Hello Robby
confermi questi correzioni oppure ho toppato
248 è D anno di riferimmento 2000 quindi 103-89/89=0,1359257 è E perché oltre 57 1051 totale aventi diritto 12439 =0,084261 è C perche 137*(1+0,04) + 45*(1+0,04) + 23 *(1+0,2) =216,88298 è B perche 1600*20 - (1600*18)= 32
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi, innanzitutto mi fa piacere ritrovarvi qui, vuol dire che siam passati
Ieri di fretta e furia ho fatto i primi 80 (vedo che invece voi avete già finito), ho riletto e visto che alcune sn state corrette. A me risultano però altre diverse, volevo confrontarle:
- la 6 mi pare sia D (società ZX 2001 = 14000, mentre la E società QW 2001 = 16000)
- 61 mi viene E (ottengo un 15,64 ma nn 16,64)
- la 63 C (come vi viene 8,25)?
- la 64 C
- la 70 D (come viene 2,24?)
- la 71 D o al massimo E che si avvicina + di A
- la 73 B
- la 75 B
Niente di strano che magari senza calcolatrice e con la fretta abbia sbagliato qualche calcolo o qualche ragionamento contorto mi ha messo fuori strada, ma alcune mi sembrano giuste.
Qualcuno di buna volontà che voglia confrontare, grazie
Lascia un commento:
-
ma non si puo' stampare il pdf con le domande??
come mai?
mi chiede output name...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggioCaro robby..non ho parole...grazie per il lavoro immane, io le farò da solo e poi controllerò con i tuoi risultati, non volevo iniziare a farle prima per scaramanzia,ma visto che è andata bene da oggi si inizia..
Se io fossi una donna mi sarei già innamorata di te...
P.S. per fortuna non concorri per la Lombardia...in bocca al lupo..
Sono
tutto
rosso!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mcmarsala Visualizza il messaggioCiao a tutti.........mi sono appena registrata
secondo voi esercitandosi con questi esercizi si potranno avere buone possibilità per la seconda prova ( per i 1180 posti ag. ent.)????? e poi la seconda prova si baserà solo su questi tipi di esercizi???
Vi prego datemi qualche risposta ve ne sarò grata...
P.S: io concorro in Toscana
Secondo me farne qualcuno ti converebbe....almeno alleni la mente!
Aggiungerei anche dei test sulla comprensione dei brani...
Comunque se leggi i post intitolati seconda prova troverai molte altre info!
Buona navigazione e complimenti per la prova superata!
Lascia un commento:
-
Robby78 I love you
Caro robby..non ho parole...grazie per il lavoro immane, io le farò da solo e poi controllerò con i tuoi risultati, non volevo iniziare a farle prima per scaramanzia,ma visto che è andata bene da oggi si inizia..
Se io fossi una donna mi sarei già innamorata di te...
P.S. per fortuna non concorri per la Lombardia...in bocca al lupo..
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti.........mi sono appena registrata
secondo voi esercitandosi con questi esercizi si potranno avere buone possibilità per la seconda prova ( per i 1180 posti ag. ent.)????? e poi la seconda prova si baserà solo su questi tipi di esercizi???
Vi prego datemi qualche risposta ve ne sarò grata...
P.S: io concorro in Toscana
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da claudium08 Visualizza il messaggioscusate ragazzi ma la calcolatrice si può usare? con pochissimo tempo molti errori possono proprio essere di puro calcolo se fatti in fretta e manualmente. a voi cosa risulta da altri che l'anno già fatto? era stato possibile usare la calcolatrice. grazie a tutti coloro che risponderanno
Stando agli ultimissssssimi sondaggi niente calcolatrice.
Mi spiace Claudiumbisognerà allenarsi
Lascia un commento:
-
scusate ragazzi ma la calcolatrice si può usare? con pochissimo tempo molti errori possono proprio essere di puro calcolo se fatti in fretta e manualmente. a voi cosa risulta da altri che l'anno già fatto? era stato possibile usare la calcolatrice. grazie a tutti coloro che risponderanno
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da lunatika777 Visualizza il messaggiociao ragazzi, nessuno ha sottomano la prova attitudinale dell'ultimo concorso svoltosi con queste stesse modalità???
grazie a chiunque dia informazioni!
uueeeeee....potevi scriverlo anche una sola volta......io sotto mano non ce l'ho...ma vorrei avere sotto mano chi deve ancora pubblicare le graduatorie della liguria!
Lascia un commento:
Lascia un commento: