Originariamente inviato da lucass
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
trucchetti finali per la vittoria...le varie ipotesi..
Comprimi
X
-
se leggete bene il contratto con la shl mi sembra di aver letto una clausola in cui si dice che tale società dovrà determinare anche i criteri di valutazione per la determinazione del punteggio. Se così fosse potrebbe anche essere che il punteggio sia diverso dalla prima prova. Ma facciamo tutte le ipotesi:
1- uguale alla prima prova sia il tempo, il punteggio che il numero di opzioni: in questo caso con 50 minuti quasi nessuno finirà la prova quindi conviene magari farne qualcuna in meno ma essere certi o quasi delle risposte che si danno e andare avanti se un calcolo matematico non viene o non si è sicuri della ripsota nel ragionamento critico verbale.(direi risposte60 bianche 20 si può essere dentro)
2- uguale punteggio, uguale numero di opzioni (3)ma più tempo. Se il tempo è maggiore di 50 quindi un'ora e mezza per 80domande allora credo che bisogna anche un pò rischiare perchè in molti finiranno. Indubbiamente tirare completamente a casaccio una domanda è molto rischioso. Bisogna però ricordarsi che le opzioni sono 3 e vi è una buona probabilità di beccare quella giusta
3- uguale punteggio diverso numero di opzioni(4-5). in questo caso non le tirerei a casaccio semmai tenterei la fortuna solo se indecisa tra due e sempre che il tempo sia molto superiore ai 50 minuti!
4- punteggio diverso: in questo caso bisognerà valutare la differenza tra una risposta errata e non data. Tanto sarà maggiore tanto più non conviene rischiare.
riassumendo: in linea di massima si può dire che se il tempo è parecchio e ci sono 3opzioni forse è meglio tentare la fortuna perchè non basterà farne bene alcune e lasciarne bianche altre.
se le opzioni sono più di tre evitare le risposte a casaccio, è troppo difficile beccare la risposta giusta!si può quindi affermare che conviene fare tutte le risposte che ci vengono di getto o ad un primo semplice calcolo, poi contare quante ne abbiamo date e valutare se tornare sulle altre lasciate bianche e rischiare un pochetto!Non credo però sia il tipo di compito dove sia bene rischiare troppo!solo venerdì però potremmo sapere come comportarci seguendo una regola fondamentale: il nostro istinto che ci dirà cosa conviene fare..
Commenta
-
Due consigli tra i tanti che mi sento di dare sono indipendenti dal tempo.
Il primo è di leggere attentamente (tutte le parole) della domanda per sapere quali informazioni cercare con sicurezza nella tabella, brano o grafico.
Il secondo è quello di inziare da dove ci si sente più forti: ad esempio io sono più portato per i numeri e quindi inizierò da quelli...altri magari sono più bravi in italiano e potrebbero inziare da lì.
Se me ne vengono in mente altri.....
Commenta
-
Un altro consiglio, sempre indipendemente dal tempo a disposizione
è quello di leggere attentamente le istruzioni che ci daranno!
Ad esempio queste:
Esempi di ragionamento verbale
In un test di ragionamento verbale ricevete in genere un breve testo informativo e vi si chiede di valutare una serie di affermazioni selezionando una delle possibili risposte qui di seguito:
A – Vero (L'affermazione risulta logica in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
B – Falso (L'affermazione è logicamente falsa in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
C – Non so (Non è possibile determinare se l'affermazione è vera o falsa senza ulteriori informazioni)
sono cose banali...ma sempre meglio ricordarsi
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioè quello di leggere attentamente le istruzioni che ci daranno!
Ad esempio queste:
Esempi di ragionamento verbale
In un test di ragionamento verbale ricevete in genere un breve testo informativo e vi si chiede di valutare una serie di affermazioni selezionando una delle possibili risposte qui di seguito:
A – Vero (L'affermazione risulta logica in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
B – Falso (L'affermazione è logicamente falsa in riferimento alle informazioni o alle opinioni contenute nel testo)
C – Non so (Non è possibile determinare se l'affermazione è vera o falsa senza ulteriori informazioni)
sono cose banali...ma sempre meglio ricordarsi
Ciao Robby
ma sei davvero infaticabile...ancora a quest'ora sul forum a dispensare consigli e soluzioni
cmq hai reso davvero un gran servizio a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggioCiao Robby
ma sei davvero infaticabile...ancora a quest'ora sul forum a dispensare consigli e soluzioni
cmq hai reso davvero un gran servizio a tutti
ehe...eh...grazie Salpa dei compliments
Speriamo, come nella prima prova, di passare ad honorem
Commenta
-
Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggioverissimo! robby78, dammi la tua anagrafica. mi piacerebbe conoscerti. grazie di tutto.
Grazie anche a te Leone
Che vuoi?
Ahhhh...sì...il mio codice IBAN per farmi un bonifico...va bene ... te lo do!
Commenta
-
Altro piccolo consiglio del giorno prima!
Magari, domani mattina, compatibilmente con il lavoro, provate ad alzarvi come fosse il giorno dell'esame e provate a fare una simulazione.
Sapete, il mio cervello a quelle ore mattutine ci mette un pò di più a carburare!
Fare i test alle 9 di mattina o alle 12 o alle 18 o alle 20 non è la stessa cosa...almeno per me!
Commenta
Commenta