annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario II prova

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PACHINOO Visualizza il messaggio
    a me sembra la e

E perchè sarebbe la E?

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
      a me, a continuare a ricalcolare la 8, mi viene fuori B, non C. cioè, se tengo conto solo del sud (non isole) la differenza è 170, cioè la B. se tengo conto di sud+isole la differenza diventa 160, voce non contemplata dalle risposte. il 90 (risp. B) non riesco a farlo venire fuori in nessun modo. dov'è che sbaglio?

poi la 16, serie numerica: io ho messo D (79 +1 80 +2 82 +6 88 +8 94, il criterio di +1 +2 +6 +8 era che aggiungevi due ogni volta...), invece robby ha seguito il criterio +1 +2 +4 +8 (cioè il numero che sommavi era il prodotto di quelli precedenti). la risposta di robby la ritengo più "professionale", più da serie numerica. quindi considero lamia sbagliata. ma volevo dirvela, ecco!
      I conti della serva...

2*13=26
      1*9=9

26-9=17 (quindi 170)

Sulla 16...1-2-6-8 non aggiungi due ogni volta!

Commenta

ciao ragazzi/e, volevo chiedervi se il tirocinio funziona come le assunzioni, mi spiego meglio, se per caso alcune persone vincitrici del concorso rifiutano, si scorre in graduatoria e si chiamano gli idonei che non sono rientrati nel numero massimo di posti per il tirocinio???magari
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

è così
          1 + 1 e aggiungi 2
          2 + 2 e aggiungi 4
          4 + 4 e aggiungi 8

86 la risposta

(per la serie postata da jam-84)

Commenta

Originariamente inviato da PACHINOO Visualizza il messaggio
            a me sembra la e
            Domanda tipica nei test RIPAM. L'anno scorso l'indice è cresciuto del 130%

Vuoi dirmi che 130 NON è maggiore di 120?

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
              a me, a continuare a ricalcolare la 8, mi viene fuori B, non C. cioè, se tengo conto solo del sud (non isole) la differenza è 170, cioè la B. se tengo conto di sud+isole la differenza diventa 160, voce non contemplata dalle risposte. il 90 (risp. B) non riesco a farlo venire fuori in nessun modo. dov'è che sbaglio?

poi la 16, serie numerica: io ho messo D (79 +1 80 +2 82 +6 88 +8 94, il criterio di +1 +2 +6 +8 era che aggiungevi due ogni volta...), invece robby ha seguito il criterio +1 +2 +4 +8 (cioè il numero che sommavi era il prodotto di quelli precedenti). la risposta di robby la ritengo più "professionale", più da serie numerica. quindi considero lamia sbagliata. ma volevo dirvela, ecco!

Infatti è la B. Lo abbiamo detto
              Per la 16, a dire il vero, l'unica possibile è appunto la D. +1 +2 +6 +8 non hanno connessione mentre per +1 +2 +4 +8 la logica è che ogni volta si aggiunge un numero doppio a quello precedente...

Commenta

Help

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
                cominciamo.........
                ora rimetto tutte le domande.......senza risposte e senza dati personali!
                PROBABILMENTE è UNMIOPROBLEMa MA NON VISUALIZZO I FILE DALLA 1 ALLA 39 DOMANDA LO POTETE PUBBLICARE
                xxxx

Commenta

ALLORA.........io provo a fare ordine sulla prima metà.......queste sono le prime 40.....a quanto emerso dalla discussione......confermate?

1C
                  2C
                  3B
                  4C
                  5E
                  6D
                  7B
                  8A
                  9A
                  10C
                  11E
                  12C
                  13C
                  14E
                  15B
                  16C
                  17B
                  18C
                  19B
                  20C
                  21A
                  22B
                  23C
                  24B
                  25C
                  26E
                  27B
                  28A
                  29E
                  30C
                  31A
                  32C
                  33A
                  34E
                  35A
                  36C
                  37B
                  38D
                  39E
                  40 B
                  8 a? pensavo b:
                  esp. 2000*0.13=260
                  imp. 1000*0.09=90
                  260-90=170!!!

Commenta

Salpa, al momento tu, giallodv e credo jam-84 e robby (che fanno un po' di oscurantismo ) siete i podisti del forum quanto a punteggio ottenuto

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      grazie, stretta di mano, Roby
                      ciao!! ho scoperto solo ora il forum e mi sono divertita a leggervi. ho concorso anch'io in liguria come, mi pare di aver capito, anche robby e eleonora77, io ero nel corridoione fila 19. ne ho omesse una decina. ho sbagliato la tabella dove c'erano i totali perchè li ho sommati!!! e sicuro altre... se fossero state tutte serie, come robby, avrei azzeccato quasi tutto... vabbè

Commenta

Sto operando...