annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!
    Sono nuova del forum, quindi perdonate la poca dimestichezza con i post!

Purtroppo anch'io sono fra le escluse.
    Dopo nottate di studio, niente!!
    Sono molto amareggiata, ma diciamo che voglio prenderla con filosofia.
    Tuttavia c'è una cosa che mi rosica da morire;il non sapere dove mi sono piazzata nella graduatoria degli esclusi (nella speranza sia stata redatta) ed il relativo punteggio riportato.
    Qualche anima pia saprebbe spiegarmi come fare ad entrare in possesso di questi dati?
    Io ho partecipato alla selezione in Toscana.

GRAZIE un milione di volte a chi mi sarà d'aiuto.
    E un grosso in bocca al lupo a tutti gli ammessi alla 2 prova.

Commenta

chima allo 055.4978256 e ti diranno punteggio e posto in graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Ma si, apriamo un altro thread!

Anche se, a questo punto, non frega più a nessuno, vi annuncio ufficialmente il metodo di conversione.
        E' come aveva arguito ieri scorpioncina79: la funzionaria che mi aveva risposto l'altroieri aveva, evidentemente, fatto confusione, e mi aveva detto il punteggio dell'ultimo ammesso pur spacciandomelo per quello per prendere 24. Si sono rivelate, quindi, giuste le informazioni di etta.
        Il 24, ragazzi miei, corrisponde a 360 punti, così come 360 punti l'anno scorso corrispondevano a 21.
        Complimenti a chi ce l'ha fatta (quindi anche a me! ), incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta, biasimo all'Agenzia, che prima ha sfracassato i marroni con a storia dei migliori, del voto soglia più elevato, e poi, di fatto, ha lasciato le cose immutate.

La formula, ricapitolando, è:
        [chiamando y il voto ottenuto e x il punteggio]

y = 24 + (x - 360) * 6/440

Quindi, se inserite nella formula il vostro voto (attenzione! vale solo per chi ha preso più di 24!) e risolvete, vi esce il punteggio. poichè i voti sono arrotondati, può capitare che il punteggio non sia preciso: dovete arrotondarlo e poi fare la prova per controllare che il voto dato dal punteggio arrotondato sia proprio quello.

Una volta ottenuto il punteggio, e conoscendo il numero di domande a cui avete risposto, potete agevolmente conoscere il numero di risposte esatte. Dovete risolvere il seguente sistema:
        [chiamando a il numero di risposte esatte e b il numero di risposte errate]

# a + b = [numero di risposte che avete dato]
        # 10a - 1,5b = [punteggio che avete ottenuto]

Se avete dei dubbi parlate adesso o tacete per sempre
        scusa sarei curiosa di sapere con esattezza le domande a cui ho risposto in mopdo corretto...mi aiuti? ho preso 27,491 ed ho risposto a tutte le domande

Commenta

Originariamente inviato da kooki Visualizza il messaggio
          scusa sarei curiosa di sapere con esattezza le domande a cui ho risposto in mopdo corretto...mi aiuti? ho preso 27,491 ed ho risposto a tutte le domande
          Ciao KOOKI,

visto che il ns. amico gianl NON ti risponde (probabilmente si sarà stufato di rispondere a tutti ), ti aiuto io:

hai risposto CORRETTAMENTE a ben 64 domande e in maniera ERRATA "soltanto" a 16 domande .

In bocca a lupo per la seconda prova

P.S.: per quale regione concorri?

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
            Ciao KOOKI,

visto che il ns. amico gianl NON ti risponde (probabilmente si sarà stufato di rispondere a tutti ), ti aiuto io:

hai risposto CORRETTAMENTE a ben 64 domande e in maniera ERRATA "soltanto" a 16 domande .

In bocca a lupo per la seconda prova

P.S.: per quale regione concorri?

Ciao
            scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena letto il tuo mess.anzitutto grazie per l'aiuto....sinceramente pensavo di aver fatto meno errori (11) cmq l'importante è avercela fatta. io concorro per la lombardia e tu?

Commenta

Originariamente inviato da kooki Visualizza il messaggio
              scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena letto il tuo mess.anzitutto grazie per l'aiuto....sinceramente pensavo di aver fatto meno errori (11) cmq l'importante è avercela fatta. io concorro per la lombardia e tu?
              Ciao KOOKI,

purtroppo io "concorrevo" per l'Emilia romagna...infatti non sono tra gli ammessi alla seconda prova ...credo per poco però...non sono ancora riuscito a contattare la direz regionale per sapere il voto riportato...

Commenta

Carpe diem...!!

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Figurati. Considerazioni simili le facevo anch'io ieri, in tempi non sospetti...
                Congratulazioni a tutti coloro che hanno superato la prima prova. Però non lamentiamoci sempre a seconda delle situazioni..
                Chi è arrivato tra i primi in graduatoria vorrebbe che la prima prova facesse media con la seconda;
                chi è arrivato ultimo vorrebbe le regole per cui ha concorso.
                Il bando per fortuna è stato pubblicato e quello che era è rimasto.

Semmai preoccupiamoci a superare la seconda prova.. che è ben diversa dalla prima e dove la variabile chiave immagino sarà soprattutto il tempo e la lucidità mentale!!

Commenta

Il voto della prima prova non fa media con quello della seconda????Ma come????Oddio che brutta notizia...Nel Lazio siamo passati in 391 e i posti sono 120, ed essendo ventiseiesima in graduatoria pensavo di partire avvantaggiata, e invece...sotto coi quiz, ragazzi!!!

Commenta

ciao gianl..mi diresti per cortesia dove hai trovato la formula esatta per il calcolo? grazie

Commenta

ciao, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quante risposte esatte ho dato avendo ottenuto un punteggio di 26.080 rispondendo a tutte le domande? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X