Ciao ragazzi...ma sapete da quando saranno disponibili i risultati domani? In mattinata o nel pomeriggio?? Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
LombardfiaSondaggio: Quante risposte giuste e quante sbagliate??? Che dilemma!!!
Comprimi
X
-
gianl
Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggiogianl non so perchè...ma il tuo ragionamento mi sembra tanto quello di uno che si sta sentendo fottere di brutto... anch'io sono in gioco per un concorso piu'duro e anch'io ora sono in bilico come te...ma non per questo reagisco così...per come è stato strutturato questo concorso e per i posti a disposizione io dico che quelli che alla fine ce la faranno se lo saranno meritato...
Ciò non toglie che, obbiettivamente, possa dire che la cosa sia sbagliata.
Commenta
-
vorrei dare un piccolo contributo alla discussione che si sta sviluppando. Anzitutto se è necessario assumere un numero elevato di persone non si può pretendere che siano tutti Einstein, purtroppo di quelli ce ne sono pochi non certo 1180. Certo che bisogna arrivare ad un giusto compromesso, cosa che ritengo si provi a fare col meccanismo concorsuale, utilizzando la prova a quiz che è quella che più tutela, a mio avviso i concorrenti. Inoltre non bisogna lasciarsi fuorviare dalla "tolleranza" della PA. Difatti la difficoltà della prova somministrata non è determinabile senza una fase di test adeguata, fase che per motivi di riservatezza non viene certo esperita... Pertanto, prendendo come un fatto che il campione "partecipanti al concorso" non si discosti dalla popolazione da cui viene estratto, allora non è scorretto far corrispondere al concorso la fase di test, decidendo, ex post, il limite cui far corrispondere l'adeguatezza del partecipante. Infine, non sottovaluterei il fatto che la graduatoria finale si fa sulla base di quello che è, a prescindere da come lo chiamino, un test di intelligenza logico-matematica, questa si può essere meglio tarata, e pertanto garantire che a questo benedetto posto di lavoro accedano, se non i più preparati, almeno i pià svegli. Spero di avere detto cose sensate ma soprattutto di stimolo alle critiche.
Commenta
-
opero una piccola correzione. Da un pdf presente in altra discussione (data seconda prova) le batterie di quiz vengono testate, il che, effettivamente era ipotizzabile. Tuttavia ho i miei dubbi che il campione sia sufficientemente numeroso, per ovvi motivi di riservatezza, è ho imparato a dubitare delle statistiche basate su dieci osservazioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioSentendo fottere? E perchè? Più abbassano la soglia e meglio è, anche per me.
Ciò non toglie che, obbiettivamente, possa dire che la cosa sia sbagliata.
Commenta
Commenta