annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Ma si, apriamo un altro thread!

Anche se, a questo punto, non frega più a nessuno, vi annuncio ufficialmente il metodo di conversione.
    E' come aveva arguito ieri scorpioncina79: la funzionaria che mi aveva risposto l'altroieri aveva, evidentemente, fatto confusione, e mi aveva detto il punteggio dell'ultimo ammesso pur spacciandomelo per quello per prendere 24. Si sono rivelate, quindi, giuste le informazioni di etta.
    Il 24, ragazzi miei, corrisponde a 360 punti, così come 360 punti l'anno scorso corrispondevano a 21.
    Complimenti a chi ce l'ha fatta (quindi anche a me! ), incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta, biasimo all'Agenzia, che prima ha sfracassato i marroni con a storia dei migliori, del voto soglia più elevato, e poi, di fatto, ha lasciato le cose immutate.

La formula, ricapitolando, è:
    [chiamando y il voto ottenuto e x il punteggio]

y = 24 + (x - 360) * 6/440

Quindi, se inserite nella formula il vostro voto (attenzione! vale solo per chi ha preso più di 24!) e risolvete, vi esce il punteggio. poichè i voti sono arrotondati, può capitare che il punteggio non sia preciso: dovete arrotondarlo e poi fare la prova per controllare che il voto dato dal punteggio arrotondato sia proprio quello.

Una volta ottenuto il punteggio, e conoscendo il numero di domande a cui avete risposto, potete agevolmente conoscere il numero di risposte esatte. Dovete risolvere il seguente sistema:
    [chiamando a il numero di risposte esatte e b il numero di risposte errate]

# a + b = [numero di risposte che avete dato]
    # 10a - 1,5b = [punteggio che avete ottenuto]

Se avete dei dubbi parlate adesso o tacete per sempre

saresti così gentile da dirmi con 25,133 quante risposte esatte ho dato?
    ho risposto a tutto

Commenta

sostituisci 2y con 25, 133 e trova la x (così cominci ad esercitarti per i test logici)

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        saresti così gentile da dirmi con 25,133 quante risposte esatte ho dato?
        ho risposto a tutto
        Sei sicuro che sia 25,133 e/o di aver risposto a tute le domande?
        Se hai risposto a tutte le domande non puoi aver preso 25,133, ma 25,139. Per quale regione hai concorso?
        Ultima modifica di gianl; 02-07-2008, 11:03.

Commenta

ovviamente volevo dire y

Commenta

Complimenti gianl ! Sono dentro anche io !!!

Commenta

Nessun dubbio, il metodo è questo. Ho verificato il mio voto e corrisponde.
              Faccio i complimenti a chi ce l'ha fatta e un pensiero va anche a chi è rimasto fuori.

Ora però permettetemi qualche piccola considerazione:
              - che senso ha avuto alzare la soglia a 24/30 se poi è rimasta uguale a quella che l'anno scorso valeva 21?
              - Con una soglia così bassa trovo INGIUSTO che la prima prova non faccia media con la seconda.
              Mi spiego meglio: se la soglia fosse stata elevata, avrebbe avuto un senso far partire tutti sullo stesso piano nella seconda prova, perchè ci sarebbero arrivati solo i più preparati. Ma con una soglia così bassa sarebbe stato più giusto riconoscere il merito di chi ha totalizzato un punteggio maggiore.
              - Ovviamente c'è un motivo per cui faccio questi ragionamenti. L'anno scorso arrivai all'orale con l'ultimo punteggio utile che faceva media con quello preso all'orale (fui bocciato), quest'anno arrivo undicesimo e il voto non farà media con quello della seconda prova. AVRO' IL DIRITTO DI ESPRIMERE UN PIZZICO DI ROTTURA DI MARONI???
              - Giusto per la statistica: in Lombardia, se avessero usato il criterio dello scorso anno (24=507), sarebbero passate alla seconda prova solo 355 persone (i posti sono 480), l'AE ha perciò deciso di abbassare la soglia facendo un grosso favore a chi stava sotto la soglia ma penalizzando, e molto, chi la vecchia soglia l'avrebbe superata. Penalizzazione che aumenta ancora di più a causa del fatto che il voto preso nella prima prova conta come il due di coppe quando la briscola è a bastoni!!!
              - Comunque io il biglietto aereo per Milano l'ho già prenotato, ci vediamo il 18. E ora sotto coi quiz!!! Scusate lo sfogo, ma credo che nessuno possa darmi torto.

Commenta

Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggio
                grazie, complimenti anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                  Nessun dubbio, il metodo è questo. Ho verificato il mio voto e corrisponde.
                  Faccio i complimenti a chi ce l'ha fatta e un pensiero va anche a chi è rimasto fuori.

Ora però permettetemi qualche piccola considerazione:
                  - che senso ha avuto alzare la soglia a 24/30 se poi è rimasta uguale a quella che l'anno scorso valeva 21?
                  - Con una soglia così bassa trovo INGIUSTO che la prima prova non faccia media con la seconda.
                  Mi spiego meglio: se la soglia fosse stata elevata, avrebbe avuto un senso far partire tutti sullo stesso piano nella seconda prova, perchè ci sarebbero arrivati solo i più preparati. Ma con una soglia così bassa sarebbe stato più giusto riconoscere il merito di chi ha totalizzato un punteggio maggiore.
                  - Ovviamente c'è un motivo per cui faccio questi ragionamenti. L'anno scorso arrivai all'orale con l'ultimo punteggio utile che faceva media con quello preso all'orale (fui bocciato), quest'anno arrivo undicesimo e il voto non farà media con quello della seconda prova. AVRO' IL DIRITTO DI ESPRIMERE UN PIZZICO DI ROTTURA DI MARONI???
                  - Giusto per la statistica: in Lombardia, se avessero usato il criterio dello scorso anno (24=507), sarebbero passate alla seconda prova solo 355 persone (i posti sono 480), l'AE ha perciò deciso di abbassare la soglia facendo un grosso favore a chi stava sotto la soglia ma penalizzando, e molto, chi la vecchia soglia l'avrebbe superata. Penalizzazione che aumenta ancora di più a causa del fatto che il voto preso nella prima prova conta come il due di coppe quando la briscola è a bastoni!!!
                  - Comunque io il biglietto aereo per Milano l'ho già prenotato, ci vediamo il 18. E ora sotto coi quiz!!! Scusate lo sfogo, ma credo che nessuno possa darmi torto.
                  Figurati. Considerazioni simili le facevo anch'io ieri, in tempi non sospetti...

Commenta

Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggio

gianl anche io ce l'ho fatta e anche meglio di come pensavocomplimenti anche a te!!

Commenta

Sto operando...
                    X