annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    No, non lavoro in A.E. ma faccio il concorso in Lombardia. L'anno scorso dopo aver superato la 1a prova fui stoppata ( meritatamente ) alla 2a...
    Quindi se tutto dovesse andare bene...
    Quanto agli attuali tirocinanti effettivamente la loro presenza sul forum ormai è limitata alle lamentele per l'eventuale non assunzione di tutti i tirocinanti...
    mah! da una parte umanamente li capisco ma dall'altra (quella prevalente) non sono d'accordo su una tale pretesa di deviazione totale dalle regole del concorso.
    E' come sedersi ad un tavolo da gioco e pretendere di cambiare (dopo) le regole : quando si teme di perdere.
    ciao e a presto
    cara Paola, ti assicuro che quanto ti troverai nel bel mezzo del tirocinio (come ti auguro), dopo avere magari come me lasciato un lavoro a tempo indeterminato e senza sapere come andrà a finire, farai gli stessi discorsi... fidati!!!!!
    il conoscere le regole non serve a nulla. Lo stress di questo concorso non è descrivibile senza averlo vissuto fin qui.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
      cara Paola, ti assicuro che quanto ti troverai nel bel mezzo del tirocinio (come ti auguro), dopo avere magari come me lasciato un lavoro a tempo indeterminato e senza sapere come andrà a finire, farai gli stessi discorsi... fidati!!!!!
      il conoscere le regole non serve a nulla. Lo stress di questo concorso non è descrivibile senza averlo vissuto fin qui.
      Ribadisco assolutamente tutta la mia comprensione umana per i vostri timori di questi giorni... ma mi permetto di notare che quando hai lasciato un lavoro a tempo indeterminato sapevi del rischi che correvi e lo hai accettato... perchè recriminare ora?
      In questo concorso sono vari gli aspetti pittosto duri e umanamente ingiusti come ad esempio ammettere al tirocinio solo sulla base della 2a prova...senza fare una media dei voti... senza considerare tanti altri aspetti...ma quando firmi la domanda di concorso sai quali sono le regole.
      Io personalmente non penso che possano assumervi tutti e non perchè siete incapaci ma perchè ci sono altri due concorsi in ballo ( questo ed il prossimo) : che tipo di messaggio darebbe l'agenzia agli attuali concorsisti - futuri tirocinanti se ora vi assumesse tutti?. Chi studierebbe più nulla sapendo che tanto una volta dentro ( al tirocinio) nessuno ti tocca più...Dubito vivamente che un'istituzione seria come l'agenzia delle entrate possa fare una cosa del genere... almeno nell'immediato.
      Comunque un affettuoso in bocca al lupo e consolatevi pensando che queata prova orale la passeranno quelli che più hanno studiato... come è giusto che sia... o no?
      nec recisa recedit

Commenta

Ribadisco assolutamente tutta la mia comprensione umana per i vostri timori di questi giorni... ma mi permetto di notare che quando hai lasciato un lavoro a tempo indeterminato sapevi del rischi che correvi e lo hai accettato... perchè recriminare ora?
        In questo concorso sono vari gli aspetti pittosto duri e umanamente ingiusti come ad esempio ammettere al tirocinio solo sulla base della 2a prova...senza fare una media dei voti... senza considerare tanti altri aspetti...ma quando firmi la domanda di concorso sai quali sono le regole.
        Io personalmente non penso che possano assumervi tutti e non perchè siete incapaci ma perchè ci sono altri due concorsi in ballo ( questo ed il prossimo) : che tipo di messaggio darebbe l'agenzia agli attuali concorsisti - futuri tirocinanti se ora vi assumesse tutti?. Chi studierebbe più nulla sapendo che tanto una volta dentro ( al tirocinio) nessuno ti tocca più...Dubito vivamente che un'istituzione seria come l'agenzia delle entrate possa fare una cosa del genere... almeno nell'immediato.
        Comunque un affettuoso in bocca al lupo e consolatevi pensando che queata prova orale la passeranno quelli che più hanno studiato... come è giusto che sia... o no?

il rischio si sapeva, certo! Ma la serietà di un'istituzione non è certo valutabile dall'assumere tutti o meno. Comunque ripeto, da fuori fa un altro effetto. Quando la vivi sulla tua pelle è un pò diverso. Ad ogni modo non sono convinto che passeranno l'orale solo quelli che hanno studiato di più. Purtroppo la "seria istituzione" non sta certo brillando per trasparenza....
        Ma sei libera di pensarla come vuoi. Nessun problema.

Commenta

Si verrò in quel di Milano a luglio...
          la seconda prova si era quella psicoattitudinale ma, mea culpa, nei circa venti giorni tra i risultati della prima e la seconda non ho proprio fatto nessun esercizio pur sapendo dei test ripam : sono arrivata stanchissima per lo studio ( sono arrivata tra i primi dieci ma ti assicuro che è costato...) e poi ho anche molto sottovalutato l'importamza dell'esercizio su questo tipo di quiz. E' da quando ho 5 anni che mi dicono che sono intelligente... sai mamma, papà, la maestra, al liceo, ecc.ecc. ... ma stavolta non ha funzionato. Ogni tanto un bagnetto di umiltà non guasta...tanto per rinferscare la memoria...
          Se dovessi accedere al tirocinio ( non prima per ovvie ragioni di opportunità e correttezza) magari ci scambiamo le mail e ci conosciamo.
          Tu sei proprio di Milano... io di Roma ma attualmente trapiantata in Toscana
          Credo che quel tipo di prova (mi riferisco alla seconda) non premi molto l'intelligenza , quanto piuttosto l'esercizio ,poi la buona sorte ha sempre un suo peso come in ogni concorso. Complimenti comunque, arrivare tra i primi 10 è un 'impresa dato il numero di partecipanti.
          Sono napoletano di origine e lavoro in Lombardia , quanto alla mail come vuoi , ma credo che anche prima non crei nessun problema di correttezza , considera che sono un semplice funzionario , anche da poco i servizio

