annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sondaggio Toscana: prima scelta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggio
    Ciao,scrivo soprattutto per Micky76 (se ha voglia di rispondere), ma ovviamente per tutti quelli/e che vogliano rispondere.
    che peso avrà l'aspetto valutativo del tirocinio?
    meglio,da quando ci si deve sentire valutati nel merito delle conoscenze? si deve arrivare già pronti e sentirsi da subito sotto tiro,oppure il percorso è più formativo sulle conoscenze e valutativo sulla persona? quindi tutto il tempo per imparare?
    ciao a tutti/e!
    Aggiungo anche io un quesito per l'"interno" di Firenze3 Micky76 e a chi voglia rispondere: si sa quanti di noi 126 dovrebbero andare a firenze? se riuscite ad "annusare" qualcosa, noi siamo in attesa...

Commenta

ciao

la valutazione parte dal primo giorno per voi, come lo è stato per noi, e verte sia sulle conoscenze che sul tuo comportamento in ufficio non solo verso i capi ma anche come ti relazioni con gli altri.
      anzi, ti dirò di più: quello che loro studiano soprattutto è la qualità della persona, perchè il loro ragionamento è questo: "se siete arrivati fino a questo punto, vuol dire siete bravi, al di là del voto, quindi quello che farà la differenza è il comportamento".
      loro osservano e cercano di valutare tutto: le classiche cose come puntualità, il carattere (estroverso, introverso).. ma anche la capità di stare con gli altri, la dispobilità ad aiutare il collega.. anche come controbbatti con gli altri.. in modo maturo, istintivo, arrogante, ecc se hai rispetto (ma non riverenza) verso il seniors. ecc

quanto alle conoscenze giuridiche, che io sappia non vi faranno veri e propri giornate di esami, o ripetizioni, magari cercano di sondare le vostre conoscenze parlando del più e del meno,magari " vi metteranno alla prova" chiedendo il vostro parere su un punto.. ma esami veri e propri no.
      loro sono i primi a sapere che tra studio teorico e pratica c'e' un abisso, che al realtè è più complessa e quindi si può interpretare in modi diversi (e sta a te persuaere gli altri che hai ragione), che anche i 110 e lode vanno in crisi o comunque esitano quando hanno di fronte un contribuente incazzato cui non frega niente "del combinato disposto".
      ti garantisco che i sei mesi di tirocinio voleranno , con tutte le procedure e le applicazioni pratiche da dovere imparare.. ecco: si guarda anche alle tue capacità pratiche più che teoriche, tipo il num. di errori, strafalcioni, superficialità nello svolgere le pratiche, se fai partire troppe delle famigerate "cartelle pazze" (può succedere, è fisiologico) a distanza di settimane, e mesi.. all'inizio si perdona quasi tutto.. non si ha neanche idea di coem sia fatta la famosa anagrafe trib... poi col passare del tempo il giudizio naturalmente diventerà più severo!

ripeto: stare attenti al comportamento e capacità pratica... certo se uno non sa prorpio cosa sia un ruolo o la differenza tra tass. ord e separata parte proprio male, però ha la possibilità di recuperare...

comunque un giudizio negativo non piove mai come un fulmine a ciel sereno, ma durante il tirocnio i superiori ti valuteranno e te lo dicono apertametne cosa va e non va!

Commenta

Grazie Micky! come sempre sei esaustivo e convincente,oltre che gentile!
        mi sembra un discorso e una modalità seria ed efficace per valutare le persone.
        hai notizie su come sia l'ufficio di grosseto?

Commenta

per martino:
          per ora nulla di concreto, a fi3 dovrebbero essere una decina, a detta del mio dir., però anche i direttori avranno notizie più dettagliate solo per fine mese, perchè loro chiedono personale ma il tutto è gestito fortemente dalla d.re.
          Ultima modifica di micky76; 08-09-2008, 17:57.

Commenta

Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggio
            Grazie Micky! come sempre sei esaustivo e convincente,oltre che gentile!
            mi sembra un discorso e una modalità seria ed efficace per valutare le persone.
            hai notizie su come sia l'ufficio di grosseto?
            figurati!
            sorry, ma non ho proprio "fonti" a grosseto..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              per martino:
              per ora nulla di concreto, a fi3 dovrebbero essere una decina, a detta del mio dir., però anche i direttori avranno notizie più dettagliate solo per fine mese, perchè loro chiedono personale ma il tutto è gestito fortemente dalla d.re.
              Grazie !

Commenta

Micky... mi prenoto per offrirti una birra...!!!

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
                  Micky... mi prenoto per offrirti una birra...!!!
                  ciao Signa... tutto bene in quel di firenze?

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                    ho il computer che fa un po' le bizze... volevo anche associarmi a te per offrire una birra a micky!

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                      ciao ppalaia...

dai... alla fine gli offriamo una bella cena a micky...

in quel di firenze tutto bene... in questo momento ripasso per l'esame di domani... (non dirlo a nessuno ma sono ancora un "pischello" alle prese con l'università...)

Commenta

Sto operando...
                      X