a me, a continuare a ricalcolare la 8, mi viene fuori B, non C. cioè, se tengo conto solo del sud (non isole) la differenza è 170, cioè la B. se tengo conto di sud+isole la differenza diventa 160, voce non contemplata dalle risposte. il 90 (risp. B) non riesco a farlo venire fuori in nessun modo. dov'è che sbaglio?
poi la 16, serie numerica: io ho messo D (79 +1 80 +2 82 +6 88 +8 94, il criterio di +1 +2 +6 +8 era che aggiungevi due ogni volta...), invece robby ha seguito il criterio +1 +2 +4 +8 (cioè il numero che sommavi era il prodotto di quelli precedenti). la risposta di robby la ritengo più "professionale", più da serie numerica. quindi considero lamia sbagliata. ma volevo dirvela, ecco!
ciao ragazzi/e, volevo chiedervi se il tirocinio funziona come le assunzioni, mi spiego meglio, se per caso alcune persone vincitrici del concorso rifiutano, si scorre in graduatoria e si chiamano gli idonei che non sono rientrati nel numero massimo di posti per il tirocinio???magari
"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
a me, a continuare a ricalcolare la 8, mi viene fuori B, non C. cioè, se tengo conto solo del sud (non isole) la differenza è 170, cioè la B. se tengo conto di sud+isole la differenza diventa 160, voce non contemplata dalle risposte. il 90 (risp. B) non riesco a farlo venire fuori in nessun modo. dov'è che sbaglio?
poi la 16, serie numerica: io ho messo D (79 +1 80 +2 82 +6 88 +8 94, il criterio di +1 +2 +6 +8 era che aggiungevi due ogni volta...), invece robby ha seguito il criterio +1 +2 +4 +8 (cioè il numero che sommavi era il prodotto di quelli precedenti). la risposta di robby la ritengo più "professionale", più da serie numerica. quindi considero lamia sbagliata. ma volevo dirvela, ecco!
Infatti è la B. Lo abbiamo detto
Per la 16, a dire il vero, l'unica possibile è appunto la D. +1 +2 +6 +8 non hanno connessione mentre per +1 +2 +4 +8 la logica è che ogni volta si aggiunge un numero doppio a quello precedente...
ciao!! ho scoperto solo ora il forum e mi sono divertita a leggervi. ho concorso anch'io in liguria come, mi pare di aver capito, anche robby e eleonora77, io ero nel corridoione fila 19. ne ho omesse una decina. ho sbagliato la tabella dove c'erano i totali perchè li ho sommati!!! e sicuro altre... se fossero state tutte serie, come robby, avrei azzeccato quasi tutto... vabbè
Commenta