annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho preso 25,295, sono fuori per poco.Qualcuno poterbbe fare i conti anche a me? Grazie 1000 a chi mi risponderà.

Commenta

Ancora con i voti della prima prova? Sembra passata un'eternità

25.295 corrisponde a 50 ESATTE e 30 SBAGLIATE.

26.080 corrisponde a 55 ESATTE e 25 SBAGLIATE.

Commenta

grazie mille antitrus

Commenta

grazie antitrus anche da parte mia

Commenta

foglio EXCEL per calcolo risposte esatte+errate

Chiunque voglia conoscere il nr. di risposte esatte ed errate, può semplicemente inserire nelle celle del foglio Excel che ho appositamente predisposto (e allegato), il punteggio ottenuto (solo se superiore a 24) e il nr. totale delle domande a cui ha risposto...

a tutti i forumisti ammessi alla seconda prova, un grande IN BOCCA AL LUPO!!

Donato
            File allegati
            Ultima modifica di donat27; 07-07-2008, 16:54.

Commenta

Ciao ragazzi, complimenti a tutti coloro che sono stati ammessi alla II prova in bocca al lupo per il 18.io purtroppo come tanti sono fuori anche se speravo e credevo di esserci (ho concorso per i posti in Lombardia).Qualcuno di voi sa dirmi come fare per conoscere il risultato dalla prova di coloro che non sono stati ammessi?mi piacerebbe almeno sapere per quanti punti non faccio parte di voi.Grazie

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Ma si, apriamo un altro thread!

Anche se, a questo punto, non frega più a nessuno, vi annuncio ufficialmente il metodo di conversione.
                E' come aveva arguito ieri scorpioncina79: la funzionaria che mi aveva risposto l'altroieri aveva, evidentemente, fatto confusione, e mi aveva detto il punteggio dell'ultimo ammesso pur spacciandomelo per quello per prendere 24. Si sono rivelate, quindi, giuste le informazioni di etta.
                Il 24, ragazzi miei, corrisponde a 360 punti, così come 360 punti l'anno scorso corrispondevano a 21.
                Complimenti a chi ce l'ha fatta (quindi anche a me! ), incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta, biasimo all'Agenzia, che prima ha sfracassato i marroni con a storia dei migliori, del voto soglia più elevato, e poi, di fatto, ha lasciato le cose immutate.

La formula, ricapitolando, è:
                [chiamando y il voto ottenuto e x il punteggio]

y = 24 + (x - 360) * 6/440

Quindi, se inserite nella formula il vostro voto (attenzione! vale solo per chi ha preso più di 24!) e risolvete, vi esce il punteggio. poichè i voti sono arrotondati, può capitare che il punteggio non sia preciso: dovete arrotondarlo e poi fare la prova per controllare che il voto dato dal punteggio arrotondato sia proprio quello.

Una volta ottenuto il punteggio, e conoscendo il numero di domande a cui avete risposto, potete agevolmente conoscere il numero di risposte esatte. Dovete risolvere il seguente sistema:
                [chiamando a il numero di risposte esatte e b il numero di risposte errate]

# a + b = [numero di risposte che avete dato]
                # 10a - 1,5b = [punteggio che avete ottenuto]

Se avete dei dubbi parlate adesso o tacete per sempre
                Ciao Gianl!

Come ti è andata?...spero bene!

Secondo te c'è la possibilità che questa formula venga addottata anche per la 2° prova?

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                  Ciao Gianl!

Come ti è andata?...spero bene!

Secondo te c'è la possibilità che questa formula venga addottata anche per la 2° prova?
                  Ciao Robby,
                  ho letto solo ora questo post, scusami.
                  Beh, la tua domanda ha ormai già trovato risposta!
                  Credo che anche a me sia andata bene!
                  SalutiQ

Commenta

scusate se vi sembrerò caduta dal pero..ma come fate a sapere il voto?non devono essere pubblivacati giorno 30?

Commenta

Originariamente inviato da sasale Visualizza il messaggio
                      scusate se vi sembrerò caduta dal pero..ma come fate a sapere il voto?non devono essere pubblivacati giorno 30?
                      Se vedi bene la data questa discussione risale alla pubblicazione dell'esito della prima prova!

Commenta

Sto operando...
                      X