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SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico
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Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggioci sono...ti ringrazio di cuore!!!!
se avessi bisogno ancora potrei contattarti?
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Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggioti scrivo la formula:
(nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza
Il risultato moltiplicalo per 100
quindi:
3-2,70= 0,3
0,3:3= 0,11
0,11*100= 11
utilizza la stessa formula anche per il quesito successivo
se avessi bisogno ancora potrei contattarti?
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Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggioqualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i quesiti 201-202? penso di sbagliare procedimento perchè non riesco a trovarmi con le vostre risposte...dai qualche anima buona!!!
vi ringrazio di cuore..
(nuovo valore - valore di partenza)/valore di partenza
Il risultato moltiplicalo per 100
quindi:
3-2,70= 0,3
0,3:3= 0,11
0,11*100= 11
utilizza la stessa formula anche per il quesito successivo
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qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i quesiti 201-202? penso di sbagliare procedimento perchè non riesco a trovarmi con le vostre risposte...dai qualche anima buona!!!
vi ringrazio di cuore..
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Originariamente inviato da vsiracu Visualizza il messaggio- più significa che la serie di numeri segue la regola
- meno significa che la serie di numeri associata contraddice la regola
1 3 +
4 1 -
2 2 +
9 7 -
----------------------
A. 5 6 B. 4 0 C. 1 1
in questo caso:
la regola da individuare e' "la somma dei 2 numeri fa 4" per cui la risposta esatta e' la B (infatti 4+0=4)
1 3 + (perche' 1+3=4)
4 1 - (perche' 4+1=5!)
2 2 + (perche' 2+2=4)
9 7 - (perche' 9+7=16!)
...se hai capito, risolvi questo:
14 31 +
41 12 -
12 11 +
19 73 -
----------------------
A. 12 25 B. 15 61 C. 33 44
la regola: il primo e' pari il secondo dispari.
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Originariamente inviato da sissa Visualizza il messaggioe quei test con caselle più e meno?
ho letto le spiegazieni ma nn ci ho capito cmq un tappo...forse nn sono degna di entrare
qualcuno mi può aiutare????- più significa che la serie di numeri segue la regola
- meno significa che la serie di numeri associata contraddice la regola
1 3 +
4 1 -
2 2 +
9 7 -
----------------------
A. 5 6 B. 4 0 C. 1 1
in questo caso:
la regola da individuare e' "la somma dei 2 numeri fa 4" per cui la risposta esatta e' la B (infatti 4+0=4)
1 3 + (perche' 1+3=4)
4 1 - (perche' 4+1=5!)
2 2 + (perche' 2+2=4)
9 7 - (perche' 9+7=16!)
...se hai capito, risolvi questo:
14 31 +
41 12 -
12 11 +
19 73 -
----------------------
A. 12 25 B. 15 61 C. 33 44
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Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggioMi spiace per la tua situazione, tuttavia il bando nega questa possibilità per i primi 5 anni
in realta' non e' del tutto vero...
...se trovi qualcuno (che lavora in una sede nella regione dove tu vuoi andare) disposto a fare uno scambio, potresti "aggirare" il limite dei 5 anni.
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Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioqualcuno mi può spiegare come si fanno a risolvere i quesiti dal601 al 610?grazie!non li ho proprio capiti!!
601. A
Ti spiego:
nella tabella abbiamo i coefficienti da moltiplicare all'euro x ottenere un prezzo attualizzato al 2000.
Nel primo quesito prima ho attualizzato il valore dell'euro al 2000:
50x10= 500
poi ho visto il coefficiente che viene utilizzato nel 1990 (2). Ho diviso 500 per 2, il risultato è 250.
Il ragionamento dovrebbe essere questo.
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qualcuno mi può spiegare come si fanno a risolvere i quesiti dal601 al 610?grazie!non li ho proprio capiti!!
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