annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UFFICIALE: metodo di conversione punteggi prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
    io e la matematica 2 cose diverse...........mi faresti per favore un esempio pratico???
    TI PREGOOOOOOOOOOOOO...sono in tilt. Sono fuori ma vorrei sapere cmq quanti errori ho fatto.
    Ho preso 24.982 ed ho risp a tutte le domande.
    grazie in anticipo
    Esempio pratico.
    Nella prima equazione, quella della conversione, metti 24,892 al posto di y e risolvi.
    Viene fuori che x, il punteggio, è 432,00.
    Poi risolvi il sistema, che è:

# a + b = 80
    # 10a - 1,5b = 432,00

Viene fuori che a, il numero di risposte esatte, è uguale a 48; e quindi le risposte sbagliate sono 32.

Commenta

ci sono anch'io

e vaiiiiiiiiiii....ci sono e con un punteggio ben più alto di quanto sperassi..ci si vede il 18 a bologna.....alèèèèèèèèè oo alèèèèèèè oo...

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        allora sarà 25,139 si..me l'ha detto x telefono la tizia..ero nel lazio
        49 esatte e 31 errate, pari a 443,50 punti.

Commenta

Originariamente inviato da mirella80 Visualizza il messaggio
          e vaiiiiiiiiiii....ci sono e con un punteggio ben più alto di quanto sperassi..ci si vede il 18 a bologna.....alèèèèèèèèè oo alèèèèèèè oo...
          Si ma questa è la discussione sul metodo di conversione del punteggio, non quella del giubilo...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Ma si, apriamo un altro thread!

Anche se, a questo punto, non frega più a nessuno, vi annuncio ufficialmente il metodo di conversione.
            E' come aveva arguito ieri scorpioncina79: la funzionaria che mi aveva risposto l'altroieri aveva, evidentemente, fatto confusione, e mi aveva detto il punteggio dell'ultimo ammesso pur spacciandomelo per quello per prendere 24. Si sono rivelate, quindi, giuste le informazioni di etta.
            Il 24, ragazzi miei, corrisponde a 360 punti, così come 360 punti l'anno scorso corrispondevano a 21.
            Complimenti a chi ce l'ha fatta (quindi anche a me! ), incoraggiamento a chi non ce l'ha fatta, biasimo all'Agenzia, che prima ha sfracassato i marroni con a storia dei migliori, del voto soglia più elevato, e poi, di fatto, ha lasciato le cose immutate.

La formula, ricapitolando, è:
            [chiamando y il voto ottenuto e x il punteggio]

y = 24 + (x - 360) * 6/440

Quindi, se inserite nella formula il vostro voto (attenzione! vale solo per chi ha preso più di 24!) e risolvete, vi esce il punteggio. poichè i voti sono arrotondati, può capitare che il punteggio non sia preciso: dovete arrotondarlo e poi fare la prova per controllare che il voto dato dal punteggio arrotondato sia proprio quello.

Una volta ottenuto il punteggio, e conoscendo il numero di domande a cui avete risposto, potete agevolmente conoscere il numero di risposte esatte. Dovete risolvere il seguente sistema:
            [chiamando a il numero di risposte esatte e b il numero di risposte errate]

# a + b = [numero di risposte che avete dato]
            # 10a - 1,5b = [punteggio che avete ottenuto]

Se avete dei dubbi parlate adesso o tacete per sempre
            Semmai ce ne fosse bisogno, confermo sul mio voto il criterio di calcolo.
            P.S. Onore al merito alla signora/ina 1 classificata nel Lazio, che non ha avuto bisogno della formula!!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              49 esatte e 31 errate, pari a 443,50 punti.
              l'ultimo ha preso 25,9..più o meno quante domande esatte servivano? 53??

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
                l'ultimo ha preso 25,9..più o meno quante domande esatte servivano? 53??
                501,00 punti. Esattamente 54 giuste rispondendo a tutte.

Commenta

ho chiamato ,l'informatico ha sbagliato

Commenta

Con quante risposte giuste si passava in Lombardia?

Commenta

Originariamente inviato da danieleweb Visualizza il messaggio
                      Con quante risposte giuste si passava in Lombardia?
                      Ma hai letto il titolo della discussione?
                      ce ne sono altre apposite, oppure controlla tu direttamente sul sito delle Entrate.

Commenta

Sto operando...
                      X