Commenta

il rischio si sapeva, certo! Ma la serietà di un'istituzione non è certo valutabile dall'assumere tutti o meno. Comunque ripeto, da fuori fa un altro effetto. Quando la vivi sulla tua pelle è un pò diverso. Ad ogni modo non sono convinto che passeranno l'orale solo quelli che hanno studiato di più. Purtroppo la "seria istituzione" non sta certo brillando per trasparenza....
            io sono d'accordo. poi anche selezionare solo sulla base di chi ha studiato di più DURANTE il tirocinio non è detto vada a vantaggio dell'agenzia: molti potrebbero aver studiato di meno perchè hanno lavorato di più, magari anche in lavori ripetitivi che non faranno "scena" all'orale, e dopo aver dimostrato attaccamento al lavoro, preferendolo alla propria formazione, tra cinque anni - che è quello che interessa all'agenzia - credo proprio saranno più utili di chi, magari, in questi mesi ha pensato solo a sè stesso ed all'orale di giugno. boh

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              Credo che quel tipo di prova (mi riferisco alla seconda) non premi molto l'intelligenza , quanto piuttosto l'esercizio ,poi la buona sorte ha sempre un suo peso come in ogni concorso. Complimenti comunque, arrivare tra i primi 10 è un 'impresa dato il numero di partecipanti.
              Sono napoletano di origine e lavoro in Lombardia , quanto alla mail come vuoi , ma credo che anche prima non crei nessun problema di correttezza , considera che sono un semplice funzionario , anche da poco i servizio

Grazie della consolazione per l'intelligenza ... ma ormai la mia reputazione è irrimediabilmente compromessa...
              Quanto alla mail se per te non è un problema, e mi fa piacere, potresti indicarmi la tua ?... la mia in pratica è una carta di identità...
              nec recisa recedit

Commenta

quoto in pieno
                da fuori magari si tende ad essere, permettetemi, un pochino cinici, specialmente chi non è riuscito a passare la seconda prova, se paola66 fosse una tirocinante come noi credo proprio che direbbe l'esatto contrario di cosa ha affermato, altrimenti sarebbe masochista, almeno per come la penso io, il rispetto per le procedure concorsuali se ne va a quel paese se il diretto interessato ne diventa parte . Per quanto mi riguarda ho cercato di fare del mio meglio, non ho sottovalutato niente, anche perchè ho pensato che avrei concorso con persone ugualmente preparate ed intelligenti come me, se non addirittura di più....e sarebbe terribile non essere assunti dopo così tanto impegno....in bocca al lupo a tutti i tirocinanti e speriamo che prestino ascolto ai vari sindacati e alle nostre mail martellanti
                "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

lasciare un posto a tempo indeterminato di questi tempi non è una buona idea!

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                    io sono d'accordo. poi anche selezionare solo sulla base di chi ha studiato di più DURANTE il tirocinio non è detto vada a vantaggio dell'agenzia: molti potrebbero aver studiato di meno perchè hanno lavorato di più, magari anche in lavori ripetitivi che non faranno "scena" all'orale, e dopo aver dimostrato attaccamento al lavoro, preferendolo alla propria formazione, tra cinque anni - che è quello che interessa all'agenzia - credo proprio saranno più utili di chi, magari, in questi mesi ha pensato solo a sè stesso ed all'orale di giugno. boh

Ci sono un paio di aspetti, in questo ragionamento, che non mi convincono : intanto io penso che l'orale premierà non chi ha studiati solo " durante " il concorso ma anche e soprattutto chi ha alle spalle anni di studio. In secondo luogo faccio notare che i tirocinanti non avevano il compito di lavorare ma di imparare a "fare" parallelamente alla formazione teorica nelle ore a casa che sono state uguali per tutti i tirocinanti.
                    Questo premesso ribadisco però la mia convinzione che umanamente le cose sono sempre diverse da quello che la fredda ( ma precisa) ragione impone.
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                      quoto in pieno
                      da fuori magari si tende ad essere, permettetemi, un pochino cinici, specialmente chi non è riuscito a passare la seconda prova, se paola66 fosse una tirocinante come noi credo proprio che direbbe l'esatto contrario di cosa ha affermato, altrimenti sarebbe masochista, almeno per come la penso io, il rispetto per le procedure concorsuali se ne va a quel paese se il diretto interessato ne diventa parte . Per quanto mi riguarda ho cercato di fare del mio meglio, non ho sottovalutato niente, anche perchè ho pensato che avrei concorso con persone ugualmente preparate ed intelligenti come me, se non addirittura di più....e sarebbe terribile non essere assunti dopo così tanto impegno....in bocca al lupo a tutti i tirocinanti e speriamo che prestino ascolto ai vari sindacati e alle nostre mail martellanti
                      Ti assicuro che non sono cinica e men che meno per il motivo da te poco elegantemente addotto.
                      No ! assolutamente se fossi (e se mai sarò) tirocinante continuerei a pensare a dire che ...il rispetto per le regole concorsuali non deve andare a quel paese anche a costo di tornare a casa.
                      Saluti
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X