annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ammessi alla 2° prova con punteggi superiori al 24

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggio
    Com'è bello riportare solo ciò che fa comodo... forse non erano quelle le cose che avevano dato fastidio quanto invece la tua affermazione che i meridionali devono starsene ai loro paesi perchè poi quando vengono su si lamentano di tutto. Che pena...
    E poi io personalmente non ho mai scritto che chi è passato è superiore a chi non c'è riuscito: semmai qualcun altro ha scritto che per superare la prima prova la preparazione non c'entrava nulla sminuendo così i sacrifici fatti da chi ha inteso studiare per presentarsi e cercare di avere maggiori possibilità di passare.
    ricordo che la seconda prova riguarderà anche la comprensione del testo, quindi caro bigon si parte male ti invito a rileggere il mio commento
    nel quale tra l'altro forse non hai letto "comunque onore al merito" e non ne hai compreso il senso; proverò quindi, anche se ciò mi pare abbastanza svilente, a riassumertelo a te e al paladino dei più deboli (qualcosa tipo zidane, e già il nick la tice lunga come simpatia) che ha risposto in preda ad un colpo di sole ..

1)non ho niente contro i meridionali a priori, conosco tra loro persone care ed oneste
    2)le generalizzazioni, (tutto il sud/nord) sono sempre sbagliate e senza senso
    DETTO CIO'

3)POSSO ESSERE INCAZZATO PERCHE' IN QUESTO STATO DI ***** I CONCORSI AL SUD IN AE NON SI FANNO?
    IO ME LA PRENDO CON CHI GLI ORGANIZZA NON CON CHI VI PARTECIPA, penso che anche loro sarebbero più contenti di poter lavorare vicino casa e nel loro ambiente
    4)POSSO ANCORA ESSERE INCAZZATO PERCHE' PER TALE RAGIONE "LA CONCORRENZA E' STATA ANCORA PIU' AGGUERRITA" e quindi è stato più alto il voto minimo?
    a firenze dopo il concorso un ragazzo di napoli mi ha detto simpaticamente "come al solito sti napoletani stanno proprio avunque è" descrivendo allo stesso tempo UNA REALTA' MA IRONNIZZANDOCI SOPRA SENZA DRAMMI OK?
    questo era lo spirito del mio intervento, senza voler ghettizzare nussuno, semmai invece a volte emerge uno stato di "sindrome persecutoria" di cui sono vittime (di se stesse) certe persone.
    Inoltre, un po' come quando si spiega la barzelletta, dirò che il riferimento alla questione delle lamentele verso ciò che si è lasciato e che al nord non si ritrova, era ovviamente ironico, cioè una battuta con un fondo di verità e non ditemi che non è vero.
    rigurdo al commento di aurora non è stata lei ad alzare i toni, ma qualche ammesso che si è sentito insidiato della sua conquista, la ragazza ha solo fatto una domanda alla quale è stato risposto in modo denigratorio.
    INOLTRE PRECISO CHE QUOTO IN PIENO IL FATTO CHE GENTE SIA PASSATA SENZA MERITO, E QUESTI CERTAMENTE PASSERANNO ANCHE LA SECONDA E TERZA PROVA, DOVRESTE ESSERE PROPRIO VOI AD INDIGNARVI INVECE DI SMINUIRE IL FENOMENO.
    Per ultimo ribadisco che chi a parlato di vergogna per il mio commento fatto, o è un grande ipocrita o veramente non capisce una mazza.
    buona vita
    Ultima modifica di miki75; 04-07-2008, 14:39.

Commenta

Tessa,
      ero in Friuli...

Commenta

capisco... hai visto che a bolzano per 15 posti si sono presentati in 7 e sono passati in 4?!?

Commenta

lasciamo stare anche quello...
          ci avevo pensato pure io a presentarmi per Bozen, mannaggia!!!
          sarà per la prossima!

Commenta

infatti mi sa che avresti dovuto! speriamo nella prossima!

