annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    gianl anche io ce l'ho fatta e anche meglio di come pensavocomplimenti anche a te!!
    Allora ci vediamo a Bologna!
    L'anno scorso con 20 errori ho preso meno di quest'anno con 22 errori.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Ma si, apriamo un altro thread!

Anche se, a questo punto, non frega più a nessuno, vi annuncio ufficialmente il metodo di conversione.
      E' come aveva arguito ieri scorpioncina79: la funzionaria che mi aveva risposto l'altroieri aveva, evidentemente, fatto confusione, e mi aveva detto il punteggio dell'ultimo ammesso pur spacciandomelo per quello per prendere 24. Si sono rivelate, quindi, giuste le informazioni di etta.
      Il 24, ragazzi miei, corrisponde a 360 punti, così come 360 punti l'anno scorso corrispondevano a 21.
      Complimenti a chi ce l'ha fatta (quindi anche a me! ), incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta, biasimo all'Agenzia, che prima ha sfracassato i marroni con a storia dei migliori, del voto soglia più elevato, e poi, di fatto, ha lasciato le cose immutate.

La formula, ricapitolando, è:
      [chiamando y il voto ottenuto e x il punteggio]

y = 24 + (x - 360) * 6/440

Quindi, se inserite nella formula il vostro voto (attenzione! vale solo per chi ha preso più di 24!) e risolvete, vi esce il punteggio. poichè i voti sono arrotondati, può capitare che il punteggio non sia preciso: dovete arrotondarlo e poi fare la prova per controllare che il voto dato dal punteggio arrotondato sia proprio quello.

Una volta ottenuto il punteggio, e conoscendo il numero di domande a cui avete risposto, potete agevolmente conoscere il numero di risposte esatte. Dovete risolvere il seguente sistema:
      [chiamando a il numero di risposte esatte e b il numero di risposte errate]

# a + b = [numero di risposte che avete dato]
      # 10a - 1,5b = [punteggio che avete ottenuto]

Se avete dei dubbi parlate adesso o tacete per sempre
      io e la matematica 2 cose diverse...........mi faresti per favore un esempio pratico???
      TI PREGOOOOOOOOOOOOO...sono in tilt. Sono fuori ma vorrei sapere cmq quanti errori ho fatto.
      Ho preso 24.982 ed ho risp a tutte le domande.
      grazie in anticipo

Commenta

Allora ci vediamo a Bologna!
        L'anno scorso con 20 errori ho preso meno di quest'anno con 22 errori.
        anche io lo scorso anno con 20errori ho preso meno di quest'anno con25!!

Commenta

Sei sicuro che sia 25,133 e/o di aver risposto a tute le domande?
          Se hai risposto a tutte le domande non puoi aver preso 25,133, ma 25,139. Per quale regione hai concorso?
          allora sarà 25,139 si..me l'ha detto x telefono la tizia..ero nel lazio

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
            io e la matematica 2 cose diverse...........mi faresti per favore un esempio pratico???
            TI PREGOOOOOOOOOOOOO...sono in tilt. Sono fuori ma vorrei sapere cmq quanti errori ho fatto.
            grazie in anticipo
            48 giuste, 32 sbagliate

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
              grazie in anticipo

credo 32errori!

Commenta

Figurati. Considerazioni simili le facevo anch'io ieri, in tempi non sospetti...
                Io le faccio da quando è uscito il bando, ed infatti ho sempre pensato che facendo 24 alla prima ed alla seconda prova si fosse dentro. Onestamente la decisione dell'AE mi ha lasciato perplesso e vorrei proprio vedere se il genio che ha scritto il bando si trovasse nella mia (e di molti altri) stessa situazione.

Commenta

rendo noto che c'è ancora genmte che soffre...il veneto non ha ancora pubblicato......robe da matti!!!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    48 giuste, 32 sbagliate
                    grazie...che tristezza ragazzi...ed un grande e sincero in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

scusate sono uscite le graduatorie?

Commenta

Sto operando...
                      X