annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data decorrenza detrazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
    In conclusione..."in servizio presso_____________________" che ci dobbiamo scrivere Ag.Entr....

"a decorrere dal________________________" mettiamo la data del giorno di accoglienza?

"residente in_______________________________ dal_____________" che dobbiamo scrivere da quando siamo residenti?

Ritengo pacifico barrare Domanda anzichè variazione in alto a sinistra.
    Grazie a tutti coloro che vogliono far chiarezza
    Ciao, io ho telefonato alla DR di Bologna nei giorni scorsi, mi hanno detto di non compilare "in servizio presso..dal.." perchè ci pensano loro (immagino che sia un modello standard per tutti i dipendenti Ae, ma alcuni di noi non conoscono ancora destinazione e data precisa di inizio). Per la residenza io ho messo la data in cui ho variato l'ultima volta la residenza..... mi sa che sono abituati a gestire personale molto "mobile"!!! Quindi se qualcuno non si è mai mosso da casa sua, non indica nulla. Comunque non credo ci sia da preoccuparsi troppo per questi dettagli....

Commenta

ragazzi la firma va messa solo un avolta in basso a destra e nn anche nel riquadro detrazioni, giusto? oddio che dubbi stupidi..

Commenta

Grazie ale75!
        Spalletti uno di noi

Commenta

ragazzi io ho un problema a stampare il modulo...anche la versione che qlc ha postato.... voi come avete fatto?

Commenta

Originariamente inviato da soiyo Visualizza il messaggio
            ragazzi io ho un problema a stampare il modulo...anche la versione che qlc ha postato.... voi come avete fatto?
            Devi andare in anteprima di stampa, cliccare seleziona tutto e poi spostare manualmente il cursore tabulazioni a destra

Commenta

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
              Devi andare in anteprima di stampa, cliccare seleziona tutto e poi spostare manualmente il cursore tabulazioni a destra
              oh mio dio, mi sono persa sul cursore tabulazioni a dx.... risultato, sono ancora imbranata!!! vivanco potresti spiegarlo come ad una che pensava di saper usare word....

Commenta

Ragazzi, ma allora, è sicuro che tale dichiarazione deve essere inviata anche da chi non ha un lavoro dipendente?Sto provando a chiamare in direzione regionale ma non rispondono!

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, ma allora, è sicuro che tale dichiarazione deve essere inviata anche da chi non ha un lavoro dipendente?Sto provando a chiamare in direzione regionale ma non rispondono!
                  la dichiarazione delle detrazione spettanti è finalizzata a portare a conoscenza del nostro futuro sostituto d'imposta (AE per la borsa di studio) le detrazioni a noi spettanti e cioè:
                  X TUTTI: quella per reddito da lavoro dipendente (al quale la borsa di studio è assimilata) X e quindi tale casella va barrata
                  X chi ha carichi di famiglia: quella/e relative

ritengo inoltre che come data per le detrazioni da Lavoro dipendente possiamo tranquillamente tutti mettere (chi ha avuto rapporti da lavoro e chi no) la data inizio tirocinio.
                  Questo perchè è solo una facoltà (e non un obbligo)per il dipendente (e gli assimilati) quella di chiedere al sostituto d'imposta di applicare le ritenute considerando anche eventuali altri redditi percepiti nel corso dell'anno.
                  ciao
                  P.

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                    la dichiarazione delle detrazione spettanti è finalizzata a portare a conoscenza del nostro futuro sostituto d'imposta (AE per la borsa di studio) le detrazioni a noi spettanti e cioè:
                    X TUTTI: quella per reddito da lavoro dipendente (al quale la borsa di studio è assimilata) X e quindi tale casella va barrata
                    X chi ha carichi di famiglia: quella/e relative

ritengo inoltre che come data per le detrazioni da Lavoro dipendente possiamo tranquillamente tutti mettere (chi ha avuto rapporti da lavoro e chi no) la data inizio tirocinio.
                    Questo perchè è solo una facoltà (e non un obbligo)per il dipendente (e gli assimilati) quella di chiedere al sostituto d'imposta di applicare le ritenute considerando anche eventuali altri redditi percepiti nel corso dell'anno.
                    ciao
                    P.
                    Grazie x l'informazione, corro a faxare la dichiarazione!

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
                      Grazie x l'informazione, corro a faxare la dichiarazione!
                      Invio il messaggio più comprensibile. Nel modulo c'è un riquadro detrazioni d'imposta ed alla fine firma del dichiarante. Questa firma è relativa anche alla sola detrazione per lavoro dipendente o si riferisce alla eventuale dichiarazione relativa a coniuge e figli a carico?
                      Nel primo caso dovremmo solo firmare in calce a destra. Spero di essermi riuscito a spiegare. Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Sto operando...
                      X