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
              lasciamo stare anche quello...
              ci avevo pensato pure io a presentarmi per Bozen, mannaggia!!!
              sarà per la prossima!
              Dal bando per il concorso per l'Alto Adige http://altoadige.agenziaentrate.it/s...funzionari.pdf :

2 Requisiti di ammissione
              f) conoscenza delle lingue italiana e tedesca,
              accertata con l’attestato di cui all’articolo 4,
              comma 3, punto 4) del D.P.R. 26 luglio 1976, n.
              752, come modificato dall’articolo 4 del D.P.R.
              29 aprile 1982, n. 327;
              g) certificato di appartenenza o aggregazione ad
              uno dei gruppi linguistici (tedesco o ladino)
              rilasciato ai sensi dell’art. 18 del D.P.R. 26
              luglio 1976, n. 752 e successive modifiche ed
              integrazioni ovvero, per coloro che non risultino
              risiedere nell’ambito della provincia di Bolzano,
              risultante dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto
              di notorietà rilasciata ai sensi dell’ art. 47 del
              D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Commenta

Originariamente inviato da miki75 Visualizza il messaggio
                ricordo che la seconda prova riguarderà anche la comprensione del testo, quindi caro bigon si parte male ti invito a rileggere il mio commento
                nel quale tra l'altro forse non hai letto "comunque onore al merito" e non ne hai compreso il senso; proverò quindi, anche se ciò mi pare abbastanza svilente, a riassumertelo a te e al paladino dei più deboli (qualcosa tipo zidane, e già il nick la tice lunga come simpatia) che ha risposto in preda ad un colpo di sole ..

1)non ho niente contro i meridionali a priori, conosco tra loro persone care ed oneste
                2)le generalizzazioni, (tutto il sud/nord) sono sempre sbagliate e senza senso
                DETTO CIO'

3)POSSO ESSERE INCAZZATO PERCHE' IN QUESTO STATO DI ***** I CONCORSI AL SUD IN AE NON SI FANNO?
                IO ME LA PRENDO CON CHI GLI ORGANIZZA NON CON CHI VI PARTECIPA, penso che anche loro sarebbero più contenti di poter lavorare vicino casa e nel loro ambiente
                4)POSSO ANCORA ESSERE INCAZZATO PERCHE' PER TALE RAGIONE "LA CONCORRENZA E' STATA ANCORA PIU' AGGUERRITA" e quindi è stato più alto il voto minimo?
                a firenze dopo il concorso un ragazzo di napoli mi ha detto simpaticamente "come al solito sti napoletani stanno proprio avunque è" descrivendo allo stesso tempo UNA REALTA' MA IRONNIZZANDOCI SOPRA SENZA DRAMMI OK?
                questo era lo spirito del mio intervento, senza voler ghettizzare nussuno, semmai invece a volte emerge uno stato di "sindrome persecutoria" di cui sono vittime (di se stesse) certe persone.
                Inoltre, un po' come quando si spiega la barzelletta, dirò che il riferimento alla questione delle lamentele verso ciò che si è lasciato e che al nord non si ritrova, era ovviamente ironico, cioè una battuta con un fondo di verità e non ditemi che non è vero.
                rigurdo al commento di aurora non è stata lei ad alzare i toni, ma qualche ammesso che si è sentito insidiato della sua conquista, la ragazza ha solo fatto una domanda alla quale è stato risposto in modo denigratorio.
                INOLTRE PRECISO CHE QUOTO IN PIENO IL FATTO CHE GENTE SIA PASSATA SENZA MERITO, E QUESTI CERTAMENTE PASSERANNO ANCHE LA SECONDA E TERZA PROVA, DOVRESTE ESSERE PROPRIO VOI AD INDIGNARVI INVECE DI SMINUIRE IL FENOMENO.
                Per ultimo ribadisco che chi a parlato di vergogna per il mio commento fatto, o è un grande ipocrita o veramente non capisce una mazza.
                buona vita
                Lascia stare la comprensione del testo. siamo su di un forum e la gente capisce quello che viene scritto. Se poi tu avevi altri significati da dare avresti fatto meglio a scriverli perchè altrimenti non si capisce come si doveva fare per intenderli. Del resto anche gli stessi amministratori non erano del tuo stesso avviso ed infatti hanno celermente proceduto a cancellare i messaggi in questione. E poi lo ripeto per la centesima volta: che ci sia gente che è passata "senza merito" perchè magari non ha studiato è cosa ben diversa dal dire che la preparazione non serviva ad una mazza ai fini del superamento della prova (come è stato scritto da qualcuno) ed è cosa che sminuisce il lavoro di chi invece ha inteso studiare per prepararsi al meglio. E chiudo qua.

