sedersi ad un tavolo da gioco e pretendere di cambiare (dopo) le regole : quando si teme di perdere.
                    ciao e a presto
                    Quindi farai il prossimo concorso con prova scritta a luglio? Se per seconda prova ti riferisci ai quiz psico attitudinali , non mi sono mai piaciuti , per fortuna , la formula concorsuale per cfl , non prevedeva quel tipo di prova .

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Quindi farai il prossimo concorso con prova scritta a luglio? Se per seconda prova ti riferisci ai quiz psico attitudinali , non mi sono mai piaciuti , per fortuna , la formula concorsuale per cfl , non prevedeva quel tipo di prova .

Si verrò in quel di Milano a luglio...
                      la seconda prova si era quella psicoattitudinale ma, mea culpa, nei circa venti giorni tra i risultati della prima e la seconda non ho proprio fatto nessun esercizio pur sapendo dei test ripam : sono arrivata stanchissima per lo studio ( sono arrivata tra i primi dieci ma ti assicuro che è costato...) e poi ho anche molto sottovalutato l'importamza dell'esercizio su questo tipo di quiz. E' da quando ho 5 anni che mi dicono che sono intelligente... sai mamma, papà, la maestra, al liceo, ecc.ecc. ... ma stavolta non ha funzionato. Ogni tanto un bagnetto di umiltà non guasta...tanto per rinferscare la memoria...
                      Se dovessi accedere al tirocinio ( non prima per ovvie ragioni di opportunità e correttezza) magari ci scambiamo le mail e ci conosciamo.
                      Tu sei proprio di Milano... io di Roma ma attualmente trapiantata in Toscana
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X