annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
    Sì, sì anche secondo me, ma ho letto in diverse discussioni che molti dicono che i criteri di valutazione saranno diversi da regione a regione... a me sembra impossibile (ma è una mia opinione).
    Così ho chiesto... magari se eri della mia regione (FVG) avevo la sicurezza
    Devi imparare, su questo forum, a discernere il grano (poco) dall'oglio (tanto).
    C'è ancora chi pubblica tabelle...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Devi imparare, su questo forum, a discernere il grano (poco) dall'oglio (tanto).
      C'è ancora chi pubblica tabelle...
      Ma che ***** vuoi discernere? se hanno usato criteri di conversione diversi tra le varie regioni è un concorso truccato

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Fosse davvero 410, la formula potrebbe essere questa:

24+(x-410)*6/390

A me sembra forse un po' troppo generosa, ma non si sa mai.

Per dire, si entra nel 24 (e quindi voto necessario e sufficiente SOLO per la Lombardia) con 47 giuste e 33 sbagliate

Ragioniamo per assurdo (SE il punteggio minimo è 410, SE la formula è la stessa dello scorso anno)

già da tempo in altri forum si parlava della soglia max di 33 errori con un punteggio minimo di 400 circa/e non solo in lombardia..). ovviamnte a queste cose non ho creduto ma ora sembrano confermate...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Emilia-Romagna.
          Ma non mi pare la cosa più importante.
          Il discorso vale per tutte le regioni!

non ti hanno detto più o meno con quanto si rientra nei 300posti previsti, cioè in graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
            Ma che ***** vuoi discernere? se hanno usato criteri di conversione diversi tra le varie regioni è un concorso truccato
            Discernere tra le cose giuste e fondate che si scrivono (poche) e le cazzate (tante) come quella che si userebbero metodi di conversione diversi in ciascuna regione.
            E' pesante dover, ogni volta, o ripetersi o fare la parafrasi dei propri interventi.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
              non ti hanno detto più o meno con quanto si rientra nei 300posti previsti, cioè in graduatoria?
              No, non gliel'ho nemmeno chiesto.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                già da tempo in altri forum si parlava della soglia max di 33 errori con un punteggio minimo di 400 circa/e non solo in lombardia..). ovviamnte a queste cose non ho creduto ma ora sembrano confermate...
                Ma confermato cosa?
                Ho appena scritto che la soglia è sui 29 errori ed un'omessa, e che questa è una soglia per il 24, ma che per essere ammessi alla seconda prova è stato necessario fare di meglio...
                Ho scritto dettagliatamente della mia telefonata ma pare che non freghi a nessuno.

Commenta

Ho appena chiamato all''Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Regionale per la quale concorro.
                  Con molta diplomazia sono riuscito ad avere qualche informazione.
                  Il 24/30 corrisponde, grosso modo (l'ho scritto in grassetto e sottolineato apposta), alla combinazione 50 risposte giuste, 29 errate, 1 omessa.
                  Questa combinazione fornisce un punteggio di 456,5.
                  Poichè chi era dall'altra parte della cornetta mi ha detto, appunto, "grosso modo" ("ventiquattro virgola qualcosa", ha aggiunto), allora, ragazzi miei, mi sento di poter affermare che la forumista che qualche giorno fa scrisse in questo stesso forum che la soglia sarebbe stata 24 = 450 aveva ragione.
                  E quindi ribadisco la formula che scrissi a seguito di quell'ipotesi:
                  y = 24 + (x - 450) * 6/350
                  con y voto in trentesimi e x punteggio.
                  Con questa formula 456,5 punti corrispondono a 24,11 (o 24,111), quindi a "ventiquattro virgola qualcosa".
                  Nessuno ha preso precisamente 24 perchè, evidentemente, nessuno ha risposto in maniera tale da ottenenere un punteggio pari esattamente a 450,00. Almeno nella mia regione, o hanno preso un punteggio inferiore, o un punteggio superiore e pari a 456,5.
                  L'impiegata che mi ha risposto ha aggiunto che in tanti hanno ottenuto un voto superiore a 24,00 (e, aggiungo io, con questo metodo di conversione non è che ci volesse molto) e che, di conseguenza, alla seconda prova saranno ammessi fino al numero massimo - cioè 3 volte i posti messi a concorso - e anzi in tanti rimarranno fuori.

Ricapitolando:
                  1) La combinazione "50 giuste, 29 errate, 1 omessa" ha fornito un voto appena appena superiore a 24;
                  2) Questa combinazione comporta un punteggio di 456,50;
                  3) Ciò suggerisce che la soglia per il 24 possa realmente corrispondere a 450 punti;
                  4) Con la formula y = 24 + (x - 450) * 6/350 (coerente con le formule utilizzate negli ultimi due concorsi) si ottiene che 450=24,00 e 456,50=24,11;
                  5) Quella formula potrebbe, con altissima probabilità (quindi non ancora con assoluta certezza), essere quella giusta per convertire i punteggi in voti;
                  6) Non si correrà il rischio di non coprire tutti i posti utili per la seconda prova;
                  7) Molti che hanno preso più di 24 rimarranno a casa.

Servo vostro.

E sono due.

Commenta

Si gianl ho letto della tua telefonata. Però sul forum dedicato alla Lombradia una ragazza, una certa eletta (che sembra dica cose sensate) afferma di aver assistito alla correzione della prima prova, che in Lombradia sarebbero stati ammessi circa 144o persone e che il punteggio da realizzare è 410 .... che ne pensi ?

Commenta

Originariamente inviato da marcozidane Visualizza il messaggio
                      grazie mille....io sono sicuramente fuori in quanto ho fatto 26 - 27 errori e 1 omessa.mi sembra un a formula onesta e chiara cosi per lo meno coprono tutti i posti. in bocca al lupo a tutti voi
                      Aspetta, quella ragazza ha parlato di 409...
                      Ciao,
                      Andy

Commenta

Sto operando...
                      X