Originariamente inviato da lucabigon
Visualizza il messaggio
nel quale tra l'altro forse non hai letto "comunque onore al merito" e non ne hai compreso il senso; proverò quindi, anche se ciò mi pare abbastanza svilente, a riassumertelo a te e al paladino dei più deboli (qualcosa tipo zidane, e già il nick la tice lunga come simpatia) che ha risposto in preda ad un colpo di sole ..
1)non ho niente contro i meridionali a priori, conosco tra loro persone care ed oneste
2)le generalizzazioni, (tutto il sud/nord) sono sempre sbagliate e senza senso
DETTO CIO'
3)POSSO ESSERE INCAZZATO PERCHE' IN QUESTO STATO DI ***** I CONCORSI AL SUD IN AE NON SI FANNO?
IO ME LA PRENDO CON CHI GLI ORGANIZZA NON CON CHI VI PARTECIPA, penso che anche loro sarebbero più contenti di poter lavorare vicino casa e nel loro ambiente
4)POSSO ANCORA ESSERE INCAZZATO PERCHE' PER TALE RAGIONE "LA CONCORRENZA E' STATA ANCORA PIU' AGGUERRITA" e quindi è stato più alto il voto minimo?
a firenze dopo il concorso un ragazzo di napoli mi ha detto simpaticamente "come al solito sti napoletani stanno proprio avunque è" descrivendo allo stesso tempo UNA REALTA' MA IRONNIZZANDOCI SOPRA SENZA DRAMMI OK?
questo era lo spirito del mio intervento, senza voler ghettizzare nussuno, semmai invece a volte emerge uno stato di "sindrome persecutoria" di cui sono vittime (di se stesse) certe persone.
Inoltre, un po' come quando si spiega la barzelletta, dirò che il riferimento alla questione delle lamentele verso ciò che si è lasciato e che al nord non si ritrova, era ovviamente ironico, cioè una battuta con un fondo di verità e non ditemi che non è vero.
rigurdo al commento di aurora non è stata lei ad alzare i toni, ma qualche ammesso che si è sentito insidiato della sua conquista, la ragazza ha solo fatto una domanda alla quale è stato risposto in modo denigratorio.
INOLTRE PRECISO CHE QUOTO IN PIENO IL FATTO CHE GENTE SIA PASSATA SENZA MERITO, E QUESTI CERTAMENTE PASSERANNO ANCHE LA SECONDA E TERZA PROVA, DOVRESTE ESSERE PROPRIO VOI AD INDIGNARVI INVECE DI SMINUIRE IL FENOMENO.
Per ultimo ribadisco che chi a parlato di vergogna per il mio commento fatto, o è un grande ipocrita o veramente non capisce una mazza.
buona vita
Commenta