annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Internet, come vi organizzate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti.

Vi porto la mia esperienza, ho provato sia la chiavetta tre che quella vodafone.

Se c'è la copertura la tre è decisamente migliore:

- costa meno della vodafone e l'utilizzo va a minuti effettivi di utilizzo, mentre ogni volta che ci si connette con vodafone anche per un minuto ci si brucia una sessione di un quarto d'ora. Con la tim addirittura di 30 minuti;

- il software delle tre per le connessioni è decisamente migliore di quello della vodafone, più immediato e pratico;

- la tre inoltre mette dei numeri di assistenza appositi per le connessioni internet con operatori preparati che la prima volta spiegano passo passo tutto, la vodafone no: non c'è una vera assistenza tecnica per i collegamenti internet. Anche in caso di problemi bisogna chiamare il solito 190 con attese interminabili e il rischio di parlare con operatori che non ci capiscono niente e aggiungono problemi ai problemi...

- ogni mese che attivo il servizio umts della vodafone (questo è il terzo e ultimo mese) ci sono tutta una serie di problemi tecnici per cui devo passare delle ore al telefono con gli operatori per risolverli.

La cosa ideale, se ne avete la possibilità, è quella di stipulare il contratto della tre businss, fornendo una parita iva. Sono 150 ore di minuti effettivi (è importante: non di sessioni da 15/30 minuti) a 19 euro. E' quello che farò io dal mese di ottobre.

Commenta

Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggio
      Grazie Murphy dell'impegno...ma non è proprio cosa mia . Ho capito solo che non si tratta di una key ma mi è assolutamente sconosciuto il funzionamento!!!
      Tra le tante cose non ho capito a cosa serva la possibilità di utilizzare diversi gestori. Scusa, se fai un contratto con un gestore resti comunque vincolato con questo giusto? Che senso ha allora utilizzarne altri?? non dovrebbe essere conveniente.. Ma mi sa che sono io ad essere totalmente negata
      Comunque ho dato un'occhiata all'Huawei E220, ed ho letto che " Ora le dashboard fornite con i modelli marchiati Vodafone sono molto restrittive e non permettono di utilizzare l’hardware con altri operatori, mentre quelle fornite con i modelli marchiatiTIM e Wind danno la possibilità di creare altri profili e quindi navigare con sim diverse ".
      Io non ho fatto alcun contratto con alcun gestore. Ho comprato un piccolo modem marchiato 3 ma senza scheda su e-bay e così ovunque vado posso metterci o la vodafone, o la wind, o la tim, o la 3, attivando le offerte per internet che voglio. A seconda della copertura umts o altra che troverò sceglierò quale scheda mettere dentro il modem e navigherò con quella. Al momento ho attivato l'offerta 100 ore al mese della wind, 15 euro, e sto navigando con wind da casa mia con copertura edge, più più lenta dell'umts ma molto più veloce dell'analogica. Poi vedrò. La comodità è che non ho vincoli o contratti con nessuno. E' questo il motivo per cui non l'ho presa al negozio con scheda già inclusa.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.

Vi porto la mia esperienza, ho provato sia la chiavetta tre che quella vodafone.

Se c'è la copertura la tre è decisamente migliore:

- costa meno della vodafone e l'utilizzo va a minuti effettivi di utilizzo, mentre ogni volta che ci si connette con vodafone anche per un minuto ci si brucia una sessione di un quarto d'ora. Con la tim addirittura di 30 minuti;

- il software delle tre per le connessioni è decisamente migliore di quello della vodafone, più immediato e pratico;

- la tre inoltre mette dei numeri di assistenza appositi per le connessioni internet con operatori preparati che la prima volta spiegano passo passo tutto, la vodafone no: non c'è una vera assistenza tecnica per i collegamenti internet. Anche in caso di problemi bisogna chiamare il solito 190 con attese interminabili e il rischio di parlare con operatori che non ci capiscono niente e aggiungono problemi ai problemi...

- ogni mese che attivo il servizio umts della vodafone (questo è il terzo e ultimo mese) ci sono tutta una serie di problemi tecnici per cui devo passare delle ore al telefono con gli operatori per risolverli.

