Ciao a tutti.
Vi porto la mia esperienza, ho provato sia la chiavetta tre che quella vodafone.
Se c'è la copertura la tre è decisamente migliore:
- costa meno della vodafone e l'utilizzo va a minuti effettivi di utilizzo, mentre ogni volta che ci si connette con vodafone anche per un minuto ci si brucia una sessione di un quarto d'ora. Con la tim addirittura di 30 minuti;
- il software delle tre per le connessioni è decisamente migliore di quello della vodafone, più immediato e pratico;
- la tre inoltre mette dei numeri di assistenza appositi per le connessioni internet con operatori preparati che la prima volta spiegano passo passo tutto, la vodafone no: non c'è una vera assistenza tecnica per i collegamenti internet. Anche in caso di problemi bisogna chiamare il solito 190 con attese interminabili e il rischio di parlare con operatori che non ci capiscono niente e aggiungono problemi ai problemi...
- ogni mese che attivo il servizio umts della vodafone (questo è il terzo e ultimo mese) ci sono tutta una serie di problemi tecnici per cui devo passare delle ore al telefono con gli operatori per risolverli.
La cosa ideale, se ne avete la possibilità, è quella di stipulare il contratto della tre businss, fornendo una parita iva. Sono 150 ore di minuti effettivi (è importante: non di sessioni da 15/30 minuti) a 19 euro. E' quello che farò io dal mese di ottobre.
Vi porto la mia esperienza, ho provato sia la chiavetta tre che quella vodafone.
Se c'è la copertura la tre è decisamente migliore:
- costa meno della vodafone e l'utilizzo va a minuti effettivi di utilizzo, mentre ogni volta che ci si connette con vodafone anche per un minuto ci si brucia una sessione di un quarto d'ora. Con la tim addirittura di 30 minuti;
- il software delle tre per le connessioni è decisamente migliore di quello della vodafone, più immediato e pratico;
- la tre inoltre mette dei numeri di assistenza appositi per le connessioni internet con operatori preparati che la prima volta spiegano passo passo tutto, la vodafone no: non c'è una vera assistenza tecnica per i collegamenti internet. Anche in caso di problemi bisogna chiamare il solito 190 con attese interminabili e il rischio di parlare con operatori che non ci capiscono niente e aggiungono problemi ai problemi...
- ogni mese che attivo il servizio umts della vodafone (questo è il terzo e ultimo mese) ci sono tutta una serie di problemi tecnici per cui devo passare delle ore al telefono con gli operatori per risolverli.
La cosa ideale, se ne avete la possibilità, è quella di stipulare il contratto della tre businss, fornendo una parita iva. Sono 150 ore di minuti effettivi (è importante: non di sessioni da 15/30 minuti) a 19 euro. E' quello che farò io dal mese di ottobre.
Commenta