annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande per avere la sufficenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è che chi sia più lento con i calcoli sia meno idoneo a ricoprire ruoli di responsabilità. Secondo me l' impostazione della prova è scorretta e sbilanciata a favore dei laureati in economia. Non credo abbiano selezionato i migliori, mia sorella che è laureata in matematica in mezz'ora aveva risolto tutti i quesiti, con buona pace delle competenze teniche.

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
      Perchè credi che non ci sarà? hai sentito da qualche parte questa notizia?
      Basta seguire un po' le vicende politiche e ti renderai conto che al Berlusca e company della lotta all'evasione non frega un...Così come sarebbero dovuti essere assunti gli idonei di precedenti concorsi in AE alle Dogane,ma sono state bloccate le assunzioni di 465 idonei solo per quest'anno!
      Spalletti uno di noi

Commenta

Così come sarebbero dovuti essere assunti gli idonei di precedenti concorsi in AE alle Dogane,ma sono state bloccate le assunzioni di 465 idonei solo per quest'anno![/quote]

Ancora per poco

Commenta

Originariamente inviato da amaliaserra Visualizza il messaggio
          Non è che chi sia più lento con i calcoli sia meno idoneo a ricoprire ruoli di responsabilità. Secondo me l' impostazione della prova è scorretta e sbilanciata a favore dei laureati in economia. Non credo abbiano selezionato i migliori, mia sorella che è laureata in matematica in mezz'ora aveva risolto tutti i quesiti, con buona pace delle competenze teniche.
          Infatti l'avere certe attitudini non basta a vincere il concorso.
          Tua sorella avrebbe fatto un pessimo risultato alla prima prova e sarebbe fuori.
          Mi associo a ciò che hanno scritto altri: queste prove dovrebbero essere obbligatorie per tutti i concorsi pubblici.
          L'avere la laurea non assicura che si sarà un buon funzionario dello Stato. Bisogna associare le competenze con le attitudini.
          Tanatissima gente laureata, appena la metti di fronte ad un problema pratico va in crisi.
          E questo la PPAA non può più permetterselo.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Tanatissima gente laureata, appena la metti di fronte ad un problema pratico va in crisi.
            E questo la PPAA non può più permetterselo.
            Oddio,il consigliere segreto di Brunetta!!!

Commenta

Ti posso dire che, anche se credo ragionevolmente di essere riuscita bene in questa seconda prova, tutto sommato mi è costato talmente tanto entrare nel meccanismo che credo difficilmente mi tornerebbe utile nel lavoro, perchè non mi metterei un mese intero su serie numeriche e percentuali. Tutto sommato non significa che di fronte ad un problema chi supera questa prova sia più preparato. Non so se supererò la prova, ma ti confido che secondo me non ho alcuna attitudine con questi meccenismi. Se riesco è solo perchè mi costa sacrificio, ma non è che tutti i giorni si può fare così!

Commenta

Originariamente inviato da amaliaserra Visualizza il messaggio
                Ti posso dire che, anche se credo ragionevolmente di essere riuscita bene in questa seconda prova, tutto sommato mi è costato talmente tanto entrare nel meccanismo che credo difficilmente mi tornerebbe utile nel lavoro, perchè non mi metterei un mese intero su serie numeriche e percentuali. Tutto sommato non significa che di fronte ad un problema chi supera questa prova sia più preparato. Non so se supererò la prova, ma ti confido che secondo me non ho alcuna attitudine con questi meccenismi. Se riesco è solo perchè mi costa sacrificio, ma non è che tutti i giorni si può fare così!
                La prova non serve perchè nel lavoro si ci troverà di fronte a serie numeriche (mentre ci si troverà di fronte a percentuali. Tanto per dirne una, hai mai sentito parlare di aliquote fiscali? ), ma è servita per misurare le attitudini (se non s'era ancora capito): significa che gli esercizi somministrati necessitano, per la risoluzione, di saper utilizzare alcune capacità. Quindi queste prove misurano indirettamente quelle capacità: si presume che un funzionario dello Stato, che nel suo lavoro gode di una certa autonomia e sopporta anche alcune responsabilità, debba averle.

Commenta

Ragazzi, se una prova come questa, con 90 minuti di tempo e con la sufficienza a 360 punti, è una prova severa... allora io sono più basso di Brunetta!!!

Commenta

La prova non era per niente difficile...lo dimostra il fatto che 1200 su meno di 1500 erano idonei! Chi resterà fuori sarà penalizzato secondo me proprio dalla troppa facilità che ha fatto impennare il voto minimo e ha permesso ai più veloci e non ai più preparati di andare avanti!

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
                      La prova non era per niente difficile...lo dimostra il fatto che 1200 su meno di 1500 erano idonei! Chi resterà fuori sarà penalizzato secondo me proprio dalla troppa facilità che ha fatto impennare il voto minimo e ha permesso ai più veloci e non ai più preparati di andare avanti!
                      Ai più veloci??? Guarda che con 90 minuti il tempo era più che congruo. E poi la velocità è una delle prerogative di questo tipo di prove. Se ci avessero dato... 3 ore avremmo avuto l'OBBLIGO MORALE di rispondere correttamente a 80 domande su 80, TUTTI.
                      Comunque essere idoneo non era un'impresa impossibile, visto che 360 punti li fai anche se rispondi a meno della metà di domande.
                      In ogni caso, ormai sono discorsi inutili.

Commenta

Sto operando...
                      X