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SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico

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  • lafin
    ha risposto
    ciao robby ma in quale regione concorri?

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  • Pa76
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
    ci sono...ti ringrazio di cuore!!!!
    se avessi bisogno ancora potrei contattarti?
    Non c'è problema

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  • Mlux
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
    ti scrivo la formula:

    (nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza
    Il risultato moltiplicalo per 100

    quindi:
    3-2,70= 0,3
    0,3:3= 0,11
    0,11*100= 11

    utilizza la stessa formula anche per il quesito successivo
    ci sono...ti ringrazio di cuore!!!!
    se avessi bisogno ancora potrei contattarti?

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  • Pa76
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
    qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i quesiti 201-202? penso di sbagliare procedimento perchè non riesco a trovarmi con le vostre risposte...dai qualche anima buona!!!
    vi ringrazio di cuore..
    ti scrivo la formula:

    (nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza
    Il risultato moltiplicalo per 100

    quindi:
    3-2,70= 0,3
    0,3:3= 0,11
    0,11*100= 11

    utilizza la stessa formula anche per il quesito successivo

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  • Mlux
    ha risposto
    qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i quesiti 201-202? penso di sbagliare procedimento perchè non riesco a trovarmi con le vostre risposte...dai qualche anima buona!!!
    vi ringrazio di cuore..

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  • Damiao
    ha risposto
    Originariamente inviato da vsiracu Visualizza il messaggio
    • più significa che la serie di numeri segue la regola
    • meno significa che la serie di numeri associata contraddice la regola
    esempio:

    1 3 +
    4 1 -
    2 2 +
    9 7 -

    ----------------------
    A. 5 6 B. 4 0 C. 1 1

    in questo caso:
    la regola da individuare e' "la somma dei 2 numeri fa 4" per cui la risposta esatta e' la B (infatti 4+0=4)

    1 3 + (perche' 1+3=4)
    4 1 - (perche' 4+1=5!)
    2 2 + (perche' 2+2=4)
    9 7 - (perche' 9+7=16!)

    ...se hai capito, risolvi questo:

    14 31 +
    41 12 -
    12 11 +
    19 73 -

    ----------------------
    A. 12 25 B. 15 61 C. 33 44
    dovrebbe essere A.
    la regola: il primo e' pari il secondo dispari.

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  • vsiracu
    ha risposto
    Originariamente inviato da sissa Visualizza il messaggio
    e quei test con caselle più e meno?
    ho letto le spiegazieni ma nn ci ho capito cmq un tappo...forse nn sono degna di entrare
    qualcuno mi può aiutare????
    • più significa che la serie di numeri segue la regola
    • meno significa che la serie di numeri associata contraddice la regola
    esempio:

    1 3 +
    4 1 -
    2 2 +
    9 7 -

    ----------------------
    A. 5 6 B. 4 0 C. 1 1

    in questo caso:
    la regola da individuare e' "la somma dei 2 numeri fa 4" per cui la risposta esatta e' la B (infatti 4+0=4)

    1 3 + (perche' 1+3=4)
    4 1 - (perche' 4+1=5!)
    2 2 + (perche' 2+2=4)
    9 7 - (perche' 9+7=16!)

    ...se hai capito, risolvi questo:

    14 31 +
    41 12 -
    12 11 +
    19 73 -

    ----------------------
    A. 12 25 B. 15 61 C. 33 44

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  • vsiracu
    ha risposto
    Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
    Mi spiace per la tua situazione, tuttavia il bando nega questa possibilità per i primi 5 anni

    in realta' non e' del tutto vero...

    ...se trovi qualcuno (che lavora in una sede nella regione dove tu vuoi andare) disposto a fare uno scambio, potresti "aggirare" il limite dei 5 anni.

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  • Pa76
    ha risposto
    Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    qualcuno mi può spiegare come si fanno a risolvere i quesiti dal601 al 610?grazie!non li ho proprio capiti!!
    non ho ancora svolto questi quesiti. Ho dato un'occhiata e penso che:
    601. A


    Ti spiego:
    nella tabella abbiamo i coefficienti da moltiplicare all'euro x ottenere un prezzo attualizzato al 2000.
    Nel primo quesito prima ho attualizzato il valore dell'euro al 2000:
    50x10= 500
    poi ho visto il coefficiente che viene utilizzato nel 1990 (2). Ho diviso 500 per 2, il risultato è 250.
    Il ragionamento dovrebbe essere questo.

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  • scorpioncina79
    ha risposto
    qualcuno mi può spiegare come si fanno a risolvere i quesiti dal601 al 610?grazie!non li ho proprio capiti!!

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