Giustizia citava uno studentato a Moscova; se a qualcuno interessasse, penso di aver capito di quale parlava, è in via Statuto 8 ( si chiama Pensionato S. Paolo ), ci sono stata una settimana per via di un corso di formazione. C'erano sia studenti che giovani lavoratori, camere singole con bagno oppure doppie, ambiente tranquillo.. Credo però (almeno così mi hanno riferito) che normalmente ospiti solo maschi, solo eccezionalmente hanno riservato un piano a noi fanciulle. Non so dirvi dei prezzi, ma la pulizia era buona (anche se la struttura un pò vecchiotta), buona anche la zona.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
buoni pasto
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggioSi parla di ottobre. Considera che quando firmi, e dopo aver firmato, ti dicono dove ti mandano e la mattina dopo farai il tuo primo giornoUltima modifica di geordie; 31-08-2008, 10:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggioe tenete conto del fatto che ho risparmiato il più possibile in quel periodo e che solo dopo 5 mesi di lavoro mi sono rilassata e sno andata a fare shopping.
Commenta
-
Peccato anche che qualche forumista - così mi pare di aver letto - abbia scelto Milano per divertirsi un po' durante i sei mesi del tirocinio: dallo scenario prospettato da Blue, senza il sostegno di mamma e papà, non resta altro che prepararsi a condurre una vita molto austera nel capoluogo lombardo.
Trova anche conferma quanto avevo immaginato: tranne pochi fortunati, i più - me compreso naturalmente - finiranno per alloggiare in buchi fatiscenti.
W l'Italia!
Commenta
-
http://www.youtube.com/watch?v=ORDWGRlVLJE
ci tocca fare i barboni in stazione!!! chi vuole dividere un cartone con me?il posto è buono, pochi topi, qualche scarafaggio e tante luci!!!gnegno nazionale :)
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioehehe vedo che ormai è fatto notorio ... (scherzo ) ma sai che, passando alle cose serie , un 'altra utente si è messa a dare il mio nome , città di residenza , anni di attività come consulente legale , ci mancava solo il c.f. e la partita IVA a cui pure faceva riferimento con tanto di anni in cui è stata aperta
Guarda di preciso allo stato attuale so poco credo un congruo numero , considerato che si tratta dell'ufficio più grande della Lombardia . Quello che mi è parso di capire è che non necessariamente ci sarà coincidenza tra la sede del tirocinio e quella dell'assegnazione definitiva
PS cmq mi fa sempre piacere rileggerti , era tanto che non ci si beccava sul forum
voi dipendenti degli uffici di Milano sembrate molto contneti della vostra esperienza: volevo chiedervi se negli uffici 1 e 2 si stia meglio che negli altri. é possibile che l'unica differenza tra un ufficio e un altro sia solo di indirizzo e numero civico? Chi è a milano 2 preferirebbe per esempio passare a Milano 1? e di bergamo nessuno sa niente? anche li ci sono 2 uffici, in quale si sta meglio?
Commenta
-
Il buono pasto vi viene dato in base alla configurazione oraria che decidete di seguire.
Se 3 giorni da 9 ore + 2 giorni da 6 ore ---> 2 buoni da 7 a settimana
Se tutti i giorni 7h e 12min allora spettano 5 buoni da 7 a settimana.
Tenete presente che la "scelta" sulla configurazione oraria non dipenderà proprio in tutto e per tutto da voi comunque, dato che probabilmente dovrete un po' adeguarvi alla configurazione oraria del vostro tutor e dei vari affiancatori che vi seguiranno (allo sportello, all'area controllo ecc).
Ma dipende anche questo molto dai vari uffici e dal tutor che vi seguirà.
Commenta
-
Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggioPeccato anche che qualche forumista - così mi pare di aver letto - abbia scelto Milano per divertirsi un po' durante i sei mesi del tirocinio: dallo scenario prospettato da Blue, senza il sostegno di mamma e papà, non resta altro che prepararsi a condurre una vita molto austera nel capoluogo lombardo.
Trova anche conferma quanto avevo immaginato: tranne pochi fortunati, i più - me compreso naturalmente - finiranno per alloggiare in buchi fatiscenti.
W l'Italia!
ma guarda non è che io sia così d'accordo . Se non devi mantenere nessuno , riesci a fare una vita decende , se consideri che 600 euro almeno vanno via per l'affitto di restano 900 euro circa per vivere, e per quanto Milano sia cara , non sono poi così pochi
Commenta
-
Originariamente inviato da ultimo74 Visualizza il messaggiovoi dipendenti degli uffici di Milano sembrate molto contneti della vostra esperienza: volevo chiedervi se negli uffici 1 e 2 si stia meglio che negli altri. é possibile che l'unica differenza tra un ufficio e un altro sia solo di indirizzo e numero civico? Chi è a milano 2 preferirebbe per esempio passare a Milano 1? e di bergamo nessuno sa niente? anche li ci sono 2 uffici, in quale si sta meglio?
Inoltre , credo anche che i ritmi di lavoro dei piccoli Uffici , rendano anche più semplice dedicarsi agli aspetti formativi , questo senza disdegnare la situazione di quelli grandi , dove la mole di lavoro è molto spesso di gran lunga maggiore
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioma guarda non è che io sia così d'accordo . Se non devi mantenere nessuno , riesci a fare una vita decende , se consideri che 600 euro almeno vanno via per l'affitto di restano 900 euro circa per vivere, e per quanto Milano sia cara , non sono poi così pochi
Il mio discorso si riferiva ai sei mesi di tirocinio durante il quale, tolti i 600 euro e più di affitto, restano intorno ai 500 euro per comprare il pane (3,50 euro al kg.), le saponette, la schiuma da barba, la gassosa e gli stuzzicadenti. Che dirti, con un po’ di buona volontà e una buona dose di entusiasmo, si riuscirà pure a fare una vita decende.
PS: in ogni caso è un’esperienza che vale la pena fare, altrimenti non starei a scrivere su questo forum.
Commenta
Commenta