annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le risposte quiz shl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciromannaro
    ha risposto
    ragionamento verbale

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    Ciao Rocco!!! il problema è che senza risposte non sapremo mai qual'è l'esatto confine tra le tre alternative di risposta. cmq per la 17 falso perchè dice "principale" ma non si può dire se è stato l'elemento principale. La 37 e la 41 sono un po'incerte perchè bisogna desumerlo dal testo anche se non c'è scritto letteralmente con le stesse parole!!! per il resto mi trovo con te e con Piippa
    quindi la 17 se scrivi che "non si può dire" non è falsa ma, appunto, "non si può dire

Lascia un commento:

• demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
    Calcoli il costo medio di produzione per macchina della linea A ad agosto: 505 x 0,62 : 37 = 8,46.

Poi calcoli il c.m.p. per macch. linea C agosto: 935 x 0,45 : 165 = 2,55.

Poi fai 8,46 - 2,55 ed ottieni 5.912

Per la 17 calcoli tutti i costi medi di produzione per macchina nel mese di giugno e li sommi. Poi sommi le macchine utilizzate nel mese di giugno (25+35+50) e, successivamente, dividi il numero ottenuto sommandi i c.m.p. per macch. per quello ottenuto sommando le macchine. Spero di essere stata chiara

Scusa, ho sbagliato a scrivere!! Per la 17, non devi calcolare i costi medi di produzione di ciascuna macchina nel mese di giugno, ma il costo medio delle unità complessive prodotte per ciascuna linea. Li sommi e li dividi per il numero totale delle macchine. Le operazioni sono le seguenti:
    Linea A 201 x 0,62 = 124,62.
    Linea B 308 x 0,54 = 166,32.
    Linea C 214 x 0,45 = 96,3.
    Fai la somma: 124,62 + 166,32 + 96,3 = 387,24.
    Poi sommi tutte le macchine prodotte da ciascuna linea nel mese di giugno: 25 (linea A) + 35 (linea B) + 50 (linea C) = 110.
    Dividi 387,24 per 110 ed ottieni 3.520

Lascia un commento:

• demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
    grazie Demi... ok per la 15 .... ma per la 16 e la 17? non riesco a svolgerle!!!
    Calcoli il costo medio di produzione per macchina della linea A ad agosto: 505 x 0,62 : 37 = 8,46.

Poi calcoli il c.m.p. per macch. linea C agosto: 935 x 0,45 : 165 = 2,55.

Poi fai 8,46 - 2,55 ed ottieni 5.912

Per la 17 calcoli tutti i costi medi di produzione per macchina nel mese di giugno e li sommi. Poi sommi le macchine utilizzate nel mese di giugno (25+35+50) e, successivamente, dividi il numero ottenuto sommandi i c.m.p. per macch. per quello ottenuto sommando le macchine. Spero di essere stata chiara

Lascia un commento:

• Ladyangel
    ha risposto
    ok anche per la 16..... mi rimane la 17 da capire....

Lascia un commento:

• Ladyangel
    ha risposto
    grazie Demi... ok per la 15 .... ma per la 16 e la 17? non riesco a svolgerle!!!

Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
    Allora, per trovare il costo medio di produzione per macchina, devi moltiplicare il numero di unità prodotte per il costo medio per unità di produzione e dividere il risultato per il numero delle macchine. Ad esempio, per la domanda 15, il calcolo è 895 x 0,54 : 106 , che dà come risultato 4,559. Capito il meccanismo, si risolvono anche le altre due domande

Lascia un commento:

• demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
    ho qualche difficoltà sulle domande SHL di tipo numerico n° 15 - 16 - 17 ... qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi a capire come procedere? grazie infinite!
    Allora, per trovare il costo medio di produzione per macchina, devi moltiplicare il numero di unità prodotte per il costo medio per unità di produzione e dividere il risultato per il numero delle macchine. Ad esempio, per la domanda 15, il calcolo è 895 x 0,54 : 106 , che dà come risultato 4,559. Capito il meccanismo, si risolvono anche le altre due domande

Lascia un commento:

• Ladyangel
    ha risposto
    ho qualche difficoltà sulle domande SHL di tipo numerico n° 15 - 16 - 17 ... qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi a capire come procedere? grazie infinite!

Lascia un commento:

• nadine15
    ha risposto
    Originariamente inviato da nadine15 Visualizza il messaggio
    grazie molto gentile ..già che ci sei la 29 come si risolve???
    ho risolto non avevo guardato bene il grafico !!non mi ero accorta che sull'asse delle ascisse è indicato valore in dollari!!!sto fusaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento:

• bol
    ha risposto
    Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
    Quindi, ricapitolando la sezione centrale degli SHL NUMERICI .

18 D 2,10 milioni
    19 E 3,68 milioni
    20 D 41,1%
    21 A 659 azioni
    22 A Gilcrest Industries
    23 A 2 anni
    24 D edilizia
    25 B 20%
    come si risolve la 27 test numerici?

Lascia un commento:

• nadine15
    ha risposto
    Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
    il risultato(molto)approssimato è 20%

io procedo così:
    bisogna tradurre le percentuali in valori assoluti;

quindi:calcolare gli uomini impiegati nella finanza,ossia il 13% di 14mil. Viene 1820000. quindi sommarlo al 35% delle donne in finanza,ossia il 35% di 6mil,che è 2100000. la somma viene 3920000.
    Ora questo dato va rapportato ai 20mil di lavoratori totali(14+6). A occhio è poco meno del 20%,ossia di 4mil.
    grazie molto gentile ..già che ci sei la 29 come si risolve???

Lascia un commento:

Sto operando...
X