La cosa ideale, se ne avete la possibilità, è quella di stipulare il contratto della tre businss, fornendo una parita iva. Sono 150 ore di minuti effettivi (è importante: non di sessioni da 15/30 minuti) a 19 euro. E' quello che farò io dal mese di ottobre.
        Purtroppo il discorso che il tempo totale è diviso in sessioni (in genere di un quarto d'ora) si pone con tutti i gestori se scegli una tariffa a tempo. In pratica basta che inizi a scorrere la sessione di 15 minuti, anche se ti disconnetti comunque hai consumato un quarto d'ora. Ci sono anche tariffe basate sui Megabyte scambiati ma non ne ho esperienza personale.

Commenta

Originariamente inviato da Murphy_77 Visualizza il messaggio
          Io non ho fatto alcun contratto con alcun gestore. Ho comprato un piccolo modem marchiato 3 ma senza scheda su e-bay e così ovunque vado posso metterci o la vodafone, o la wind, o la tim, o la 3, attivando le offerte per internet che voglio. A seconda della copertura umts o altra che troverò sceglierò quale scheda mettere dentro il modem e navigherò con quella. Al momento ho attivato l'offerta 100 ore al mese della wind, 15 euro, e sto navigando con wind da casa mia con copertura edge, più più lenta dell'umts ma molto più veloce dell'analogica. Poi vedrò. La comodità è che non ho vincoli o contratti con nessuno. E' questo il motivo per cui non l'ho presa al negozio con scheda già inclusa.
          Ulteriore domanda a dimostrazione della mia ignoranza capitale.......ma quando parli di scheda da inserire all'interno del modem(che sarebbe l'E 220 giusto? ) intendi la sim normale del cellulare???
          Non mi sparare virtualmente..

Commenta

Ulteriore domanda a dimostrazione della mia ignoranza capitale.......ma quando parli di scheda da inserire all'interno del modem(che sarebbe l'E 220 giusto? ) intendi la sim normale del cellulare???
            Sì, si usano le normali schede sim che mettiamo nei cellulari! quindi non è una cosa così complicata come anch'io pensavo all'inizio! in realtà qualsiasi scheda sim può navigare su internet anche senza aderire a delle offerte ma così il costo si aggira intorno alle 2 euro all'ora, quindi meglio attivare qualche buona opzione.
            A proposito puoi usare come modem anche un qualsiasi cellulare umts se ce l'hai.
            Ma pechè spararti solo virtualmente quando magari a breve potrei farlo non virtualmente !

Commenta

Io ho un E220 Huawei e mi funziona molto bene, ma ce ne sono molti altri. L'ho pagato 85 euro se non ricordo male

Commenta

Io ho un E220 Huawei e mi funziona molto bene, ma ce ne sono molti altri. L'ho pagato 85 euro se non ricordo male
                Purtroppo sembra che anche questi dispositivi come i cellulari emettano onde particolari non benefiche, per cui se trovassi un posto con l'adsl sarebbe cmq preferibile. Scusa i numerosi post ma mi è sembrato giusto dirti anche questo.

Commenta

Oppure 5Giga alla settimana (invece che al mese come nel normale contratto privati), giusto?
                  Però mi chiedo: come coniugare il fornire la partita iva non mia con l'addebito RID su c/c che, chiaramente, sarebbe il mio?

Commenta

Purtroppo il discorso che il tempo totale è diviso in sessioni (in genere di un quarto d'ora) si pone con tutti i gestori se scegli una tariffa a tempo. In pratica basta che inizi a scorrere la sessione di 15 minuti, anche se ti disconnetti comunque hai consumato un quarto d'ora. Ci sono anche tariffe basate sui Megabyte scambiati ma non ne ho esperienza personale.
                    Con la tre no, è a minuti effettivi di utilizzo.

Commenta

Con la tre no, è a minuti effettivi di utilizzo.
                      Però si deve fare un abbonamento mi pare, o no?

Commenta

Sto operando...
                      X