Commenta

Avevo promesso di non intervenire più su questo post, ma la "questione meridionale" sollevata dal nostro micky mi coinvolge alquanto!
                  nel cercare di giustificare le sue parole in liberta', micky dice, ad un certo punto, "non ce l'ho con i meridionali a priori"!
                  in pratica micky detesta i meridionali solo a posteriori! quando gli fottono l'agognato posto all'agenzia delle entrate, per il quale ha studiato la bellezza di una settimana!
                  Ma tu guarda stì meridionali assistenzialisti, che, invece, di protestare alla "masaniello", chiedendo al Governo pane e lavoro nelle loro terre desolate, si mettono in testa di studiare seriamente e percorrono, come locuste, centinaia di chilometri per razziare i posti di lavoro agli indigeni!!! Siamo davvero una piaga biblica!!
                  uagliò, ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                    Avevo promesso di non intervenire più su questo post, ma la "questione meridionale" sollevata dal nostro micky mi coinvolge alquanto!
                    nel cercare di giustificare le sue parole in liberta', micky dice, ad un certo punto, "non ce l'ho con i meridionali a priori"!
                    in pratica micky detesta i meridionali solo a posteriori!quando gli fottono l'agognato posto all'agenzia delle entrate, per il quale ha studiato la bellezza di una settimana!
                    Ma tu guarda stì meridionali assistenzialisti, che, invece, di protestare alla "masaniello", chiedendo al Governo pane e lavoro nelle loro terre desolate, si mettono in testa di studiare seriamente e percorrono, come locuste, centinaia di chilometri per razziare i posti di lavoro agli indigeni!!! Siamo davvero una piaga biblica!!
                    ciao a tutti io ho concorso per la toscana e vivo in toscana...le affermazioni di sto micky75 sono solo l' amaro sfogo di una persona che ha perso....io proprio in previdenza dell' affluenza, specialmente dei cosiddetti "meridionali" che non per colpa loro sono venuti a tentare il colpo nel centro nord visto che al sud c'è carenza di lavoro, ho studiato molto e mi sono piazzata molto bene anche se poi sta prova attitudinale è l' ennesima schifezza messa su per tentare di eliminare più persone possibili....caro micky avresti dovuto studiare di più e non prendertela con chi invece, da qualsiasi parte provenga, ti ha battuto la prossima volta studia di più, in toscana non si fa fatica a trovare lavoro, sii più astuto la prossima volta e pensa che concorrerai con chi purtroppo non gode di questo privilegio nella sua regione
                    e complimenti a tutti i meridionali che hanno passato la prima prova in toscana
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                      in pratica micky detesta i meridionali solo a posteriori! quando gli fottono l'agognato posto all'agenzia delle entrate, per il quale ha studiato la bellezza di una settimana!
                      eccola, ci risiamo, altra interpretaione fasulla delle mie parole, "la frase non ce lo con i meridionali a priori" significava solo che non ho nientre contro di loro ovvio finchè non si comportano male e ciò vale per tutti anche per un valdostano, MA ALLORA COME LO DEVO DIRE ? VI COSTA COSI' FATICA RILEGGERE BENE I POST? ALLORA EVITATE DI RISPONDERE DA QUALUNQUISTI.
                      Queste reazioni mi confermano invece una certa FOBIA PERSCUTORIA AL LIMITE DELLA INFERIORITA' che certe persone provano senza motivo, e poi basta con sta storia dovevi studiare di più, neanche mia mamma fa sti discorsi, vi rendo noto anche se non sono fatti vostri che lavoro nel privato nel reparto amm.vo-contabile/fiscale di una società da più di 13 anni, opero continuamente con l'AE ed è grazie alla mia esperienza che ho potuto non studiare e prendere più di 24, per 4/5 domandenon sono passato perchè essendo al primo concorso e avendo capito male il funzionamento ho lascito vuote ben 18 risposte perchè pensavo che circa 50 giuste fossere sufficienti e in quelle dubbie invece di tentare ho pensato di non rischiare il - 1,5 a risposta capito? su 18 anche a istinti 5/6 le avrei prese ma ho sbagliato strategia ok?
                      vi dirò anche che ho 33 anni, lavoro full time nalla stessa società da 13 anni, laureato con 101 (quasi tutti gli esami gli ho dati lavorando e da sposato) e che se ho studiato poco non è stato per tentare la fortuna ma per necessità di tempo ridotto al minimo.
                      rimando al mittente la predichetta studia di più, io non so chi siete voi ma io non sono l'ultimo arrivato a cui si può dire.
                      io un lavoro ce l'ho che mi permettedi guadagnare anche di più che in AE ma ognuno avrà i suoi motivi per aver partecipato
                      probabilmente tornando ala questione meidionale prendo atto che nessuno qui dentro vuol capire che cosa volevo dire,
                      non importa ma risparmiatvi le prediche, e le lezioni di educazione civica perchè non è il caso.
                      buna vita
                      Ultima modifica di miki75; 05-07-2008, 20:20.

Commenta

Sto operando...
                      X