anche se dalla domanda 21 in poi non mi escono i conti..boh..sono proprio negata..
mamma mia
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggioSi 2 è l'ammontare in euro dell'IVA del 10% su un importo di 20 euro.
mantenendo lo stesso esempio se devi togliere l'IVA dal totale ti viene 18 se la devi aggiungere 22.
ora mi scrivo tutto ché sono un po' tanto negata in queste cose!!!!
kissessssssssssssssss!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggioscusate! il mio ragionamento non fa una grinza in quanto porta alla soluzione 94 D esattamente uguale a quella riportata da Robby...avevo confuso le lettere
sorry!
Lascia un commento:
-
Si 2 è l'ammontare in euro dell'IVA del 10% su un importo di 20 euro.
mantenendo lo stesso esempio se devi togliere l'IVA dal totale ti viene 18 se la devi aggiungere 22.
Lascia un commento:
-
scusate! il mio ragionamento non fa una grinza in quanto porta alla soluzione 94 D esattamente uguale a quella riportata da Robby...avevo confuso le lettere
sorry!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggioscusa ma non ho capito la prima parte della tua domanda, per il calcolo dell'IVA te lo spiego con un esempio....
se su 20 euro devi applicare un'aliquota del 10%, devi fare 20x10=200 che diviso 100=2.
Spero di aver compreso bene la 2parte della tua domanda ed esserti stato utile
nella prima parte intendevo dire, come si fa la sottrazione - forse si dice scorporo - dell' IVA precedentemente applicata???
grazie mille sei gentilissimissimissimo!!
un bacetto
Lascia un commento:
-
sulla 64 concordo pienamente con Salvo in quanto non viene richiesto il totale delle 3 IVA, bensì solo quella dei blocchi ordinati.
Sulla 94, secondo me l'incremento lo si calcola in base all'anno rispetto al quale si è verificato l'incremento e cioè il 1999...se dico nell'anno x il valore è 100 e nell'anno x+1 è 125, l'incremento è del 25% perchè il valore di riferimento è 100 (valore base) e non del 20% (20% di 125=25).
Che ne pensate?
Lascia un commento:
-
Raga... conoscete un metodo iperveloce per calcolare le variazioni percentuali? esempio...
se prendete la domanda 221...
...c'è da calcolare la variazione in percentuale del decremento da 365 a 268... help me!!!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da stupendo Visualizza il messaggioqualche anima pia mi può dire come si fa la sottrazione la somma e dell' IVA??
e anche come si calcola??
Grazie mille
se su 20 euro devi applicare un'aliquota del 10%, devi fare 20x10=200 che diviso 100=2.
Spero di aver compreso bene la 2parte della tua domanda ed esserti stato utile
Lascia un commento:
-
Scusate tornando sulla 64 per me è la C...
perchè fate la somma delle tre IVA, dice di calcolare solo l'IVA totale sui blocchi, per cui 20x 0.80= 16, e su questo senza sconto l'IVA (del 4%) è di 0,64
Lascia un commento:
Lascia un commento: