annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
    ciao a tutti alla domanda 122 mi verrebbe da rispondere E perchè 20400:1572 fa 12,9
    come mai a voi viene 15%?
    buono studio
    Confermo E.

Lascia un commento:

• ZeroKama
    ha risposto
    ciao a tutti alla domanda 122 mi verrebbe da rispondere E perchè 20400:1572 fa 12,9
    come mai a voi viene 15%?
    buono studio

Lascia un commento:

• Valeria76
    ha risposto
    Ale_76, le tue risposte sono uguali alle mie, quindi o abbiamo sbagliato entrambe o sono giuste Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come risolvere la numero 433? Il mio cervello è andato in tilt...

Lascia un commento:

• rauccian
    ha risposto
    Ragazzi
    quale ragionamento devo fare per risolvere i test daa 601 a 610, ho letto gli altri post
    ma non ho capito lo stesso, sono proprio nel pallone

grazie

Lascia un commento:

• ale_76
    ha risposto
    Buon giorno a tutti! E' la prima volta che scrivo e volevo segnalare alcune risposte che differiscono da quelle elencate nella discussione:

303 - B no E
    317 - B no C
    337 - C no D
    349 - D no B
    361 - C no E

Aspetto conferme...grazie

Lascia un commento:

• rosa7
    ha risposto
    risposta corretta D. Anch'io ho fatto lo stesso calcolo

Lascia un commento:

• scapegoat
    ha risposto
    Hai ragione, diavolo boia.. risposta D corretta :-\

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    91: sicuri che sia C? A me risulta la D, nessuna delle alternative.

Sono state vendute 2.400 scarpe (in migliaia = 2.400*1.000), 960 delle quali italiane (quindi 960.000).

Un paio costa 80 euro, e quindi l'incasso è di 76 milioni di euro, non di 7.6.

Sbaglio?

Lascia un commento:

• fabricius
    ha risposto
    Ditemi se son io che son negato......

Ciao ragazzi....sto da qualche giorno esercitandomi sui testi ripam...se avete fatto i quiz di ragionamento critico numerico dal 221 al 240...(naturalmente senza calcolatrice)potreste dirmi se avete incontrato grossi problemi??....io ci ho sbattuto la testa...sono inauditi.ASPETTO RISPOSTE

Lascia un commento:

• ale75
    ha risposto
    Originariamente inviato da Annovoroso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio..ho guardato i test dal 421 al 430 e mi pare che sia concettualmente tutto sbagliato in riferimento alle stesse risposte che vengono proposte come alternative in quanto ai diversi scaglioni di reddito andrebbero applicate le aliquote differenti per ogni parte del reddito totale..ad esempio con un reddito di 9mila euro per l'imposta A si dovrebbe pagare il 10% sui primi 7mila e il 22% sui 2 successivi, in totale 1140..o sbaglio?Ma l'alternativa non figura tra quelle proposte e da quello che intuisco viene calcolato il 22% sul totale di 9000 che dà come risultato 1980..
    Anch'io la penso come te, e dato che ho lavorato in un ufficio paghe, garantisco che è così! Infatti avevo iniziato il conteggio come dici tu, poi ho visto che le risposte non contemplavano il mio risultato e ho corretto il tiro... "buon viso a cattivo gioco"... però se non possiamo neanche essere sicuri dei metodi di calcolo più elementari...

Lascia un commento:

Sto operando...
X