OFFTOPIC: amici salernitani, di dove siete? il mio papà è della prov. di salerno ed io passo tuttora parte delle mie vacanze nell'amata terra paterna!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mala tempora currunt
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alex_ste Visualizza il messaggiogià detto roccapiemonte (sa)
ciao, anch'io sono di roccapiemonte!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggioCaro Serpico,
anche io ho trovato davvero inutile il tuo intervento terroristico, per non parlare del pessimo gusto che hai avuto nella tua risposta a pascale.
Ora, nessuno di noi si aspetta il paradiso in terra da questo tirocinio e tutte le persone che amano un minimo informarsi (e qui ve ne sono parecchie mi pare di aver capito) sanno bene qual'è la situazione attuale sia in campo lavorativo in genere, che nelle PA, che addirittura in AE.
Qual'era lo scopo di questo tuo allegro post? calare dall'alto della tua esperienza un po' di sano realismo? fare proseliti? destabilizzare l'entusiasmo dei nuovi venuti?
sarebbe sciocco in ogni caso.
Onestamente, ti farei stare anche solo sei mesi nel lager dove ho lavorato io per anni nove, a mille euro scarsi al mese, comprensivi di sere sabati domeniche e talvolta festivi lavorativi, dove a fare sciopero eravamo sempre il 20% se andava bene.
giusto per farti capire com'è la realtà e perchè siamo tutti contenti di questa possibilità.
I motivi che spingono certe persone a dire certe assurdità sono spesso oscuri , ma non datevi peso . Quando ho fatto io il concorso vi era addirittura chi sosteneva , in questo forum , che avrebbero "segato" i meridionali , quando chi lavora in agenzia sa bene che la stragrande maggioranza dei dipendenti , sia dirigenti che funzionari , sono meridionali .
State tranquilli che a nessuno verrà in mente di penalizzare i tirocinanti come forma di lotta sindacale
Commenta
-
Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggioCaro Serpico,
anche io ho trovato davvero inutile il tuo intervento terroristico, per non parlare del pessimo gusto che hai avuto nella tua risposta a pascale.
Ora, nessuno di noi si aspetta il paradiso in terra da questo tirocinio e tutte le persone che amano un minimo informarsi (e qui ve ne sono parecchie mi pare di aver capito) sanno bene qual'è la situazione attuale sia in campo lavorativo in genere, che nelle PA, che addirittura in AE.
Qual'era lo scopo di questo tuo allegro post? calare dall'alto della tua esperienza un po' di sano realismo? fare proseliti? destabilizzare l'entusiasmo dei nuovi venuti?
sarebbe sciocco in ogni caso.
Onestamente, ti farei stare anche solo sei mesi nel lager dove ho lavorato io per anni nove, a mille euro scarsi al mese, comprensivi di sere sabati domeniche e talvolta festivi lavorativi, dove a fare sciopero eravamo sempre il 20% se andava bene.
giusto per farti capire com'è la realtà e perchè siamo tutti contenti di questa possibilità.
non trovo nulla di "terroristico" nel mio intervento ( molti utenti hanno inteso la sua "essenza" ), peccato tu lo abbia "interpretato" in tal senso. Eppure la "comprensione verbale" era una delle prove di esame, o sbaglio ?
Come hai fatto a superare le prime due prove d'esame ?
Beh, comunque c'è ancora la prova orale dopo il tirocinio e speriamo bene
Mi faresti passare solo sei mesi nel "lager" dove tu hai lavorato per i miseri 1000 euro al mese ?
Ragazza cara , io ho lavorato per molto, ma molto meno di 1000 euro al mese
La "realtà" la conosco infinitamente meglio di te e non prendo "lezioni" da nessuno
Auguri e buona fortuna
Commenta
-
Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggioA proposito di tessa, che se non ho letto male era una ricorsista, come vanno questi ricorsi?
tessa ricorsista, vero?
Beh dal tenore del suo post ci avrei proprio scommesso!!!
Cara Tessa, se non cresci almeno un po' ed affronti le situazioni con spirito attivo e con lo sguardo rivolto avanti e non dietro... mi sa che nei lager ci resti ancora per molto tempo...
nulla di personale... ma ne conosco qualcuna di persone come te (o come appari tu dai tuoi "microscritti")... e non hanno molte prospettive di miglioramente di vita...
quindi anche il mio intervento... non prenderlo con pessimismo e cinismo... ma utilizzalo come motivo di rilancio... e rivincita... se lo vuoi... puoi ottenere quasi tutto ciò che insegui...
Cordialmente...
Commenta
-
Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggioA proposito di tessa, che se non ho letto male era una ricorsista, come vanno questi ricorsi?
Ah beh, adesso si spiega tutto, la "comprensione verbale" non è il suo forte
Commenta
-
Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggioCara ragazza,
non trovo nulla di "terroristico" nel mio intervento ( molti utenti hanno inteso la sua "essenza" ), peccato tu lo abbia "interpretato" in tal senso. Eppure la "comprensione verbale" era una delle prove di esame, o sbaglio ?
Come hai fatto a superare le prime due prove d'esame ?
Beh, comunque c'è ancora la prova orale dopo il tirocinio e speriamo bene
Mi faresti passare solo sei mesi nel "lager" dove tu hai lavorato per i miseri 1000 euro al mese ?
Ragazza cara , io ho lavorato per molto, ma molto meno di 1000 euro al mese
La "realtà" la conosco infinitamente meglio di te e non prendo "lezioni" da nessuno
Auguri e buona fortuna
Commenta
Commenta