annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trucchetti finali per la vittoria...le varie ipotesi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe sapere come si son regolati gli anni passati sulla seconda prova per quanto riguarda il punteggio,ma in linea di principio questa prova è molto differente dalla prima:sulla prima sapevamo la risposta esatta già prima di leggere le alternative,sulla seconda ci vorrà tempo per rispondere ed è da pazzi pensare a rispondere a 80 domande.Io personalmente penso a regolare il tempo su 55 domande risposte in modo corretto con buona probabilità in modo che se sbaglio qualcuna non vado tanto lontano da 50 esatte perchè secondo me con questa soglia si passa tranquilli.Questa volta non rischio di darne sbagliate: pochi punti in meno costeranno l'esclusione visto il livellamento che ci sarà proprio per il carattere della prova.
    Ottimo ragionamento
    Spalletti uno di noi

Commenta

se leggete bene il contratto con la shl mi sembra di aver letto una clausola in cui si dice che tale società dovrà determinare anche i criteri di valutazione per la determinazione del punteggio. Se così fosse potrebbe anche essere che il punteggio sia diverso dalla prima prova. Ma facciamo tutte le ipotesi:
      1- uguale alla prima prova sia il tempo, il punteggio che il numero di opzioni: in questo caso con 50 minuti quasi nessuno finirà la prova quindi conviene magari farne qualcuna in meno ma essere certi o quasi delle risposte che si danno e andare avanti se un calcolo matematico non viene o non si è sicuri della ripsota nel ragionamento critico verbale.(direi risposte60 bianche 20 si può essere dentro)
      2- uguale punteggio, uguale numero di opzioni (3)ma più tempo. Se il tempo è maggiore di 50 quindi un'ora e mezza per 80domande allora credo che bisogna anche un pò rischiare perchè in molti finiranno. Indubbiamente tirare completamente a casaccio una domanda è molto rischioso. Bisogna però ricordarsi che le opzioni sono 3 e vi è una buona probabilità di beccare quella giusta
      3- uguale punteggio diverso numero di opzioni(4-5). in questo caso non le tirerei a casaccio semmai tenterei la fortuna solo se indecisa tra due e sempre che il tempo sia molto superiore ai 50 minuti!
      4- punteggio diverso: in questo caso bisognerà valutare la differenza tra una risposta errata e non data. Tanto sarà maggiore tanto più non conviene rischiare.

riassumendo: in linea di massima si può dire che se il tempo è parecchio e ci sono 3opzioni forse è meglio tentare la fortuna perchè non basterà farne bene alcune e lasciarne bianche altre.
      se le opzioni sono più di tre evitare le risposte a casaccio, è troppo difficile beccare la risposta giusta!si può quindi affermare che conviene fare tutte le risposte che ci vengono di getto o ad un primo semplice calcolo, poi contare quante ne abbiamo date e valutare se tornare sulle altre lasciate bianche e rischiare un pochetto!Non credo però sia il tipo di compito dove sia bene rischiare troppo!solo venerdì però potremmo sapere come comportarci seguendo una regola fondamentale: il nostro istinto che ci dirà cosa conviene fare..

Commenta

La prova sarà come quella di men in black, dove Will Smith, unico poliziotto di quartieri in mezzo ad ufficiali blasonati e plurimedagliati, capisce che deve spostare il tavolo presente al centro della stanza per poggiarci sopra il foglio dei test psicoattitudinali...

Commenta

Due consigli tra i tanti che mi sento di dare sono indipendenti dal tempo.
          Il primo è di leggere attentamente (tutte le parole) della domanda per sapere quali informazioni cercare con sicurezza nella tabella, brano o grafico.
          Il secondo è quello di inziare da dove ci si sente più forti: ad esempio io sono più portato per i numeri e quindi inizierò da quelli...altri magari sono più bravi in italiano e potrebbero inziare da lì.

Se me ne vengono in mente altri.....

Commenta

Un altro consiglio, sempre indipendemente dal tempo a disposizione

è quello di leggere attentamente le istruzioni che ci daranno!

Ad esempio queste:

Esempi di ragionamento verbale

In un test di ragionamento verbale ricevete in genere un breve testo informativo e vi si chiede di valutare una serie di affermazioni selezionando una delle possibili risposte qui di seguito:
            A – Vero (L'affermazione risulta logica in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
            B – Falso (L'affermazione è logicamente falsa in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
            C – Non so (Non è possibile determinare se l'affermazione è vera o falsa senza ulteriori informazioni)

sono cose banali...ma sempre meglio ricordarsi

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
              è quello di leggere attentamente le istruzioni che ci daranno!

Ad esempio queste:

Esempi di ragionamento verbale

In un test di ragionamento verbale ricevete in genere un breve testo informativo e vi si chiede di valutare una serie di affermazioni selezionando una delle possibili risposte qui di seguito:
              A – Vero (L'affermazione risulta logica in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
              B – Falso (L'affermazione è logicamente falsa in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
              C – Non so (Non è possibile determinare se l'affermazione è vera o falsa senza ulteriori informazioni)

sono cose banali...ma sempre meglio ricordarsi

Ciao Robby
              ma sei davvero infaticabile...ancora a quest'ora sul forum a dispensare consigli e soluzioni
              cmq hai reso davvero un gran servizio a tutti

Commenta

verissimo! robby78, dammi la tua anagrafica. mi piacerebbe conoscerti. grazie di tutto.

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                  Ciao Robby
                  ma sei davvero infaticabile...ancora a quest'ora sul forum a dispensare consigli e soluzioni
                  cmq hai reso davvero un gran servizio a tutti

ehe...eh...grazie Salpa dei compliments

Speriamo, come nella prima prova, di passare ad honorem

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
                    verissimo! robby78, dammi la tua anagrafica. mi piacerebbe conoscerti. grazie di tutto.

Grazie anche a te Leone

Che vuoi?

Ahhhh...sì...il mio codice IBAN per farmi un bonifico...va bene ... te lo do!

Commenta

Altro piccolo consiglio del giorno prima!

Magari, domani mattina, compatibilmente con il lavoro, provate ad alzarvi come fosse il giorno dell'esame e provate a fare una simulazione.
                      Sapete, il mio cervello a quelle ore mattutine ci mette un pò di più a carburare!

Fare i test alle 9 di mattina o alle 12 o alle 18 o alle 20 non è la stessa cosa...almeno per me!

Commenta

Sto operando...
                      X